PDA

View Full Version : Configurazione server estrema!!!

I-Gamer
17-08-2011, 12:59
Ciao,

stavo pensando di smantellare tutti i pc che ho e di metterne uno unico per la famiglia con più postazioni...

Ossia un server bello potente collegato a 3 monitor (1 postazione eyefinity), 1 altro monitor in camera (2 postazione) e un tv 32'' LED FULL HD (3 postazione sala home einteirment)
Pensavo di mettere come OS ubuntu server e poi virtualizzare i 3 os separati per queste postazioni...
Una è da gaming estremo (la 1) la 2 da uso office e la 3 da home einterment...

Che configurazione hardware mi consigliate di fare?

inoltre gli opteron 8 core da 2 ghz si potrebbero overclokkare fino ad almeno 3-3,5 ghz????

SPERO MI RISPONDIATE!!!
GRAZIE MILLE!!!!:D :D :D
Buone vacanze!!!

niki89
17-08-2011, 13:18
Guarda ti consiglio un bel processore xeon se utilizzate tutte 3 nello stesso tempo.

Poi sono daccordo per :
la 2 da uso office.

Per la soluzione gaming con la virtualizzazione perdi l'uso della scheda video che non viene correttamente vista....al massimo ci puoi comprare una nvidia quadro o firegl(ma anche questi non vanno bene perchè non si usano per giocare).

Quindi ti consiglio di fare un pc per gaming e 1 pc per virtualizzare....

Non so se la macchina virtualizzata riesce eseguire flussi HD con la scheda video...

I-Gamer
17-08-2011, 13:33
Innanzitutto grazie...

Ma lo xeon che modello?

Per l'accelerazione 3d ho trovato questo tipo-> http://www.vmware.com/support/ws5/doc/ws_vidsound_d3d_enabling.html

Ma se utilizzassi winzoz server per virtualizzare le 2 macchine (postazione 2 e 3) e intanto gioco sullo stesso winzoz server? LOL!:D

I-Gamer
18-08-2011, 10:16
Nessuno?
:(

wizard1993
18-08-2011, 10:27
a quel punto virtualizzi con banale windows 7 professional, tanto basta uguale per tirare due vm in croce.
Ma hai una vaga idea di quanto vai a spendere?

I-Gamer
18-08-2011, 10:42
SI zio (LOL) pensavo sui €2000
Pensavo di piantarci su 2 8 core bulldozer (quindi 3ghz)
la mobo dual socket dell'asus o della tyan
ram non ecc sui 60 gb (non ecc perchè spendo un po' meno e non ho bisogno di spostare carichi giganteschi)
4 vga 5770 occate da 1gb
alimentatore chieftec super series 1200w
case o autocostruito o un lian li o simili

Che ne dici?:p
Grazie
Comunque la postazione 3 deve far girare flussi HD (blu ray ecc) con la virtualizzazione riesco?

GRAZIE!

wizard1993
18-08-2011, 12:04
non ti bastano nemmeno da lontano.
I processori standard non vanno in un dual socket, ti serve gioco forsa gli opteron e gli xeon, quali la famiglia e 55xx, che per avere un processore equivalente ad un i7 930 ci vogliono poco più di mille €.
schede madri con 400€ te la dovresti cavare. Per le ram, non pensare di porti via pochi soldi, anzi (anche nel caso 25€ per 4gb, non viene poi un inezia), condiera i dischi: per tirare 3 vm un raid i scsi a 15k giri comincia a servire. Fra controller (per un stupido perc h200) ti servono minimo 150€/200€. Per i dischi ci vorrà 170€ per ogni disco da 300gb o giù di li, considerando che minimo te ne server tre/quattro...
Fatti i tuoi conti. E fatteli sul rumore, perchè a tirare fuori 75db di rumore ad un attrezzo del genere ci vuole molto poco

SerMagnus
18-08-2011, 12:26
secondo me per quello che vuoi fare nn ti conviene, hai contro tutto:
1) il prezzo
2) le prestazioni
3) i consumi

si lo so l'idea di avere un mesa server in casa è figo, ma il gioco nn vale la candela

I-Gamer
18-08-2011, 13:37
Beh...
in effetti avete ragione ma:
1.i processori che monterei sono 2 amd opteron 6220 che sono ognuno 8 core 3ghz forse non lo sapevate perchè escono verso il 27 settembre ;)
2. per la storia dei dischi siccome non devo spostare molti dati e quindi pensavo di avere per ogni macchina virtuale il suo hd dedicato quindi non devono essere veloci, inoltre io pensavo di usare una ssd per fare la cache agli hdd e renderli veloci

3.per il sistema di raffreddamento io e mio padre abbiamo organizzato un metodo in cui non bisogna avere ventole sparate a 4000 giri nè averne 10 di esse quindi per quello è no prob....

