View Full Version : domanda sui dissipatori cpu ad aria
vincas88bn
17-08-2011, 00:52
vorrei sapere quanti mtbf hanno il silver arrow e l'archon, il noctua d14 ne ha 150.000! So che sono valori orientativi ma vorrei decidere non solo in base all'efficienza ma anche in base alla durata...voi cosa mi consigliate tra questi tenendo presente il costo,l'efficienza, la silenziosità, l'ingombro, facilità d'installazione e la vita media?
Che guasti può avere un dissipatore? :stordita: si danneggiano le ventole? :fagiano: imho, prendi quello che ti aggrada di piu esteticamente e prestazionalmente ( imho, il Silver Arrow non ha rivali, presto lo comprerò :D )
Si parla del tempo di vita delle ventole, però dato che le ventole hanno dimensioni standard, nulla vieta di cambiarle anche prima. Alcuni possessori del case HAFX per esempio hanno sostituito subito le ventole della Noctua perchè il colore era come dire... orribile e non hanno avuto nessun problema
bhe in effetti i colori che usa noctua sono un po' "orribili" e lo dico da possessore!!
vincas88bn
17-08-2011, 15:31
io non riesco a capire una cosa, perchè tutti dicono che il top sia il noctua d14 quando il silver arrow lo supera e costa anche 5 € in meno? il silver arrow ha 2 ventole rispetto all'archon che ne ha una, dovrebbe andare nettamente meglio o sbaglio? eppure la differenza di prezzo tra il sa e l'archon è di soli 5 €...considerando che una ventola costa 10€ e passa non conviene prendere il silver arrow?
Con un i7 2600k, msi z68a-gd65 e l'arrow riesco a tenere bene 4,5 o più ghz daily in maniera stabile?
nelle configurazioni è raro vedere un dissipatore delle thermalright nonstante hanno un miglior rapporto qualità prezzo, anche su questo forum si perde il conto di quanti stilano una configurazione col noctua
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.