View Full Version : blocco click in alcuni programmi in win7
ciao a tutti,
ho un problema assurdo, ho windows 7 a 64 bit, mi capita in alcuni programmi che quando vado a cliccare sui pulsanti al loro interno non me li fa premere, č come se stessi cliccando da un'altra parte, al di fuori del programma; non č facile da spiegare, per esempio lo fa con vlc, clicco sulla barra di scorrimento e non succede niente, anzi la finestra cambia colore come se avessi cliccato in un punto vuoto del desktop.
scusate la pessima spiegazione ma non č facile.
Succede anche se li reinstalli?
Prova con un riprisitino del sistema a prima del problema, altrimenti puoi fare una procedura di ripristino completa delle dll:
apri il promtpt come amminsitratore e digiti sfc /scannow dai invio e aspetti il risultato.
Oppure ancora procurati un disco di 7 aggiornato al SP1 e da windows avviato esegui l'installazione scegliando nella schermata l'opzione Aggiornamento
gia provato tutto, anche a disinstallarli con revo unistaller, ma niente.
aled1974
17-08-2011, 12:52
e questo lo fa da una data precisa o te l'ha sempre fatto?
se come credo č il primo caso segui il consiglio di Eress e ripristina il sistema ad una data antecedente, probabilmente un aggiornamento di qualcosa (windows, driver, programmi etc) sta portandoti l'errore. Una volta ripristinato fai un aggiornamento alla volta fino a scoprire il colpevole
ciao ciao
me lo fa da parecchio tempo, non posso ripristinare ne formattare a casaccio purtroppo, cmq l'avevo gia provato e niente
Secondo me devi dare una sistemata all'OS, ti conviene provare la procedura di Aggiornamento se non vuoi formattare
AMIGASYSTEM
18-08-2011, 08:03
Intanto accertati che non sia un banale problema causato da un doppio click impostato troppo veloce o lento, vai nel pannello di controllo e resetta a default il doppio click, se non č questo il problema, fai una scansione con Malwarebytes (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/), non vorrei che ci sia una infezione in atto.
tengo tutto aggiornato e pulito, il click č singolo ed č apposto, per ora ho riscontrato questo problema in pochi programmi.
stasera provero un chkdsk /r/f, ma dubito che risolverņ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.