Ancora una pazzia?

grazie!

wizard1993
18-08-2011, 14:26
Beh...
in effetti avete ragione ma:
1.i processori che monterei sono 2 amd opteron 6220 che sono ognuno 8 core 3ghz forse non lo sapevate perchè escono verso il 27 settembre ;)
2. per la storia dei dischi siccome non devo spostare molti dati e quindi pensavo di avere per ogni macchina virtuale il suo hd dedicato quindi non devono essere veloci, inoltre io pensavo di usare una ssd per fare la cache agli hdd e renderli veloci

3.per il sistema di raffreddamento io e mio padre abbiamo organizzato un metodo in cui non bisogna avere ventole sparate a 4000 giri nè averne 10 di esse quindi per quello è no prob....

Ancora una pazzia?

grazie!

si, in ogni caso. Uno perchè i processori non costeranno così poco come credi, ne sai quando effettivamente saranno disponibili. Per la storia dei dischi forse se di ssd ce ne metti tre di fascia enterprise (tipo i owc) ce lo potresti fare. Con le vm contano le iops, non la dimensione.
Per il raffreddamento... In sale climatizzate a 20° si usano comunque tali ventole, quindi a meno che tu non lo metta in congelatore, fai poco.

Poi un altra questione, le vm come le usi? perchè se devi avere dei pc client i puoi ammazzare se non hai una ten gigabit, e l'input diretto da più di una periferica di solito non lo digeriscono tanto bene, almeno non i prodotti casalinghi

I-Gamer
18-08-2011, 14:32
Beh, veramente dovrebbe essere integrata nella mobo ;)

Addirittura di ingressi ce ne sono appunto 4

Comunque io non lo pensavo uno spreco perchè il server lo utilizzerei al posto del router e del firewall e magari anche per il voip, poi non ho i problemi per esempio della stampante condivisa....

I-Gamer
18-08-2011, 14:49
Ah una cosa...
si potrebbero mettere vga diverse?

nel senso che per la postazione eyfinity voglio le vga dx11 (quidni le 4 5770 o meglio)
ma per le altre 2 postazioni potrei mettere uno sli di gtx 295 o anche solo una?

grazie mille!

OUTATIME
18-08-2011, 16:11
Mi spieghi come pensi di usare le varie combinazioni monitor/scheda video? E soprattutto... a cosa attacchi la scheda video?

Sono curioso... :O

I-Gamer
18-08-2011, 18:27
allora io farei così

4 ati 5770 in cfx->attaccate ai 3 monitor per la postazione eyefinity
1 ati 5770 o equivalente-> attaccata alla postazione office
1 ati 5870 o equivalente -> attaccata alla tv

Teoricamente è più che possibile!

Però missà ke devo migliorare il progetto perchè come hanno detto gli altri ci sono dei problemi come il consumo!!!!!

utente_medio_
19-08-2011, 09:50
allora io farei così

4 ati 5770 in cfx->attaccate ai 3 monitor per la postazione eyefinity
1 ati 5770 o equivalente-> attaccata alla postazione office
1 ati 5870 o equivalente -> attaccata alla tv

Teoricamente è più che possibile!

Però missà ke devo migliorare il progetto perchè come hanno detto gli altri ci sono dei problemi come il consumo!!!!!

dubito che vmware ti permetta di gestire tutto cio....e dubito anche che tu riesca effettivamente a giocarci....
l'accelerazione 3d è una "novita" e per ora funziona ancora penosamente....

consiglio connessioni in fibra (client/server) per il gaming.

I-Gamer
19-08-2011, 10:43
Ricordo che il client non è un vero e proprio pc (come di solito i "terminali")
ma solo 1 tastiera, 1 mouse e 1 o più monitor...

