PDA

View Full Version : SSD Agility 3 VS Force 3

padsi
17-08-2011, 00:49
Allora il prezzo di questi 2 SDD da 120gb e' = sulla kiave stanno a 142€, ora ho dato un occhiata a varie recensioni ecc... e l'unica cosa che ho capito e che il Vertex 3 e' migliore di entrambi, pero' non ho capito tra l'Agility 3 e il Force 3 quale e' milgiore oppure sono + o - simili o molto simili o =.

padsi
17-08-2011, 12:06
In teoria entro stasera ordiniamo 1 dei 2 se qualcuno sa darmi un cosilgio glie ne sarei grato.

dicos03
17-08-2011, 12:16
io tra i 2 ti consiglio il corsair force 3, l'ho avuto e non ho avuto problemi!
come prestazioni siamo li, ma in questo periodo starei lontano da ocz.

padsi
17-08-2011, 12:25
io tra i 2 ti consiglio il corsair force 3, l'ho avuto e non ho avuto problemi!
come prestazioni siamo li, ma in questo periodo starei lontano da ocz.

kk immagino che mi dici cosi per via della produzione dei controller di OCZ dove al situazione non e' molto chiara giusto?

Ok almeno ora ho una primo consilgio da parte di qualcuno, grazie ;)

dicos03
17-08-2011, 13:05
si, esatto almeno corsair si è presa le proprie responsabilità ed ha ammesso l'errore! Quello che non ha fatto ocz!
Quindi a parità di prestazioni secondo me come azienda è da preferire!

Fedex_32
17-08-2011, 13:12
Mi aggiungo alla discussione perchè ho lo stesso dubbio, precisamente sugli stessi modelli di SSD. Premetto che ho ordinato il corsair essendo affezionato al marchio ma sono ancora in tempo a modificare l'ordine e non vorrei commettere un errore. Per quanto riguarda i pezzi ritirati dal mercato: quelli ora in vendita sono esenti da questo bug giusto? Consigliate quindi il Corsair? Grazie!

Fedex_32
17-08-2011, 13:17
Altro dubbio. Per ora non ho mai avuto a che fare con prodotti malfunzionanti Corsair. Qualcuno però sa come è la loro assistenza in caso di guasto? Stessa cosa vale per OCZ, quale è da preferire?

dicos03
17-08-2011, 13:28
io ho avuto il corsair force 3 da 120 GB e ti posso assicurare che il bug è stato risolto.
per quanto riguarda la garanzia non so come funzioni, perchè per fortuna non ne ho avuto bisogno.:)

Fedex_32
17-08-2011, 13:53
Ti ringrazio per avermi tolto il dubbio del bug.

per fortuna non ne ho avuto bisogno

Beh almeno la cosa è tranquillizzante :D grazie

padsi
17-08-2011, 14:14
Per quanto riguarda il Bug dei primi Corsair so che ha tutte le persone che aveva avuto problemi con i primi modelli gli e' stato cambiato al volo senza nessun problmema ed ora appunto il Bug non c'e' +

Allora possiamo darci tutti al force 3 dai...^^

Fedex_32
17-08-2011, 14:18
Per quanto riguarda il Bug dei primi Corsair so che ha tutte le persone che aveva avuto problemi con i primi modelli gli e' stato cambiato al volo senza nessun problmema ed ora appunto il Bug non c'e' +

Allora possiamo darci tutti al force 3 dai...^^

Si decisamente possiamo andare di Corsair, ho calmato i miei dubbi :D comunque il fatto di aver cambiato a spese loro tutti gli elementi buggati mi fa ben sperare per quanto rigurarda l'assistenza :)

dicos03
17-08-2011, 15:26
se non volete un controller sandforce, molti consigliano il Crucial M4!

padsi
17-08-2011, 15:51
ok abbiamo ordinato un Force 3 e un Vertex 3, appena arrivano vediamo di fare una bella prova tra questi 2 ;)

dicos03
17-08-2011, 15:54
ok abbiamo ordinato un Force 3 e un Vertex 3, appena arrivano vediamo di fare una bella prova tra questi 2 ;)
hai preso 2 dischi differenti, come prestazioni!
il force 3 monta nand asincrone mentre il vertex 3 nand sincrone, quindi i risultati che otterai saranno completamente differenti!ovviamente a favore del vertex 3.

