PDA

View Full Version : Consiglio alimentatore sostitutivo

Yuffie
17-08-2011, 09:05
Ciao a tutti,
mi trovo a dover cambiare l'alimentatore del mio pc, che mi ha lasciato dopo 3 anni e mezzo di onorato servizio :(

Questa la configurazione del mio computer:
Case Coolermaster Centurion 5
Mobo Asus P5K
CPU Intel Core 2 Quad Q6600
RAM OCZ DDR2 PC2-6400 2GB
Scheda video Zotac NVIDIA GeForce GTX460 1GB
HD Western Digital 320 GB 7200 rpm

Avevo adocchiato il Cooler Master Silent Pro M700W, che é effettivamente sovradimensionato per la configurazione attuale, ma almeno non dovrei cambiarlo nuovamente in caso decidessi di fare qualche upgrade (tipo mobo/CPU/RAM...)... che ne dite?

Grazie!

Ricca
17-08-2011, 09:39
Per quanto mi riguarda, a meno che tu non abbia problemi di budget penso che un alimentatore più potente non sia mai peggio di uno meno potente.
Così se in futuro decidi di cambiare qualche pezzo che assorbe di piu o magari aggiungere qualche periferica interna sei gia apposto.

Poi ti consiglierei vivamente (a meno che tu non ce l'abbia gia) di prendere un gruppo di continuità, anche economico tipo quelli della thrust, che sono comunque ottimi... spendi un po più ma almeno non hai sorprese per il futuro, io ce l'ho da un paio d'anni e non ho bruciato piu nulla.. *si tocca* :)

facci sapere!

Yuffie
17-08-2011, 17:14
Sono perfettamente d'accordo, soprattutto sulla parte riguardante il gruppo di continuità :)

Per quanto riguarda la potenza dell'alimentatore, 700W possono bastare per garantirne una certa longevità, anche a fronte di futuri upgrade da effettuarsi al massimo entro i 2 anni?

Grazie ancora!

wizard1993
17-08-2011, 17:31
Sono perfettamente d'accordo, soprattutto sulla parte riguardante il gruppo di continuità :)

Per quanto riguarda la potenza dell'alimentatore, 700W possono bastare per garantirne una certa longevità, anche a fronte di futuri upgrade da effettuarsi al massimo entro i 2 anni?

Grazie ancora!

bastano anche per un sli di schede di fascia media

Perseverance
17-08-2011, 20:54
di prendere un gruppo di continuità, anche economico tipo quelli della trust, che sono comunque ottimi...
Brava furba, così bruci tutto allegramente; sono dei pessimi ups.

APC e poche altre, è un mercato di nicchia questo degli ups

maccioni
17-08-2011, 21:32
Ciao a tutti,
mi trovo a dover cambiare l'alimentatore del mio pc, che mi ha lasciato dopo 3 anni e mezzo di onorato servizio :(

Questa la configurazione del mio computer:
Case Coolermaster Centurion 5
Mobo Asus P5K
CPU Intel Core 2 Quad Q6600
RAM OCZ DDR2 PC2-6400 2GB
Scheda video Zotac NVIDIA GeForce GTX460 1GB
HD Western Digital 320 GB 7200 rpm

Avevo adocchiato il Cooler Master Silent Pro M700W, che é effettivamente sovradimensionato per la configurazione attuale, ma almeno non dovrei cambiarlo nuovamente in caso decidessi di fare qualche upgrade (tipo mobo/CPU/RAM...)... che ne dite?

Grazie!

piccolo consiglio, prendi un alimentatore di buona marca e con 5 ANNI di garanzia!;)

Ricca
22-08-2011, 13:39
Bravo furbO semmai, preservcoso.. si da il caso che il gruppo di continuità thrust ce l'abbia da ben 2 anni durante i quali non si è mai bruciato nulla, ti pare che vado a consigliare un prodotto senza mai averlo provato prima ? Se poi sono tutti dei troiai e sono stato cosi fortunato da aver beccato l'unico funzionante meglio cosi...

Poi non capisco perchè non si possa discutere civilmente senza atteggiarsi e fare i super pro nerd sboroni, che pena :S

wizard1993
22-08-2011, 13:42
Se poi sono tutti dei troiai e sono stato cosi fortunato da aver beccato l'unico funzionante meglio cosi...

Compreso quanta roba hanno bruciato a me, direi di si :D (ne ho avuti sette) in se non è che esplodono, ma con alimentatori un po' delicati fanno saltare tutto (tipo gli enermax liberty & C)
Aggiungerei inoltre la Socomec fra le aziende che fanno prodotti di decente qualità