I-Gamer
19-08-2011, 15:52
Che ne pensate di affiancare i dischi normali a delle ssd con l'HDDBOOST della Silverstone oppure con il programma fancycache?

http://www.romexsoftware.com/images/FancyCache-principle-1.png

Grazie!:D

I-Gamer
19-08-2011, 18:31
Nessuno?:(

wizard1993
19-08-2011, 21:28
Che ne pensate di affiancare i dischi normali a delle ssd con l'HDDBOOST della Silverstone oppure con il programma fancycache?

http://www.romexsoftware.com/images/FancyCache-principle-1.png

Grazie!:D

non gli farebbe nulla. La virtualizzazione non è nata per questi scopi, e in ogni caso mettersi a giocare con vware vuol dire usare hardware certificato (ossia veri server di marca, da con hardware realmente certificato) che ti vanno a costare non poco (non dico 20k€) ma più o meno siamo li. Per giunta, come già spiegato, le funzionalità 3d funzionano da fare schifo, e se non crasha perderano il 50% di prestazioni (test personali molto ad occhio con virtualbox, ma ci siamo). Ti conviene di molto farti 3d pc separati e buona notte.

I-Gamer
19-08-2011, 23:39
Ok... grazie....
non credo di mollare, cambierò strada e se ci riesco vi dico!

BUONE VACANZE!

SerMagnus
21-08-2011, 09:51
beh se proprio nn resisti facci sapere... nel caso ti trovi con una bella workstation per gaming estremo :D

wizard1993
21-08-2011, 13:37
beh se proprio nn resisti facci sapere... nel caso ti trovi con una bella workstation per gaming estremo :D

si, nel senso che di crysis ce ne girano due insieme

utente_medio_
22-08-2011, 10:12
si, nel senso che di crysis ce ne girano due insieme
*
hahahahahahaah

I-Gamer
22-08-2011, 14:56
Già già!!! ehehhe:Prrr:

OUTATIME
23-08-2011, 08:25
Io devo ancora capire in che modo intendi usare tutte quelle schede video...

I-Gamer
23-08-2011, 15:27
Beh... io ve la butto li!

http://www.youtube.com/watch?v=EEELbplglBE

un tipo che gioca a crysis 2 con vmware workstation 7.1.....
unico provlema un po' con il puntamento mouse....

secondo me miglioreranno anche perchè il puntamento è molto meno laborioso della grafica!!!

Inoltre io potrei utilizzare il sistema base (win 7) per giocare e le altre macchine che massimo dovrebbero far girare un bd lo possono fare!!!:cool:

I-Gamer
23-08-2011, 15:38
Per quanto riguarda le vga non basta collegare bga 1 a monitor 1????

Io farei così... l'ho anche provato sto metodo più o meno:rolleyes:

wizard1993
23-08-2011, 23:04

non con windows, rimarrebbe sempre la stessa sessione con possibilità di ogni utente di accedere al monitor di un altro, per giunta condividendo le stesse periferiche di input, con linux e una configurazione manuale al limite del suicidio di terminali virtuali e schermi di X org si può fare

OUTATIME
24-08-2011, 09:28

Con VMware non te ne fai nulla di 4 schede video.... la scheda video nella VM è 1 e pure emulata....

I-Gamer
24-08-2011, 16:23
Allora... io ho provato sto metodo anche con windows...
praticamente si ha un unico lungo monitor sotto win 7 così:

monitor 1-----monitor 2----monitor 3---------monitor4-----monitor5
| |
-------------------------------------------------------------------------
desktop di windows

Quindi il desktop di win viene esteso per tutti i monitor, quindi io posso mettere una finestra di word sul 1 una di un gioco sull'altro e così via no?
Poi le varie finestre sarebbero le virtualizzazioni degli s.o. ed infatti sotto preferirei mettere ubuntu server con iptables per il routing e il suo firewall (magari aiutato da un qualche antivirus o roba simile:fagiano:)

OUTATIME
24-08-2011, 16:25
mettere una finestra di word sul 1 una di un gioco sull'altro e così via no?
No.