padsi
17-08-2011, 15:59
hai preso 2 dischi differenti, come prestazioni!
il force 3 monta nand asincrone mentre il vertex 3 nand sincrone, quindi i risultati che otterai saranno completamente differenti!ovviamente a favore del vertex 3.

si si quello lo so, pero' visto che ci sono 40€ di differenza volevamo vedere un po le differenze e se ne vale la pena o no dis pednere 40€ in +

dicos03
17-08-2011, 16:03
guarda nell'uso quotidiano vedrai pochissime diferenze a meno che non sei uno che sposta grandi file di continuo.
nell'uso quotidiano il valore che ti interessa è quello dei 4k.
io spero che tu sia tra i fortunati che non hanno problemi con il vertex 3, perchè in molti hanno avuto la tentazione di farlo viaggiare a 500Mb/s ma dalla finestra però!:D

Fedex_32
17-08-2011, 20:24
nell'uso quotidiano vedrai pochissime differenze

ti ringrazio anche io per l'informazione, quindi sono ancora più sicuro sulla mia scelta a favore del corsair :)

padsi
17-08-2011, 21:27
guarda nell'uso quotidiano vedrai pochissime diferenze a meno che non sei uno che sposta grandi file di continuo.
nell'uso quotidiano il valore che ti interessa è quello dei 4k.
io spero che tu sia tra i fortunati che non hanno problemi con il vertex 3, perchè in molti hanno avuto la tentazione di farlo viaggiare a 500Mb/s ma dalla finestra però!:D

Fortunatamente il Vertex non viene montato nel mio PC ma in quello del mio socio, cmq poi faremo sapere ;)

dicos03
18-08-2011, 20:16
ok, allora attendiamo gli screen:D

padsi
26-08-2011, 17:43
Ragazzi la morte ho bisogno di aiuto, allroa sulla mia sabertooth x58 se collego il Force 3 alla sta 6GB (marvel di merda) esplode tutto, se collego il vertex 3 funziona ma va al masismo 400 in lettura e 260 in scrittura.

Facendo le stesse cosa sulla nuova asus P8 deluxe collegando alle porte Marvel = non va un sega idem, inevce se collego usando le nuove porte 6GB intel va tutto all 100% i 2 SSD vanno da dio, il force 3 arriva a 560 in lettura e 510 in scrittura.

Ora il mio problema e che il Force 3 va montato sulla sabertooth x 58, se collego l'SSD all porta sata 2 funziona perfettamente ma va solo a 280 lettura 260 scrittura.

dicos03
26-08-2011, 17:46
il bios della scheda madre è aggiornato?
ti ricordo che su controller marvell le prestazioni sono limitate.

padsi
26-08-2011, 18:17
il bios della scheda madre è aggiornato?
ti ricordo che su controller marvell le prestazioni sono limitate.

La morte, ma allora chi ha i Bug di schermate Blu e cazzi vari sui controller Marvel come li risolve? (senza cambiare mobo e tutto il resto)

dicos03
26-08-2011, 18:32
fammi capire!
tu quando hai installato windows sul force 3, era il solo disco collegato e da bios era abilitato AHCI sulla porta sata?

padsi
26-08-2011, 19:04
fammi capire!
tu quando hai installato windows sul force 3, era il solo disco collegato e da bios era abilitato AHCI sulla porta sata?

si avevo solo l'SSD sulla porta sata 3 della Sabertooth e ho dovuto rifare 3 volte l'installazione, poi quando ha installato cmq il delirio, schermate blu, freze vari ecc... invece sulla porta sata2 nessun problema ne di installazioen ne altro.

dicos03
26-08-2011, 22:24
il bios era aggiornato?

padsi
27-08-2011, 16:17
il bios era aggiornato?

si ho messo il FW 1.3 sul Force 3 e l'utimo Bios sulla Sabertooth, ma nada, ora ho probpemi ad installare gli Ultimi Marvell-_- assurdo cmq su Sata 2 tutto perfetto, ma sti qui della Marvell perche' non si danno all'ippica?

