View Full Version : Problema installazione windows XP tastiera
Il problema é questo: il mio PC (nuovo) non ha la presa vecchi per la tastiera, quindi uso quella USB.
Inizio l'installazione e la luce della tastiera funziona (ho provato anche a premere vari F2 e F6 e funzionano). Ora pero', quando cé la schermata in cui devo premere invio per continuare, la tastiera non va! e quindi non posso andare avanti!!!
Come posso fare? grazie!
Gimli[2BV!2B]
17-08-2011, 20:36
A volte è necessario inserirle nelle USB che si trovano nella parte più alta della maschera posteriore, nella posizione un tempo equivalente alle PS2.
Altre volte è necessario impostare opzioni nel BIOS che riguardano la modalità del controller USB, tipo "USB legacy support" oppure, espressamente, "USB Keyboard Support" ed "USB Mouse Support".
(Però in questi due casi non dovrebbe proprio funzionare né nel BIOS né dopo, da quel che ricordo)
Qualche volta non gradiscono proprio la periferica che si collega e con un altro modello tutto magicamente funziona, vuoi per la periferica zoppa, vuoi per il BIOS bacato.
Eventualmente specifica modello scheda madre e tastiera.
;35755243']A volte è necessario inserirle nelle USB che si trovano nella parte più alta della maschera posteriore, nella posizione un tempo equivalente alle PS2.
Altre volte è necessario impostare opzioni nel BIOS che riguardano la modalità del controller USB, tipo "USB legacy support" oppure, espressamente, "USB Keyboard Support" ed "USB Mouse Support".
(Però in questi due casi non dovrebbe proprio funzionare né nel BIOS né dopo, da quel che ricordo)
Qualche volta non gradiscono proprio la periferica che si collega e con un altro modello tutto magicamente funziona, vuoi per la periferica zoppa, vuoi per il BIOS bacato.
Eventualmente specifica modello scheda madre e tastiera.
ho strusato con il legacy ma nulla...di porte poi ce ne sono molte, ecco le specifiche del pc:
Numero del prodotto: Vision-3D-137d
Processore: Intel Core i3 370M (2.4GHz), Dual-Core, 3MB Cache
Memoria ad accesso casuale: 2x2GB DDR3, 1066MHz (max. 2x 4GB)
Chipset: Intel HM55 Express
Harddisk: 500GB, 7200 rpm, 2.5" S-ATA
Grafica: NVIDIA GeForce GT425M Graphics, NVIDIA 3D Vision Capable
Unità: DVD Super Multi
Audio interno: 7.1 Ch HD Audio with THX TruStudio PRO
Rete: 10/100/1000 Lan, 802.11b/g/n WLAN
Lettore di schede: MMC/SD/MS/MS PRO
Front Connectors: 2 x USB 3.0,1x Line Out, 1x Mikrofon
Back Connectors: 5 x USB 2.0, 1 x S/PDIF, 1 x eSATAII, 1 x USB 3.0
Connessioni Video: 1x DVI, 1x HDMI
Sistema operativo: Dieses System wird ohne Betriebssystem ausgeliefert.
Software: MCE Remote Controller
Dimensioni: 200mm(W) x 70mm(H) x 200mm(L)
Peso: 1.69kg
La tastiera é della logitech ed é wireless (purtroppo non ho altro ora..)
grazie
Gimli[2BV!2B]
17-08-2011, 21:06
Il mouse funziona una volta partita l'installazione?
Vedendo il posteriore della macchina (http://www.asrock.com/nettop/overview.asp?Model=Vision%203D%20Series) ti consiglio di assicurarti di aver inserito sia mouse che tastiera nelle USB 2.0, che sono le quattro in fila vicine al bordo e quella più vicina alla LAN, mentre la seconda nei pressi della LAN è 3.0 e non supporta le funzionalità legacy.
Strana scelta di disposizione.
Se hai già provato al momento sono a corto di altre idee (escluso il tentativo con altra tastiera che non puoi fare...).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.