Il mouse e l'input della tastiera sono unici e unici rimangono.

niki89
24-08-2011, 17:23
Allora... io ho provato sto metodo anche con windows...
praticamente si ha un unico lungo monitor sotto win 7 così:

monitor 1-----monitor 2----monitor 3---------monitor4-----monitor5
| |
-------------------------------------------------------------------------
desktop di windows

Quindi il desktop di win viene esteso per tutti i monitor, quindi io posso mettere una finestra di word sul 1 una di un gioco sull'altro e così via no?
Poi le varie finestre sarebbero le virtualizzazioni degli s.o. ed infatti sotto preferirei mettere ubuntu server con iptables per il routing e il suo firewall (magari aiutato da un qualche antivirus o roba simile:fagiano:)

Mi spiace dirtelo....Soluzione Fallimentare....A questo ti metti su un terminal server paghi licenze e tutto e ci fai qll dici tu.....

wizard1993
24-08-2011, 17:50
Mi spiace dirtelo....Soluzione Fallimentare....A questo ti metti su un terminal server paghi licenze e tutto e ci fai qll dici tu.....

e poi doversi fare dei pc client, da connette in fibra ottica per avere una velocità decente

niki89
25-08-2011, 10:55
e poi doversi fare dei pc client, da connette in fibra ottica per avere una velocità decente

OPS....vero hai ragione piccolo dettaglio :D:D:D:D...cmq per pochi client non ce bisogno della fibra....

Poi per i client potrebbe comprarsi i mini pc che costano 50 euro scarsi tanto la potenza non gli serve solo che la lan sia 1000mbit....

wizard1993
25-08-2011, 11:36
OPS....vero hai ragione piccolo dettaglio :D:D:D:D...cmq per pochi client non ce bisogno della fibra....

Poi per i client potrebbe comprarsi i mini pc che costano 50 euro scarsi tanto la potenza non gli serve solo che la lan sia 1000mbit....

per giocare a crysis 2 in rdp? forse se ci aggiungi due zeri dopo

I-Gamer
27-08-2011, 15:46
Beh... se è veramente così è una gran ****** XD
Comunque io pensavo di fare un unico pc non un vero server!!!

I client sicuramente no!

deve essere un unico computer che valga per tre!:sofico:

Se si può fare bene se no no.....

OUTATIME
29-08-2011, 09:07
Se si può fare bene se no no.....
Mettiamola così.....

3 schede video, 3 mouse e 3 tastiere collegate tutte allo stesso cassone NO (salvo improbabili implementazioni).
Più chiaro così?

visjonario
06-09-2011, 09:04
l'idea e la teoria e sicuramente buona, ma non ti conviene per vari fattori, prima i costi, in effetti se ci pensi fai prima a farti una macchina da gaming e una come server per le varie applicazioni, poi mi vai a spendere troppi soldi in energia, oltre al fatto che se non hai un raffredamento adeguato 5 schede video che magari girano al massimo perche sei con crisys, hai l'effetto di una stufa a tutto campo.
e questo è hardware.

Per quanto riguarda il software, si e possibile che se le risorse che la virtual machine sfrutta siano abbastanza ti girano dei bei giochi pesanti, ma ricordati che cmq perderai sempre la reale potenza... e poi non credere che non avrai crash... il software ti si piantera di continuo... Hai mai usato una virtualmachine con dei software "pesanti"?

Secondo me l'idea è buona, ma i consumi energetici sono troppo elevati considerando che per dissipare il calore generato ce bisogno di un condizionatore... Spesa eccessiva e non sai se realmente funzionerà tutto come speri... :mc:

I-Gamer
07-09-2011, 22:31
Beh per la gestione di input multipli si può usare questo:

un programma davvero LOLLOSO http://www.dicolab.com/

@visjonario grazie per la risposta!

Io comunque barcollo ma non mollo! XD

E.M.
11-09-2011, 01:11
secondo me puoi fare una roba del genere
1 bel pc fisso ben carrozzato, molto bene(molta ram, scheda video molto potente, un bel procio, meglio un dual socket, un ssd bello grade e hdd per i dati) con tre usciti video per tre monitor diversi, tante porte usb, cavi video lunghi
-ci installi vmware e
-tiri su le due vm con quello che ti serve e
-le metti ciascuna su un monitor diverso(anche in diversi punti della casa, cavi permettendo),
-colleghi una tastiera e mouse per VM cosi da avere tipo due pc diversi. )io faccio cosi sul mio, schermo piccolo snow leopard virtualizzato con sua tastiera e mouse per mia mamma e io che mi faccio i cazzi miei sul mio tutto nella piu assoluta tranquillità, guardo film, facebook, sistemo foto ecc)
-colleghi il pc alla tv per giocare con il sistema operativo di fondo su cui installi vmwarfe(windows 7 consiglio).

