PDA

View Full Version : Virus o VGA danneggiata?


CertainDeath
16-08-2011, 17:09
Salve a tutti, da questa mattina dopo aver arrestato il pc in maniera impropria(non volendo ho tirato il filo dell'alimentazione) ho riscontrato dei problemi con Windows 7.
In pratica, le icone sono tutte sputtanate, i menu anche, il tasto start è bloccato e non si riesce a premere e i nomi dei file sono scomparsi e si vedono solo le icone.
Il tutto mi lascia pensare a due problemi, un problema di VGA(potrebbe essersi danneggiata in seguito allo spegnimento non corretto del PC) o ad un malware.
Ho provato ad avviare in modalità provvisoria e come risultato ho ottenuto le stesse problematiche. Il computer è quindi inutilizzabile.
Ho provato ad avviare da Live CD con Ubuntu e funziona tutto perfettamente, ho dato una controllata ai file e sono tutti lì.
Ora sto backuppando, qualcuno potrebbe darmi una mano a capire come risolvere senza dover formattare e reinstallare Windows?

PRS
16-08-2011, 19:46
Innanzi tutto hai fatto uno scandisk? Hai provato un recupero con il cd di installazione?( da esegui digiti cmd e poi sfc/scannow)Nella peggiore delle ipotesi prova con un ripristino configurazione di sistema.

aled1974
17-08-2011, 14:02
è più probabile che sia l'hd quello che si è danneggiato, fosse la vga i sintomi sarebbero altri, non certo il pulsante start che non si clicca ;)

oltre al suggerimento di PRS prova a fare una passata di HdTune e Crystaldiskinfo ai tuoi hd. Se risultasse tutto ok, come ti auguro, allora prova a riparare il tuo O.S. (es. http://www.sevenforums.com/tutorials/681-startup-repair.html)

infine, non capisco la correlazione cavo di alimentazione-virus :wtf: ma se temi di essere infetto allora qui sul forum c'è un thread apposito http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

ciao ciao

AMIGASYSTEM
17-08-2011, 15:28
Se hai già provato a far partire con Utilizzo dell'ultima configurazione valida,
come consigliato, avvia il PC con il DVD di Win7, vai nella console e fai uno scandisk con riparazione filesystem, se persiste il problema, con lo stesso metodo ripristina il sistema ad una data antecedente il problema.

Eress
17-08-2011, 19:40
Dai sintomi anch'io credo sia l'hd in partenza per lidi lontani :D