PDA

View Full Version : [javascript] scacchiera e immagini scacchi

titanum
17-08-2011, 18:45
Ciao ragazzi, ho scritto un motore di scacchi in javascript (molto debole per ora) perché vorrei farlo funzionare in una pagina web, ma ho un problema: non so dove prendere le immagini dei pezzi. Ho provato a guardare come fanno altri programmi (come ad esempio HTML5 Chess) ma non sono riuscito a capire. Potete aiutarmi? Grazie

titanum
18-08-2011, 12:07
volevo specificare che la scacchiera l'ho fatta con una table e creando due classi css per td per fare una chiara e una scura, il problema sono le immagini dei pezzi, che non so dove prendere. In html5 chess (che si può scaricare da sourceforge) non ho trovato immagini e non ho capito come fa a visualizzarle:(

dierre
18-08-2011, 12:20
se usi firefox puoi installarti firebug e con quello ispezionare Chess e vedere dove si trovano. In generale sono definite nel css oppure l'immagine può essere l'unione di più immagini. Poi se non sbaglio in HTML5 ci sono anche funzioni per il drawing quindi magari son fatte proprio da codice.

titanum
19-08-2011, 15:37
Ho capito, usa la rappresentazione unicode dei pezzi, quindi non ha bisogno di immagini