I-Gamer
13-09-2011, 18:21
1 bel pc fisso ben carrozzato, molto bene(molta ram, scheda video molto potente, un bel procio, meglio un dual socket, un ssd bello grade e hdd per i dati) con tre usciti video per tre monitor diversi, tante porte usb, cavi video lunghi
-ci installi vmware e
-tiri su le due vm con quello che ti serve e
-le metti ciascuna su un monitor diverso(anche in diversi punti della casa, cavi permettendo),
-colleghi una tastiera e mouse per VM cosi da avere tipo due pc diversi. )io faccio cosi sul mio, schermo piccolo snow leopard virtualizzato con sua tastiera e mouse per mia mamma e io che mi faccio i cazzi miei sul mio tutto nella piu assoluta tranquillità, guardo film, facebook, sistemo foto ecc)
-colleghi il pc alla tv per giocare con il sistema operativo di fondo su cui installi vmwarfe(windows 7 consiglio).

ESATTO ZIO!!!

tu si che hai capito e difatti anche tu sei riuscito a farlo :Prrr:
Beh ora direi che ogni dubbio è tolto!!!
Ovviamente il mio sarà molto più potente e sul sistema di base ci gioco io (eyefinity 3 monitor) e con le 2 virtualizzate office/ film...

Tu hai provato a guardare film in BD sulla tv su un sistema virtualizzato? o cmq un monitor a 1920*1080...

E.M.
13-09-2011, 20:05
ESATTO ZIO!!!

tu si che hai capito e difatti anche tu sei riuscito a farlo :Prrr:
Beh ora direi che ogni dubbio è tolto!!!
Ovviamente il mio sarà molto più potente e sul sistema di base ci gioco io (eyefinity 3 monitor) e con le 2 virtualizzate office/ film...

Tu hai provato a guardare film in BD sulla tv su un sistema virtualizzato? o cmq un monitor a 1920*1080...

video sulla VM solo da youtube, dal pc fisso su schermo tella tv o full hd si senza problemi..dovresti trovare qualcosa con accelerazione gpu, mi sembra divix player plus

I-Gamer
27-09-2011, 19:20
Bella...
Ma tipo per fare sta roba che procio mi consiglieresti?

Inoltre li potrei mischiare? ES: un octa core e un quad...

grazie

E.M.
27-09-2011, 19:55
Bella...
Ma tipo per fare sta roba che procio mi consiglieresti?

Inoltre li potrei mischiare? ES: un octa core e un quad...

grazie

mmm io dire una esa-core di intel

se hai cash un bel sistema dual socket con xenon

OUTATIME
28-09-2011, 08:56
Ok, allora facciamo così:
Le tre uscite video, rispondono tutte allo stesso sistema operativo, lo sai questo, vero?
-colleghi una tastiera e mouse per VM cosi da avere tipo due pc diversi.
Spiega nel dettaglio COME fai, visto che se anche tu hai più di una VM su un sistema operativo, è il sistema operativo host a passare gli input alla VM..... di conseguenza non te ne fai nulla di collegare più di una tastiera ad un sistema operativo host....

Tanta fuffa è nessuno ha ancora spiegato nel dettaglio come fare...

E.M.
28-09-2011, 09:12
Ok, allora facciamo così:

Le tre uscite video, rispondono tutte allo stesso sistema operativo, lo sai questo, vero?

l
giusto. mi sa che una scheda ati ben carrozzata posso svolgere il tutto egregiamente. il "trucco" sta nel asseggnare ad ogni VM un monitor e una coppia tastiera/mouse

Spiega nel dettaglio COME fai, visto che se anche tu hai più di una VM su un sistema operativo, è il sistema operativo host a passare gli input alla VM..... di conseguenza non te ne fai nulla di collegare più di una tastiera ad un sistema operativo host....

Tanta fuffa è nessuno ha ancora spiegato nel dettaglio come fare...

allora, colleghi i due ricevitori delle tastiere/mouse, poi da VMware selezioni(in basso a dx dove vedi tutti i dispositivi collegati, cliccando col dx e poi connect) la coppia che vuoi usare solo dentro la VM. poi sposti la VM su un altro schermo e la metti fullscreen con un pulsantino in alto sulla barra. probabilmente ci son settaggi anche piu "raffinati" e corretti ma non li conosco e quello che ottengo cosi mi soddisfa.

io sto cosi quando mia mamma deve usare anche lei il pc, le passo la seconda tastiera/mouse e le giro il monitor. niente di impossibile.