dicos03
27-08-2011, 18:35
mi dispiace!
ma purtroppo quel controller, come hai constatato non è molto riuscito!:(

padsi
27-08-2011, 19:56
mi dispiace!
ma purtroppo quel controller, come hai constatato non è molto riuscito!:(
sto sreriamente pensando di prendere mobo p67 e rivendere la mia sabertooth intanto che vale ancora glu stessi soldi che la ho pagata

paolo.xbacco
28-08-2011, 09:44
ciao a tutti, volevo avere una piccola info da voi, io sono un pò (troppo) ignorante in questo settore :)

ho una MB Gigabyte GA-X58A-UD3R (rev. 2.0), su questa scheda posso "tranquillamente" mettere il Force 3 o potrei avere problemi?

Grazie mille :cool:

padsi
28-08-2011, 11:05
ciao a tutti, volevo avere una piccola info da voi, io sono un pò (troppo) ignorante in questo settore :)

ho una MB Gigabyte GA-X58A-UD3R (rev. 2.0), su questa scheda posso "tranquillamente" mettere il Force 3 o potrei avere problemi?

Grazie mille :cool:

Come sulla mia SKmadre avresti li stessi problemi, purtroppo tutte le X58 hanno controller Marvel Sata 3 e quindi la Morte, se invece lo metti sul sata 2 andrebbe tutto perfetto pero' come prestazioni ti andrebbe come n SSD Sata2 quindi tanto vale che compri direttamente un SSD Sata 2 che ti dura pure d+.

paolo.xbacco
28-08-2011, 11:24
Come sulla mia SKmadre avresti li stessi problemi, purtroppo tutte le X58 hanno controller Marvel Sata 3 e quindi la Morte, se invece lo metti sul sata 2 andrebbe tutto perfetto pero' come prestazioni ti andrebbe come n SSD Sata2 quindi tanto vale che compri direttamente un SSD Sata 2 che ti dura pure d+.

grazie mille, sono proprio incompetente in queste cose, ho fatto bene a chiedere prima :)
come sata 2 avresti qualcosa da consigliarmi?
grazie :)

RufyAce
29-08-2011, 00:54
in teoria da quel che ho capito conviene prendere sempre un ssd di ultima generazione anche se castrato... d'altronde anche come costi stanno la'...

padsi
29-08-2011, 03:31
in teoria da quel che ho capito conviene prendere sempre un ssd di ultima generazione anche se castrato... d'altronde anche come costi stanno la'...

Conta che un SSD 3° per via dle processo pruduttivo ridotto dura la meta' di un SSD 2° (tranne gli ultimi Vertex 2 che hanno lo stesso processo dei Vertex 3) quindi se non si frutta un SSD sata 3 per bene non ha senso prenderlo, unica cosa e' che i prezzi dei sata 2 non sonos cesi tanto purtroppo.

padsi
29-08-2011, 03:47
grazie mille, sono proprio incompetente in queste cose, ho fatto bene a chiedere prima :)
come sata 2 avresti qualcosa da consigliarmi?
grazie :)

di Sata 2 buon ci sta L'F80 che costa 106€ tipo, i Vertex 2 lasciali stare e pure gli Agillty 2, pero' alla fine ci sta il serie 90 corsair che costa 112€ e' 90gb ed e' serie 3, penso che se non hai intenzione di camabire Mobo entro pochi mesi puoi prendere un Sata 2 che ti dura d+, se invece entro breve vorrai cambiare Mobo e Procio prendi un serie 3, dipedne da cosa vuoi fare.

paolo.xbacco
29-08-2011, 07:45
di Sata 2 buon ci sta L'F80 che costa 106€ tipo, i Vertex 2 lasciali stare e pure gli Agillty 2, pero' alla fine ci sta il serie 90 corsair che costa 112€ e' 90gb ed e' serie 3, penso che se non hai intenzione di camabire Mobo entro pochi mesi puoi prendere un Sata 2 che ti dura d+, se invece entro breve vorrai cambiare Mobo e Procio prendi un serie 3, dipedne da cosa vuoi fare.

mi conviene allora un Sata 2 visto che il PC lo cambierò solo l'anno prossimo, grazie dei consigli :cool: