View Full Version : Adsl telecom
ArChaNgeL94
16-08-2011, 20:04
Ciao a tutti, è possibile attivare l'adsl solo dati senza pagare il canone telecom?? perchè un'operatirce mi ha detto che non è possibile...
chris190
16-08-2011, 20:56
Ciao a tutti, è possibile attivare l'adsl solo dati senza pagare il canone telecom?? perchè un'operatirce mi ha detto che non è possibile...
Carissimo, è assolutamente impossibile NON PAGARE IL CANONE TELECOM!:D :D
Se stai con loro e sottoscrivi un abbonamento che sia solo dati e/o anche voce, in ogni caso devi SEMPRE PAGARE A LORO UN CORRISPETTIVO IN DENARO, CHIAMATO APPUNTO CANONE! Cosi vale anche per la RAI, non puoi guardare/usufruire dei servizi pubblici altrui senza pagare tasse!
Anche qui vige il canone. Se vuoi puoi guardati mediaset, sky, la 7.....dove, essendo appunto PRIVATO E NON STATALE, non vi è alcun obbligo di tassa/canone!
Ritornando alle telecomunicazione, vale lo stesso discorso, optare per soluzioni più libere come fastweb, vodafone, infostrada, tiscali....
Con queste compagnie NON PAGHI PIU' IL CANONE TELECOM!!!!!:D :)
Però stai attento che una volta fuori da telecom, se vuoi rientrare non puoi più mantenere il tuo numero ed inoltre devi pagare una tassa credo di 50 euro per l'attivazione di una nuova linea e via dicendo!!!
ArChaNgeL94
16-08-2011, 21:13
Purtroppo non sono in ull con nessun operatore, dunque devo pagare il canone telecom:cry: :cry: :cry:
Cmq grazie mille chris per la risposta e complimenti per l'avatar:D :D davvero bello:D :D
chris190
16-08-2011, 21:27
Purtroppo non sono in ull con nessun operatore, dunque devo pagare il canone telecom:cry: :cry: :cry:
Cmq grazie mille chris per la risposta e complimenti per l'avatar:D :D davvero bello:D :D
GRAZIE!!!
Ho rubato l'idea a qualcun'altro!:D :D
Comunque se non sei in ull, prova lo stesso a valutare se vale la pena con altri operatori. Anch'io sono in wholesale e ho tiscali e non mi lamento, va bene come connessione. Prima avevo fastweb ancora meglio. Quindi vedi te, e non pago NESSUN CANONE E SONO UN RIPARMIO ANNUO SUI 200 EURO E QUALCOSINA, CHE NON SONO POCHI IN QUESTI TEMPI!
Vista la manovra....!!!
ArChaNgeL94
16-08-2011, 21:34
Io ci proverei però in giro ne parlano male e se dovesse andare male non ho la possibilità di dire mi tolgo via e passo a telecom perchè purtroppo ci sono penali e cose varie da pagare e visto che non sono io che metto i soldi non posso rischiare così visto che i soldi non sono miei...
Nonostante le cose "strillate" sopra il "canone" propriamente inteso non esiste più in Telecom Italia.
Ad esempio se guardi qui:
http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/internet-senza-limiti
ti accorgerai che nei 37€ al mese è compreso il canone.
Quindi la questione è che il prezzo è unico e comprende il canone, ma questo è vero per qualsiasi operatore.
Ogni operatore ha il suo prezzo e le sue caratteristiche, scegli quello che più ti piace ma non farti prendere dal "panico del canone" perchè di fatto non esiste più.
Per l'offerta sopra citata ad esempio l'equivalente in Infostrada costa 32€ al mese invece di 37€ di Telecom. Come vedi la differenza è solo di 5€ (promozioni a parte) e non dei 16€ di canone che i concorrenti di Telecom fanno credere di non pagare.
ArChaNgeL94
16-08-2011, 21:46
grazie a tutti per l'aiuto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.