PDA

View Full Version : Consiglio scheda video per acquisto notebook

massimo57
16-08-2011, 18:07
Salve.

Avrei (il condizionale è sempre d'obbligo in questi casi!) deciso di prendere un dell Vostro 3750 con la seguente configurazione.

Processori e chipset Intel® Core™ i7-2630QM da 2 GHz
Sistema operativo Windows® 7 Professional a 64 bit autentico in italiano con DVD di ripristino
Display Display LED HD da 17,3" (1600 x 900) antiriflesso
Memoria Doppio canale SDRAM DDR3 da 4 GB1 a 1333 MHz
Capacità del disco rigido Disco rigido SATA da 500 GB1 ( rpm) (7200 rpm)
Unità ottica Unità DVD+/-RW 8x con software
Scheda video Scheda grafica NVIDIA® Geforce™ GT 525M con 1 GB VRAM
Lo prendo per lavorarci (gimp, powerdirectory, dreamweaver e simili) ma non mi fa schifo di tanto in tanto sparacchiare un po'!!!!

Domandina facile: il sistema è abbastanza ben bilanciato oppure sto assemblando una ciofeca?

Domandina forse un po' meno facile: in questa configurazione la scheda grafica cosa mi permette di fare? fino a quali giochi potrei spingermi, magari in non alta definizione? ripeto: NON è il gioco il core di questo mio acquisto.
Infatti potrei spendere meno ed avere migliore grafica con il dell xp17 (Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB) ma non avrebbe lo schermo antiriflesso e questo significherebbe per me maggiore fatica di lavoro = SCARTATO.

Grazie a tutti.

Massimo

FreeMan
16-08-2011, 18:16
sezione errata

e crossposting dato che nella sezione giusta ci hai già aperto 2 discussioni analoghe a questa...

CLOSED!!

>bYeZ<