View Full Version : ATI HD6850 - Flash bios andato male.
Buona sera.
Premetto che sono veramente ignorante in materia, quindi mi scuso già in anticipo per gli errori riguardo termini e quant'altro.
Comunque, ho assolutamente bisogno del vostro aiuto... Vi spiego la situazione:
Volevo overclockare la mia scheda video dal bios, in modo da non essere costretto a tenere sempre aperto MSi AB. Quindi mi sono letto qualche guida per l'ultilizzo di RBE, e dopo aver modificato i file del bios, ho provato a flasharli. (usando WinFlash)
La procedura era finita e il pc s'è riavviato (da solo). Mentre caricava l'OS (Win7 64Bit) è apparsa una BSOD. L'errore è: 0x3B. (Ora infatti scrivo dal portatile)
Io sono nel panico e non so dove sbattere la testa. Vi prego di aiutarmi, altrimenti non so veramente che fare.
Scheda video: Sapphire HD6850
Motherboard: Asus M4A77TD
Grazie infinite
Devi provare a riflashare la tua vga..Per farlo hai bisogno del bios della tua scheda video ( meglio se prima di flasharlo l'hai salvato ) altrimenti dovrai scaricarlo.Inoltre hai bisogno di un'altra vga pci-e per flashare la tua 6850 ( è un pò difficile flashare alla cieca :stordita: ) e di una mobo con almeno 2 slot pci-e per inserire sullo slot in alto la vga buona e su quello in basso la 6850 da flashare.Una volta che disponi di questo materiale, qualcuno piu ferrato di me con i flash delle vga, potrà dirti come fare ;)
Devi provare a riflashare la tua vga..Per farlo hai bisogno del bios della tua scheda video ( meglio se prima di flasharlo l'hai salvato ) altrimenti dovrai scaricarlo.Inoltre hai bisogno di un'altra vga pci-e per flashare la tua 6850 ( è un pò difficile flashare alla cieca :stordita: ) e di una mobo con almeno 2 slot pci-e per inserire sullo slot in alto la vga buona e su quello in basso la 6850 da flashare.Una volta che disponi di questo materiale, qualcuno piu ferrato di me con i flash delle vga, potrà dirti come fare ;)
Il bios l'ho salvato. Però non ho ne un'altra vga pci-e ne una motherboard con 2 slot pci-e... In teoria non potrei sfruttare la vga integrata nella scheda madre?
Credo che potresti, ma non ti posso dare la certezza perchè come ti ho detto, non sono tanto ferrato con il flash delle vga ma se riesci ad utilizzare la vga integrata avendo nello slot pci-e la 6850 potendo visualizzare correttamente lo schermo, credi che non ci dovrebbero essere problemi ;)
Mannaggia a me...
Comunque la scheda madre non ha la scheda video integrata (non so perchè ma ho sempre dato per scontato il contrario)
Non so che fare... Dite che vale la pena di provare a portarla da qualche negozietto di pc?
Help
Mannaggia a me...
Comunque la scheda madre non ha la scheda video integrata (non so perchè ma ho sempre dato per scontato il contrario)
Non so che fare... Dite che vale la pena di provare a portarla da qualche negozietto di pc?
Help
Io preferisco il "fai da te", ma se giustamente non ci riesci...
fatti prestare una scheda da qualche amico, anche vecchia.
Io preferisco il "fai da te", ma se giustamente non ci riesci...
fatti prestare una scheda da qualche amico, anche vecchia.
Anch'io preferirei risolvere da me. Però non ho amici che hanno una scheda madre con 2 slot pci-e, e la mia ne solo uno. La scheda video poi la riuscirei a recuperare, un amico o al massimo ne comprerei una da pochi euro.
Che rogna...
Passare da una 6850 ad una da pochi € è una tragedia :doh: piuttosto se non riesci a procurarti il necessario per recuperarla, portala in un negozio :D
Passare da una 6850 ad una da pochi € è una tragedia :doh: piuttosto se non riesci a procurarti il necessario per recuperarla, portala in un negozio :D
Mi sa che la porterò in qualche negozio.
Mi dite esattamente cosa devo dire? Sennò finisce che combino altri casini.
Grazie
Beh la verità..Digli che hai provato a flasharla per evitare di overclockarla ogni volta afterburner, di questo modo con il bios flashato con le nuove frequenze operative di core e ram avresti evitato di avere a che fare con afterburner, però, purtroppo, durante il flash qualcosa è andato storto quindi il flash del bios non è andato a buon fine ed ora come ora la vga è ridotta ad un ottimo fermacarte :muro:
Idea... Se ad esempio comprassi una scheda video PCI (Non PCI-Express) e usassi quella per flashare nuovamente il bios? Ne ho trovata una per neanche 10 euro in un noto negozio "amazzonico". E' una roba un po' ridicola, però se il mio scopo è giusto quello di vederci qualcosa dovrebbe andare, no?
Se qualcuno è disponible posso linkarvela in PM, in modo che mi dite se va bene o meno?
Beh la verità..Digli che hai provato a flasharla per evitare di overclockarla ogni volta afterburner, di questo modo con il bios flashato con le nuove frequenze operative di core e ram avresti evitato di avere a che fare con afterburner, però, purtroppo, durante il flash qualcosa è andato storto quindi il flash del bios non è andato a buon fine ed ora come ora la vga è ridotta ad un ottimo fermacarte :muro:
Grazie :)
... Come fermacarte però devi ammettere che non è niente male! :D
Edit: Risolto! Il problema erano i driver. E' stato sufficiente avviare in modalità provvisoria, disinstallare i driver, riavviato windows, flashato il bios vecchio, e infine reinstallati i driver. Grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.