PDA

View Full Version : Consiglio mobo ddr3 e supporto q8200

Th3Riddl3
17-08-2011, 11:48
Ciao a tutti. avevo in mente di fare un upgrade del mio pc senza però perdere troppi soldi, rivendendo la mia mobo, una asus p5kplam epu, e 4Gb ddr 2(kingston e crucial).(sono materiali comprati nuovi 3 4 mesi fa con scontrino e tutto il bundle)
Vendendo queste 2 cose a che mobo posso avvicinarmi?che supporti ddr3 e il q8200s(45nm).
il resto della configurazione potete vederlo in firma.
Però ripeto senza spenderci sopra troppi soldi(nell'ordine di 20 30€ si)

Phantom II
19-08-2011, 10:31
Il passaggio non è conveniente, anche perché sul nuovo non troverai praticamente nessuna scheda madre valida con socket 775 e supporto alle ddr3.
Se hai bisogno di prestazioni maggiori la prima strada da seguire potrebbe essere quella dell'overclock e in ultima analisi il cambio completo di piattaforma (scheda madre, cpu e ram).

Th3Riddl3
19-08-2011, 12:34
per valida cosa intendi?non sapevo che la mia cpu fosse 775.pensavo che lo socket fosse della mobo e del dissi!:confused:

volendo cambiare anche cpu?

A questo punto venderei
mobo ram e cpu.
cosa potrei prendere?
ti chiedo consiglio perchè di schede madri e cpu superiori al 775 non ne conosco una!!!!:D :help:

Phantom II
19-08-2011, 16:50
per valida cosa intendi?non sapevo che la mia cpu fosse 775.pensavo che lo socket fosse della mobo e del dissi!:confused:

volendo cambiare anche cpu?

A questo punto venderei
mobo ram e cpu.
cosa potrei prendere?
ti chiedo consiglio perchè di schede madri e cpu superiori al 775 non ne conosco una!!!!:D :help:
Per valida intendo una scheda che non sia come le 775 ancora in vendita nei negozi, in prevalenza basate su chipset economici.

Se hai bisogno di maggiore potenza (dipende da cosa fai col PC) ti conviene vendere cpu, scheda madre e ram e prendere una piattaforma nuova. Se non vuoi spendere troppo l'alternativa più valida penso sia una piattaforma con Phenom 2.
In ogni caso, per avere consigli in merito ti conviene scrivere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138) specificando impiego del pc e massimo tetto di spesa che puoi sostenere.