adesso non so se si possa fare esattamente come vuole l'utente dato che non ho mai provato.

edit: giusto per il gusto di provare ho appena provato a giocar a TF2 sullo schermo principale tenendo in quello secondario una VM con SL con cui cercavo di navigare in internet(cercavo perche ho solo due mani e mi è un po difficile controllare tutto )

OUTATIME
28-09-2011, 09:50
allora, colleghi i due ricevitori delle tastiere/mouse, poi da VMware selezioni(in basso a dx dove vedi tutti i dispositivi collegati, cliccando col dx e poi connect) la coppia che vuoi usare solo dentro la VM.
Io in basso a destra vedo solo il connect per le periferiche virtuali... di che VMware stiamo parlando?

E.M.
28-09-2011, 11:47
Io in basso a destra vedo solo il connect per le periferiche virtuali... di che VMware stiamo parlando?

VMware workstation 7.1.4

OUTATIME
28-09-2011, 13:26
VMware workstation 7.1.4
Ok, e intanto ci abbiamo già inserito un bel paletto e una bella licenza VMware Workstation....

E.M.
28-09-2011, 13:49
Eh non è stato specificato nessun budget e l idea già di per se è parecchiO più costosa di prendere tre computer completi separati...magari è possibile usare anche il gratuito wmware player o simili ma io conosco solo il workstation, che comunque costa 200euro circa e si puo provare anche per 30giorni tempo sufficiente per vedere se il gioco vale la candela

I-Gamer
28-09-2011, 22:41
Certo ragazzi....

a me piacerebbe mettere in salotto il pc ben carrozzato senza starsi a svenare max 1500€ tipo e diciamo che da quanto ho visto ci riesco....

Per i software non ho problema... tipo spenderemo 300 eu

Ovviamente vendo tutto quello che ho ora...

Ah, per le video che mi consigliereste? Che ne dite di 2 6870?
CIAO e grazie!

E.M.
28-09-2011, 23:06
Certo ragazzi....

a me piacerebbe mettere in salotto il pc ben carrozzato senza starsi a svenare max 1500€ tipo e diciamo che da quanto ho visto ci riesco....

Per i software non ho problema... tipo spenderemo 300 eu

Ovviamente vendo tutto quello che ho ora...

Ah, per le video che mi consigliereste? Che ne dite di 2 6870?
CIAO e grazie!

il software prima provalo..ha una demo di 30gg poi nel caso lo compri

come configurazione sinceramente non so, eviterei un sli in favore piuttosto di una scheda singola piu potente. un bel quantitativo di ram e un buon dissipatore, ventolame vario, un o due ssd, qualche hdd meccanico, un alimentatore adeguato.che so:

-intel i7 2600k
-16gm ram ddr
-scheda madre bla bla
-due ssd crucial m4 da 64gb caduno, uno per sistema base + vmware, l'altro per le VM (mi ispira sta roba non so se sia effettivamente utile)
-ati hd boh non conosco i modelli
-alimentatore corasir affidabile da 600watt
-un caivar grenn 1tb per il restp
-mouse, cavi, tasiere, monitor in quantità richieste XD
-case ben ventilato

io non ho provato mai una configurazione del genere quindi sto solo ipotizzando. è una cosa affascinante però boh..occhio;)

OUTATIME
29-09-2011, 14:49
Secondo me se puntate all'accelerazione hadware di VMware, avrete delusioni belle grosse...

E.M.
29-09-2011, 15:04
Secondo me se puntate all'accelerazione hadware di VMware, avrete delusioni belle grosse...

Mah secondo me non è un problema per due motivi:
1. Ho sentiti di sti vmware tools che dovrebbero migliorare parecchio le prestazioni del sistema virtualizzato.
2. Lui giocherà sul sistema principale e delegherà alle VM compiti come navigazione web e office cosa fattibile

OUTATIME
29-09-2011, 15:24
1. Ho sentiti di sti vmware tools che dovrebbero migliorare parecchio le prestazioni del sistema virtualizzato.
E' vero.... ciò che prima non girava ora gira (male)
2. Lui giocherà sul sistema principale e delegherà alle VM compiti come navigazione web e office cosa fattibile
Ok, così può andare....

