PDA

View Full Version : Nuovo PC in vista (commenti su config scelta)

rrtype
17-08-2011, 11:17
Ciao a tutti,
non posto molto ma leggo quotidianamente il forum e gli articoli della prima pagina!

Sto cambiando casa e mi sono detto perchè non cambiare pure pc visto che il mio ormai è datato (q6600,hd4870,ecc)!:D

Visto che gli spazi al giorno d'oggi sono sempre più contenuti avevo pensato a questa soluzione, sicuramente strana e discutibile ed è per questo che mi sono deciso a postare perchè più punti di vista sicuramente fanno sempre comodo!

vi ringrazio in anticipo per i consigli...ma veniamo al dunque! ^^

case: antec skeleton limited edition white pearl
cpu: i5 2400
mobo: ZOTAC H67ITX-C-E - 1155 H67 DDR3 SATA III USB 3.0 WiFi Mini-ITX
ram: GEIL Value Plus - DDR3 4GB (2x2GB) 1333MHz PC3-10666 CL9 (non mi sono infomato ancora molto sulle ram..chiedo venia... :) )
ssd (per SO): OCZ agility ssd sata3 60gb

ALIMENTATORE: ?????
consigliatemi voi ..purtroppo non sono per niente aggiornato
cercherei un buon alimentatore (amperaggio) 500-600w modulare (se possibile con un dba basso)
Il resto del PC, VGA compresa, per adesso li riciclo dal vecchio perchè ho una marea di spesa con questa casa nuova! :D

grazie a tutti!!!

!!!Giothebest!!!
17-08-2011, 11:27
se non hai bisogno di grandi prestazioni di gaming o di un processore ultra veloce secondo me un i5 è sprecato e costa abbastanza. se fossi in te, nel caso in cui tu faccia u utilizzo casalingo del computer, allora prenderei un i3 2100, che offre già buone prestazioni e lo trovi a poco. scusa, ma non ho ben capito perchè hai preso quel case....

rrtype
17-08-2011, 11:36
se non hai bisogno di grandi prestazioni di gaming o di un processore ultra veloce secondo me un i5 è sprecato e costa abbastanza. se fossi in te, nel caso in cui tu faccia u utilizzo casalingo del computer, allora prenderei un i3 2100, che offre già buone prestazioni e lo trovi a poco. scusa, ma non ho ben capito perchè hai preso quel case....

Ciao , grazie intanto per la risposta repentina! :)
il pc per il mio utilizzo dovrebbe essere polivalente..gioco un pò quando ho tempo + cazzeggio vario, un tuttofare via!

Sinceramente quel case mi ispira... abb contenuto,costa poco,sicuramente meno comdo di altri ma insolito per qualsiasi utenza media (e pure per me che sono sempre stato possessore di case standard) che entrerà in casa mia (compresa la 'moglie' che mi odierà) e ad occhio mi pare si presti decentemente al modding!:D

!!!Giothebest!!!
17-08-2011, 12:08
sicuramente se ti piacciono le cose un po' strane quello è il case giusto:sofico:
per quanto riguarda il processore se è solo un pc così familiare e non sei un giocatore incallito allora secondo me un i3 di nuova generazione basta e avanza. che os intendi metterci??? io da linuxaro incallito ti consiglierei un os linux, ma se stavi già pensando a win, non farti influenzare da me.

FabrizioT
17-08-2011, 12:12
Non male, ma come hanno già commentato prima non spingerei su prestazioni grafiche al top se non usi Photoshop e o giochi al top.

Ziosilvio
17-08-2011, 12:57
Se non posti molto, suggerisco un ripasso del regolamento.
Niente eshop, grazie.

rrtype
17-08-2011, 13:11
Se non posti molto, suggerisco un ripasso del regolamento.
Niente eshop, grazie.

chiedo scusa
volevo semplicemente dare un informazione visiva dei pezzi!
vado a rileggermi bene il regolamento!;)

rrtype
17-08-2011, 13:14
sicuramente se ti piacciono le cose un po' strane quello è il case giusto:sofico:
per quanto riguarda il processore se è solo un pc così familiare e non sei un giocatore incallito allora secondo me un i3 di nuova generazione basta e avanza. che os intendi metterci??? io da linuxaro incallito ti consiglierei un os linux, ma se stavi già pensando a win, non farti influenzare da me.

sicuramente seven 64bit
lo userà anche la mia ragazza e non è pratica con le varie distribuzioni di linux :)

pensavo di prendere un i5 semplicemente perchè lo riterrei più longevo nel tempo..cioè non è un I7 ma nemmeno un I3.. una giusta via di mezzo!

solo che valutando i prezzi (non ho ancora avuto il tempo di andare a vedere i bench per rapporto prezzo/prestazioni) direi che un i52400 può bastarmi!

prima pippa mentale: ma il chipset H67 mi darà problemi con la VGA su pci ex?

rrtype
18-08-2011, 13:25
UP

Ho aggiornato la config nel primo post :)