PDA

View Full Version : Streaming Rete Locale con Tv

zulu19
17-08-2011, 13:46
Salve,
vorrei parlarvi di un problema che ho appurato in questi giorni .
Ho appena acquistato un televisore di ultima generazione Samsung.L'ho collegato alla mia rete locale in modo tale da visualizzare ,tramite il catalogo online di windows media player che ho creato,film e episodi televisivi in streaming.Il problema è che a volte visualizzando alcuni film sembra non ci sia abbastanza banda da trasmettere i dati e quindi il video si vede a scatti con la scritta "caricamento".
Visualizzando la banda ho notato che l'upload sul pc che utilizzo da "server" , ovvero dove sono presenti i dati , è molto elevato quando visualizzo i film a scatti (400-500 kb/s ) . mentre quando visualizzo altri film e non ci sono problemi di visualizazzione l'upload rimane sui 100 - 150 kb/s
Qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie in anticipo!

Roran
17-08-2011, 15:32
non vorrei dire una cavolata ma forse dipende dalla codifica dei video...Comunque la tv è collegata tramite cavo ethernet o wi-fi?

zulu19
17-08-2011, 19:16
tv colletaga tramite cavo al router wireless , pc che fa da "server" collegato in wireless al router , portatile collegato al router in wireless..ho provato anche a vedere se c'è differenza nei video..intendo di bitrate..ma no.....uguale..

Roran
17-08-2011, 20:45
se ti è possibile dovresti provare a collegare il pc server tramite cavo al router e vedere se fa ancora il problema

zulu19
17-08-2011, 21:00
gia..il problema è che il router è sotto la tv..e il pc "server" è al piano di sotto..xD, penso anche io che se attaccassi il server alla rete tramite ethernet risolverei il problema...ma non essendo possibile mi chiedevo perchè con alcuni tipi di video non ho problemi di caricamento streaming e con altri invece si... Dato che comunque i due file video con cui faccio la prova sono tutti e due di definizione uguale.E soprattutto con il file con cui ho il problema l'upload è così elevato ..mentro con l'altro ..è gestibile..infatti resta sui 150-200kb di upload..
E cmq questo problema non c'è sempre..ma in alcune parti della giornata..