E.M.
29-09-2011, 15:42
per dirti io adesso gioco a team fortess 2 mentre mio papà di lato si fa le sue cose sul secondo desktopo son Snow leopard virtualizzato(quindi anche castrato, mal otimizzato. con linux o w7 sarebbe molto meglio imho)

DooM1
29-09-2011, 23:47
Forse una cosa del genere si potrebbe fare con applicazioni leggere da ufficio (word processor e fogli di calcolo), ma la soluzione standard sarebbe comunque un server con i terminal server.

Quello che serve a lui sono esattamente 3 PC collegati in rete + 1 server che deve essere non troppo potente ma assolutamente affidabile quindi ottimo impianto di raffreddamento, ottimo parco dischi di fascia enterprise magari con un RAID1 e UPS con spegnimento automatico.
Non un server enorme con 3 terminali, o peggio ancora 1 server con 3 monitor non esiste (non che gestisca 3 utenti), quello c'è su star trek un computer centrale con i terminali ovunque sulla nave ma non si adatta a questa situazione te lo garantisco :D

I giochi sono fatti per funzionare su un PC e impegnare tutte le risorse del PC.
Poi con le altre applicazioni forse si può discutere, ma su windows mi pare tutto tempo perso.

I-Gamer
30-09-2011, 12:35
@DooM1 grazie anche a te per la risposta ed in effetti sono d'accordo...
Ma quanto mi piaceva star trek!!! LOL

Comunque io in questi giorni faccio una prova....
gioco a cod mw2 sul mio w7 e su una macchina virtualizzata con un xp modificato da me (unattended) faccio girare il cod mw2 di un mio amico e ci facciamo na bella cw....
se funge vi faccio sapere! :sofico:

DooM1
30-09-2011, 13:26
@DooM1 grazie anche a te per la risposta ed in effetti sono d'accordo...
Ma quanto mi piaceva star trek!!! LOL
Ahahah ci avrei giurato, sono un fan di star trek:D

Comunque io in questi giorni faccio una prova....
gioco a cod mw2 sul mio w7 e su una macchina virtualizzata con un xp modificato da me (unattended) faccio girare il cod mw2 di un mio amico e ci facciamo na bella cw....
se funge vi faccio sapere! :sofico:
Certo siamo tutti curiosi di quello che ti escirà fuori :D

I-Gamer
30-09-2011, 19:43
Sto continuando a provare ad installare vmware workstation 8 ma quando faccio partire il setup mi esce una finestrella con scritto vmware workstation setup e rimane grigia....
che faccio?

E.M.
02-10-2011, 10:35
Sto continuando a provare ad installare vmware workstation 8 ma quando faccio partire il setup mi esce una finestrella con scritto vmware workstation setup e rimane grigia....
che faccio?

prova con una versione precedente

I-Gamer
10-10-2011, 13:44
Beh grazie....
Non funziona... sempre schermata grigia nonostante il pc da guerra che ho... Ho provato anche a defframmentare ma nulla....
Non vorrei Formattare tutto anche se ne avrei bisogno... XD
Idee? altri programmi?

E.M.
10-10-2011, 14:10
Boh prova una passata di ccleaner sia come pulisci sistema che trova problemi

I-Gamer
10-10-2011, 15:22
Boh
già fatto
ora riprovo... :D

I-Gamer
10-10-2011, 15:25
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111010152500_vmwareproblem.JPG
così è come rimane----

I-Gamer
10-10-2011, 16:02
Cosa ne dite di vmware view?

E.M.
10-10-2011, 18:00
Non lo conosco. Ma tentar non nuoce

I-Gamer
11-10-2011, 19:05
Ciao,

Sono riuscito ad installarlo ma non mi trova il mouse e la tastiera in basso a destra...

Mi escono 3 dispositivi usb: la webcam, le cuffie usb e un "Alcor micro mass storage device"

Che faccio? THX!

I-Gamer
11-10-2011, 22:14
Ciao....
sono riuscito a risolvere i problemi.
Scrivo di seguito la soluzione per chi può aver avuto problemi come me.

SOLUZIONE:
-Se il file di installazione è compresso in un archivio (ad es .rar) scompattarlo
-Eseguire il file di installazione come amministratore
-Andare nelle Impostazioni della macchina virtuale e andare in USB Controller e spuntare "Show all USB input device"
-In basso a destra connettere il device di cui abbiamo bisogno...

Spero di essere d'aiuto anche ad altri! :D

Domani provo a giocare con il mio amico a mw2 in cw, io su 7 e lui su 7 virtualizzato!!!

Notte