PDA

View Full Version : nuovo standard sata-express

marchigiano
16-08-2011, 21:13
non so se è questo il forum giusto per questo argomento o quello sulle mobo, comunque al consorzio sata stanno studiando il nuovo standard di connessione basato sul pcie :eek:

ne prevedo delle belle, dovrebbero arrivare entro il 2014 sulle mobo

Capellone
17-08-2011, 12:38
sembra una cosa somigliante all'HSDL di OCZ, per il sata express sarà standardizzato e destinato a larga diffusione.

stefano1234
17-08-2011, 19:32
cioe'?:eek: dovremo cambiare tutto?:nono:

Capellone
18-08-2011, 21:56
nulla è per sempre, nemmeno i diamanti :D

stefano1234
19-08-2011, 17:48
e allora e' meglio che comincio a mettere da parte euri per cambiare pc hdd esterni ecc ecc:sob: non si riesce a comprare qualcosa che gia' la devi buttare,che spreco di soldi.....e di tempo

IterumRuditLeo
20-08-2011, 01:52
e allora e' meglio che comincio a mettere da parte euri per cambiare pc hdd esterni ecc ecc:sob: non si riesce a comprare qualcosa che gia' la devi buttare,che spreco di soldi.....e di tempo

:doh: mica si cambia tutto, semplicemente avrai sulle nuove mobo oltre che i sataIII ci saranno queste altre prese, per gli hdd esterni basta la usb -.-

ISPANICO84
20-08-2011, 08:45
Quindi i futuri ssd saranno simili al revodrive dell'ocz da montare sul pci-e...?

Ste powa
20-08-2011, 08:59
ho letto velocemente l' articolo su tom's ma mi ha colpita questa parte qui :

Il lato positivo è che i dispositivi SATA Express saranno riconosciuti dall'host come un classico hardware SATA, e dato che la stragrande maggioranza di tutti i desktop moderni supportano SATA e PCIe gli utenti non dovranno aggiornare il proprio PC con nuovi componenti per sfruttare questa tecnologia.

Guardando le immagini poi di quanto posso intuire mi sembra che le periferiche sata express potranno essere retrocompatibili con le sata attuali (1 sata express occuperebbe2-3 spazi sata) .

in ogni caso credo che sia al 100% retrocompatibile, quindi non ci dovrebbero essere problemi oltre al fatto dover fare bene il conto delle porte sata usate

stefano1234
21-08-2011, 06:43
Il lato positivo è che i dispositivi SATA Express saranno riconosciuti dall'host come un classico hardware SATA

Guardando le immagini poi di quanto posso intuire mi sembra che le periferiche sata express potranno essere retrocompatibili con le sata attuali

in ogni caso credo che sia al 100% retrocompatibile,

hiuuuu...........:hic:..... come le usb2-usb3....meno male............... avevo gia' messo da parte qualche migliaio di euri per cambiare tutto....................:D