PDA

View Full Version : Asus Eee Pc 1015PX scalda?

Jackals
16-08-2011, 15:57
Buona sera a tutti,
come scritto sul titolo ho un asus eee pc 1015PX, e leggendo e rileggendo topic
non ho ancora capito se è normale no che scaldi...
Ad esempio quando è sotto sforzo arriva a 80 °C tipo quando gioco a wow oppure inizio a installare e disinstallare a manetta i programmi, per poi dopo un po' di sforzo ritornare a 55/60°C... Ma è normale???
Sopra ho montato Windows 7 Ultimate a 32bit, ho 1gb di ram DDR3, e il processore è un N570 intel atom da 1,66ghz (ovviamente dual core).
Spero di aver detto tutto...

Jackals
17-08-2011, 11:55
Hey nessuno sa dirmi il perché scaldi fino a 80 °C in full load???

lux81
23-09-2011, 00:00
Ne ho uno uguale al tuo da qualche ora. Ho notato che per scaldare scalda. Nel lato tastiera è tiepidino, ma la base e la zona ventolina sono belle calde. Sarà utile durante l'inverno, ma per l'estate mi preoccupa un pochino.
Se stacchi il pc dall'alimentatore sembra darsi una "calmata", la ventola smette di sfornare aria bollente e le temperature vanno a livelli accettabili e il pc va in "auto power saving".
Infatti quando si ricollega il pc l'asus segnala "Auto Hight performance" e dopo un pò torna a cuocere.
Credo sia una questione di profili. L'auto High performance farà girare il pc a palla molto probabilmente, anche quando non serve.

Tutto è stato testato con il termometro "a pelle" mentre sto sdraiato sul letto.
Magari se mi dici che software usi per monitorare le temperature posso dirti le mie con più precisione.

marco2670
24-09-2011, 10:22
Ne ho uno uguale al tuo da qualche ora. Ho notato che per scaldare scalda. Nel lato tastiera è tiepidino, ma la base e la zona ventolina sono belle calde. Sarà utile durante l'inverno, ma per l'estate mi preoccupa un pochino.
Se stacchi il pc dall'alimentatore sembra darsi una "calmata", la ventola smette di sfornare aria bollente e le temperature vanno a livelli accettabili e il pc va in "auto power saving".
Infatti quando si ricollega il pc l'asus segnala "Auto Hight performance" e dopo un pò torna a cuocere.
Credo sia una questione di profili. L'auto High performance farà girare il pc a palla molto probabilmente, anche quando non serve.

Tutto è stato testato con il termometro "a pelle" mentre sto sdraiato sul letto.
Magari se mi dici che software usi per monitorare le temperature posso dirti le mie con più precisione.

Ciao, ho anche io questo net 1015px .
sto usando il software messo da loro .
ho solo messo una ram da 2 giga.
volevo chiedere quale aggiornamento bios bisogna mettere.
da me dice che ce la versione 1110pe

ciao