PDA

View Full Version : Collegamento dtt a vecchi televisori senza Scart!!

arcofreccia
17-08-2011, 13:59
Ciao :)

In casa ho ancora un paio di televisori senza l'uscita scart, due di questi li ho collegati con il decoder digitale senza problemi, però ne ho un altro e su questo non riesco a vedere la televisione.

In pratica io ho collegato l'antenna che viene dal muro al decoder e poi la presa scart che va dal decoder, e all'estremità ho tre jack, uno rosso,uno bianco e uno giallo.

Il giallo è il video, il bianco c'è scritto audio-L e il rosso audio-R

Ora dietro la tv ho 4 uscite e su un lato c'è scritto audio su un altro video

Io ho collegato i 3 jack, ma non si vede nulla.. dove sbaglio??:muro:

Styb
17-08-2011, 15:09
Non saprei, però dovresti controllare bene quali sono le uscite (output) e le entrate (input) sia del decoder che della TV. Ad es. se colleghi l'output del decoder all'output della TV, non vedi nulla! ...ma forse questo non è il tuo caso.

arcofreccia
17-08-2011, 21:59
Io ho collegato tutto nella maniera corretta.

Non capisco proprio dove sbaglio, i jack li ho messi negli attacchi video e audio... che strano

chicca7474
23-08-2011, 10:38
Ciao,
io ho avuto lo stesso problema e ho fortunatamente risolto: il cavo scart - RCA che avevo era monodirezionale.

Ti conviene comprare un cavo con i tre jack a entrambe le estremità più un adattatore scart - RCA con l'interruttore IN/OUT.

Ciao!! Chicca

arcofreccia
23-08-2011, 23:04
Ciao,
io ho avuto lo stesso problema e ho fortunatamente risolto: il cavo scart - RCA che avevo era monodirezionale.

Ti conviene comprare un cavo con i tre jack a entrambe le estremità più un adattatore scart - RCA con l'interruttore IN/OUT.

Ciao!! Chicca

si infatti io ho l'adattatore scart con l'interruttore in-out e poi dietro ci sono le tre uscite colorate dove attacco i jack. quello intendi giusto?

chicca7474
24-08-2011, 06:53
Sì, intendo quello. Nel tuo caso l'interruttore dovrebbe essere posizionato su OUT.

Ciao!! Chicca

arcofreccia
24-08-2011, 12:56
si infatti su OUT è posizionato...:confused:

chicca7474
24-08-2011, 13:12
Hai provato a usare uno dei cavi che sulle altre 2 TV funzionano per verificare che non sia un problema del cavo?

Non ho capito una cosa, ma dietro alla TV hai 4 ingressi, non 3?

Ciao!! Chicca

arcofreccia
24-08-2011, 14:47
Hai provato a usare uno dei cavi che sulle altre 2 TV funzionano per verificare che non sia un problema del cavo?

Non ho capito una cosa, ma dietro alla TV hai 4 ingressi, non 3?

Ciao!! Chicca

Si ho provato altri cavi che hanno sempre l'adattatore scart, ma niente da fare.

Dietro alla tv ho 4 ingressi si, tutti di colore nero.

Sul lato sinistro c'è scritto audio e sul destro video.

Dall'adattatore scart invece escono 3 fili colorati..