View Full Version : ASUS F1A75
nicolarush
17-08-2011, 13:03
Ciao a tutti
ho appena ordinato la mobo in oggetto, è un bel po' che non assemblo un pc
qualcuno l'ha già provata?qualche dritta?
il processore (anzi apu :mbe: ) sarà un A8 - 3850
l'ultimo processore che ho montato è stato un Athlon 64, di acqua sotto i ponti da allora ne è passata parecchia :mc:
devo fare attenzione a qualcosa in particolare?
per la precisione la scheda madre sarà una F1A75-V pro in modo da poter sfruttare il video integrato
Capellone
17-08-2011, 13:11
i componenti si montano ancora come 10 anni fa.
forse la principale novità è il bios UEFI.
comunque nella scatola trovi sempre la guida al montaggio e alla configurazione del bios.
nicolarush
17-08-2011, 13:21
la principale novità è il bios UEFI.
mi sa che devo darmi un'aggiornata, pensa che da ex "aficionado" volevo comprare una abit e non riuscivo a trovarne solo dopo ho scoperto che non esisteva più :(
comunque nella scatola trovi sempre la guida al montaggio e alla configurazione del bios.
se si monta tutto come prima cercherò di fare a meno della guida, il mio orgoglio potrebbe risentirne :D
cmq grazie
sono contento mi sa che allora dovrò solo "rompere" le scatole sul forum per i settaggi del bios :ciapet:
avevo fatto una ricerca ma non ho trovato altri thread su questa scheda, ce l'hanno in pochi o mi toccherà di fare da betatester?
Ciao a tutti,
avrei una domanda da fare.
ho acquistato una
Asus F1A75-V EVO Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 ATX
ed a corredo la ram
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-14900CL9Q-8GBXL 1866MHz 8GB (4x2GB) CL9 1.6v
sono compatibili?
Il rivenditore mi ha confermato la compatibilità :mbe: ma sono ancora dubbioso!
P.S. ho visitato il sito del produttore della ram e non figura la scheda madre sopra citata. E' anche vero che è un modello nuovo e non figura nemmeno nell'elenco di ricerca del sito g.killer.
Grazie mille per la risposta.
nicolarush
19-08-2011, 18:11
Ciao a tutti,
avrei una domanda da fare.
ho acquistato una
Asus F1A75-V EVO Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 ATX
ed a corredo la ram
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-14900CL9Q-8GBXL 1866MHz 8GB (4x2GB) CL9 1.6v
sono compatibili?
Il rivenditore mi ha confermato la compatibilità :mbe: ma sono ancora dubbioso!
P.S. ho visitato il sito del produttore della ram e non figura la scheda madre sopra citata. E' anche vero che è un modello nuovo e non figura nemmeno nell'elenco di ricerca del sito g.killer.
Grazie mille per la risposta.
le ho prese anch'io
ma non credo ci saranno problemi di sorta
vedremo quando arriva la scheda :mc:
le ho prese anch'io
ma non credo ci saranno problemi di sorta
vedremo quando arriva la scheda :mc:
Speriamo bene!!!
Farò sapere.
Approfitto del topic per chiedere una info: La lista delle ram supportate da F1A75 (quella base) è molto scarna di memoria 1333 e nn riesco a trovare in giro delle ram che siano presenti nella lista... è possibile ke supportino solo 1 dei mille tipi di ram g.skill da 4gb ke esistono sulla Terra?
Capellone
25-11-2011, 23:13
puoi montare tutte le ram che vuoi con parametri standard JEDEC, basta che il bios sia aggiornato.
la lista di compatibilità è una guida all'acquisto che ha delle finalità commerciali e non viene (quasi) mai aggiornata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.