Entra

View Full Version : Sony Vaio + Win7: Esce in continuazione popup di Windows Installer, come mai?


matteoz
17-08-2011, 10:52
Salve a tutti e grazie per aver selezionato questo messaggio.
Da circa un mese ho un problema fastidiosissimo che non riesco a risolvere: mi appare in continuazione un popup con la scritta "Windows Installer" che mi dice "preparazione dell'installazione in corso" ed il classico tastino [Cancella].
Appare un paio di secondi e poi scompare.

...ed io non ho la minima idea di come fare a far cessare questo tormento! :(
Alle volte non appare mai... altre volte molto sporadicamente... e altre volte, coem ora, appare ogni 2-3 minuti... Non so che fare... Ho provato con un antivirus, con spybot search and destroy, con Ccleaner... niente!

Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi come posso rimuovere questo problema? Grazie mille!!!!

Eress
17-08-2011, 18:33
Leggiti attentamente questa pagina

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_vista-windows_programs/windows-installer-pops-up-unprompted/2d890a81-048a-4927-890d-3e4829b4c309

matteoz
17-08-2011, 20:15
Grazie mille Eress! Forse ho trovato usando un sistema un po' più empirico: non potendo tornare in dietro col ripristino perchè il maledetto pc non mi permetteva di completare il ripristino sono andato nel pannello di controllo / installazione applicazioni ed ho messo in ordine cronologico tutto quello che avevo o mi si era installato e nell'ultimo mese ho trovato alcuni aggiornamenti dei software Vaio. Ho provato a rimuovere l'ultimo software "PMB Vaio plugin... o vattelapesca" e il sistema mi diceva che non poteva rimuovere perchè dovevo prima terminare un'installazione pendente. Allora sono andato nei processi ed ho terminato setup.exe al chè si è sbloccata l'installazione dell'ultima porcheria Vaio che mi si era installata con l'update. Purtroppo l'installazione non è andata buon fine (si è bloccata) e allora ho pensato bene di rimuovere le ultime porcherie del sistema di Vaio, tanto è tutta robaccia che mi guardo bene dall'utilizzare. Insomma, rimossa tutta la robaccia che era venuta giù col Vaio Update nell'ultimo mese forse il problema si è risolto. Speriamo che quella finestraccia non appaia più. :) Probabilmente non mi permetteva di fare il ripristino proprio perchè c'era un'applicazione che si stava ancora installando (in realtà era un'installazione inchiodata), il ripristino avrei dovuto rifarlo all'avvio di Windows e non a sistema operativo caricato, ma se il problema è risolto anche così tanto meglio. Meno uso Vaio Update e meglio sto, non è la prima volta che mi crea casini! :)

Eress
17-08-2011, 20:42
A sto punto ti conviene disattivare gli aggiornamenti automatici di vaio, dovresti trovare il programma nelle utility vaio e comunque dovrebbe esserci il servizio update della vaio da disabilitare

matteoz
17-08-2011, 20:56
Si il servizio update mi pare che l'avevo già disabilitato ad un precedente disastro, al limite me lo disinstallo proprio ;) Per ora lo lascio così e vedo cosa succede, in ogni caso per ora tutto tace, la finestra dell'installer pare non esca più... per ora... secondo me ho centrato il problema.
Grazie 1000 ancora Eress!

Eress
17-08-2011, 21:06
Di nulla! :)