PDA

View Full Version : Consiglio alimentatore sostitutivo

Yuffie
17-08-2011, 10:05
Ciao a tutti,
mi trovo a dover cambiare l'alimentatore del mio pc, che mi ha lasciato dopo 3 anni e mezzo di onorato servizio :(

Questa la configurazione del mio computer:
Case Coolermaster Centurion 5
Mobo Asus P5K
CPU Intel Core 2 Quad Q6600
RAM OCZ DDR2 PC2-6400 2GB
Scheda video Zotac NVIDIA GeForce GTX460 1GB
HD Western Digital 320 GB 7200 rpm

Avevo adocchiato il Cooler Master Silent Pro M700W, che é effettivamente sovradimensionato per la configurazione attuale, ma almeno non dovrei cambiarlo nuovamente in caso decidessi di fare qualche upgrade (tipo mobo/CPU/RAM...)... che ne dite?

Grazie!

Yuffie
17-08-2011, 18:14
Sono perfettamente d'accordo, soprattutto sulla parte riguardante il gruppo di continuità :)

Per quanto riguarda la potenza dell'alimentatore, 700W possono bastare per garantirne una certa longevità, anche a fronte di futuri upgrade da effettuarsi al massimo entro i 2 anni?

Grazie ancora!

wizard1993
17-08-2011, 18:31
Sono perfettamente d'accordo, soprattutto sulla parte riguardante il gruppo di continuità :)

Per quanto riguarda la potenza dell'alimentatore, 700W possono bastare per garantirne una certa longevità, anche a fronte di futuri upgrade da effettuarsi al massimo entro i 2 anni?

Grazie ancora!

bastano anche per un sli di schede di fascia media

Perseverance
17-08-2011, 21:54
di prendere un gruppo di continuità, anche economico tipo quelli della trust, che sono comunque ottimi...
Brava furba, così bruci tutto allegramente; sono dei pessimi ups.

APC e poche altre, è un mercato di nicchia questo degli ups

maccioni
17-08-2011, 22:32
Ciao a tutti,
mi trovo a dover cambiare l'alimentatore del mio pc, che mi ha lasciato dopo 3 anni e mezzo di onorato servizio :(

Questa la configurazione del mio computer:
Case Coolermaster Centurion 5
Mobo Asus P5K
CPU Intel Core 2 Quad Q6600
RAM OCZ DDR2 PC2-6400 2GB
Scheda video Zotac NVIDIA GeForce GTX460 1GB
HD Western Digital 320 GB 7200 rpm

Avevo adocchiato il Cooler Master Silent Pro M700W, che é effettivamente sovradimensionato per la configurazione attuale, ma almeno non dovrei cambiarlo nuovamente in caso decidessi di fare qualche upgrade (tipo mobo/CPU/RAM...)... che ne dite?

Grazie!

piccolo consiglio, prendi un alimentatore di buona marca e con 5 ANNI di garanzia!;)

wizard1993
22-08-2011, 14:42
Se poi sono tutti dei troiai e sono stato cosi fortunato da aver beccato l'unico funzionante meglio cosi...

Compreso quanta roba hanno bruciato a me, direi di si :D (ne ho avuti sette) in se non è che esplodono, ma con alimentatori un po' delicati fanno saltare tutto (tipo gli enermax liberty & C)
Aggiungerei inoltre la Socomec fra le aziende che fanno prodotti di decente qualità