PDA

View Full Version : file corrotto wma

caraibi
17-08-2011, 07:43
Ho l'assoluto bisogno di recuperare un file audio in formato wma.
Il file è un file wma di dimensione 6,2mb non riesco a leggerlo con nessun lettore e soprattutto googlando ho utilizzato tutti i programmi di recupero file trovati in rete.
Windows media player mi dice che il file ha un estensione diversa, ma utilizzando il programma che riconosce l'origine del file mi dice sconosciuta.
Non è un problema rivolgermi a qualcuno di specializzato anche a pagamento.
Avete dei suggerimenti.
Ribadisco che la cosa non è facile e non so nemmeno se è possibile.
Ringrazio anticipatamente.

total9999
17-08-2011, 09:19
hai provato a controllare l' estensione facendola visualizzare da windows?

caraibi
17-08-2011, 09:59
hai provato a controllare l' estensione facendola visualizzare da windows?

Come si fa?
in proprietà del file? l'estenzione è una .wma

total9999
17-08-2011, 10:39
che sistema operativo usi?

caraibi
17-08-2011, 10:53
che sistema operativo usi?

win 7, ma non ho nessun problema a trovare altri so

total9999
17-08-2011, 12:22
win 7, ma non ho nessun problema a trovare altri so

nono aspetta, fai una cosa:
apri una cartella qualsiasi, poi in alto a destra clicca su "Organizza" poi su "Opzioni cartella e ricerca", vai sulla scheda visualizzazzione, e togli la spunta da "nascondi estensione per file conosciuti"

caraibi
17-08-2011, 13:37
nono aspetta, fai una cosa:
apri una cartella qualsiasi, poi in alto a destra clicca su "Organizza" poi su "Opzioni cartella e ricerca", vai sulla scheda visualizzazzione, e togli la spunta da "nascondi estensione per file conosciuti"

stasera provo, intanto grazie, ma penso sia un problema di file corrotto in quanto un altro simile fatto nella stessa maniera WMP lo legge tranquillamente.

total9999
17-08-2011, 16:12
ci metti 5 secondi a farlo tanto, una volta che hai fatto il procedimento che ti ho detto prima, ti dovrebbero apparire le estensioni di ogni file, per esempio su un eseguibile, alla fine del nome, ti dovrebbe apparire .exe e così via.
Vai e controlla se il file corrotto ha estensione wma. Ma sei proprio sicuro che in origine fosse quella l' estensione del file? Perché magari se l' hai cambiato per sbaglio qualche lettore ti potrebbe dare problemi credo.

caraibi
17-08-2011, 16:39
ci metti 5 secondi a farlo tanto, una volta che hai fatto il procedimento che ti ho detto prima, ti dovrebbero apparire le estensioni di ogni file, per esempio su un eseguibile, alla fine del nome, ti dovrebbe apparire .exe e così via.
Vai e controlla se il file corrotto ha estensione wma. Ma sei proprio sicuro che in origine fosse quella l' estensione del file? Perché magari se l' hai cambiato per sbaglio qualche lettore ti potrebbe dare problemi credo.

fatto sicuro e un estensione wma