View Full Version : sostituire un iMac '27 con che monitor?
Salve ragazzi devo sostituire il mio iMac da 27... ha una risoluzione di 2560x1440 pixel.... volevo un monitor da 24/27 con risoluzione 1920x1080 o magari 2560x1440 ... lo dovrò usare per navigazione web e visione dvd/divx... budget intorno ai 400€, avete consigli? :)
Dai un occhio al dell U2711, o se vuoi spendere qualcosa meno Dell U2410.
Q U O T O
visto il tuo budget piuttosto notevole andrei con uno dei due Dell che ti sono stati consigliati... Veramente fantastici. Io prenderei quello da 27.
il 27 è fantastico... ma non costa 400€... lo trovo quasi al doppio.... :rolleyes:
Parappaman
17-08-2011, 09:40
Se non prendi quello allora sarà difficile eguagliare il monitor dell'iMac :D
il 27 è fantastico... ma non costa 400€... lo trovo quasi al doppio.... :rolleyes:
Eheheh forse ho esagerato... ma quello da 24 è un monitor da paura anche lui.
Se non prendi quello allora sarà difficile eguagliare il monitor dell'iMac :D
Ma a quel punto tanto vale andare sul Thunderbolt Display (che con lo sconto studenti costa 898).
Se ha un Macbook recente è sicuramente la scelta migliore almeno da 600 euro in su (nel senso che se deve spendere più di 600 euro tanto vale fare un piccolo sforzo e arrivare a 900 per avere il meglio).
Altrimenti io proverei un LG IPS da 23" che è economico e se dovesse andare bene sarebbe un affare.
L'ho appena ordinato a 180 euro.
Steremo a vedere.
mi sa che i 1440p intorno ai 400€ sono introvabili... e spender piu di 600€ per il solo monitor... per ora non credo sia sensato... a sto punto penso che opto per il Samsung S27A350H ... l'ho trovatoa 258€ + spedizioni.... vedremo... tantro ho ancora un altro paio di giorni per decidere...
Parappaman
17-08-2011, 10:25
@ Giofag:
Mi dispiace rovinarti la festa, ma era molto meglio se puntavi al Dell U2311H ;)
Il Mac monta un pannello IPS,
se proprio vuoi spendere meno avendo un pannello TN potresti considerare il ASUS VE278Q
dovresti trovarlo a 300 eurozzi
Certo non avrà la qualità di un IPS ma si difende bene...
Dimenticate che l'apple è un GLARE, una diversità piuttosto marcata con gli ips da voi citati.
mi sa che i 1440p intorno ai 400€ sono introvabili... e spender piu di 600€ per il solo monitor... per ora non credo sia sensato... a sto punto penso che opto per il Samsung S27A350H ... l'ho trovatoa 258€ + spedizioni.... vedremo... tantro ho ancora un altro paio di giorni per decidere...
di certo non sarà come il Dell :D Cmq il 24" si trova a poco più di 400 se vuoi
Se vuoi scendere di prezzo anche l'asus ml239h è un IPS validissimo e lo trovi a meno di 200. Io mi trovo benissimo.
Alternativa all'iMac? Ci snon gli Hazro HZ27WA/HZ27WC, da più parti indicati come il suo clone : http://www.hazro.co.uk/HZ27WA.php
Esattamente come l'iMac, montano lo stesso pannello ips, sono led e standard gamut.
@ Giofag:
Mi dispiace rovinarti la festa, ma era molto meglio se puntavi al Dell U2311H ;)
Tanto se non mi soddisfa lo rimando indietro.
Ma i pannelli ips a Dell e Apple non li fa LG ??
Tanto se non mi soddisfa lo rimando indietro.
Ma i pannelli ips a Dell e Apple non li fa LG ??
si ma l'elettronica se la fanno loro, i pannelli son uguali per quasi tutti, al 70% la qualità viene dall'elettronica, contrasto, risposta, rappresentazione colori e la loro gradazione sono tutte cose che dipendono quasi esclusivamente dall'elettronica.
Alternativa all'iMac? Ci snon gli Hazro HZ27WA/HZ27WC, da più parti indicati come il suo clone : http://www.hazro.co.uk/HZ27WA.php
Esattamente come l'iMac, montano lo stesso pannello ips, sono led e standard gamut.
ottimi sti hazro... si comprano direttamente da loro? perchè in giro non li trovo...
il modello Hazro HZ27WC come lo vedete? col cambio stiamo sui 440€ e sarebbe un prezzo accessibile....
ottimi sti hazro... si comprano direttamente da loro? perchè in giro non li trovo...
il modello Hazro HZ27WC come lo vedete? col cambio stiamo sui 440€ e sarebbe un prezzo accessibile....
sono anche glare, direi ottimi.
Sì, si acquistano direttamente da loro.
bah io francamente sugli hazro sono scettico.
Non per la qualità che dovrebbe essere ottima, quanto per il fattore assistenza (esiste in Italia?), inoltre non si hanno molte persone che possano dirci come sono in fatto di affidabilità e longevità.
Già solo il fatto di doverli obbligatoriamente comprare dal loro sito fa sorridere...
Io li scarterei -e li ho scartati- per questi motivi.
Anche se qualitativamente fossero pari ai monitor di Dell ed Apple, il fattore assistenza è fondamentale.
Avere un corriere che passa a prenderlo in caso di problemi con una semplice telefonata è un valore che giustamente influisce sul prezzo (che io sono ben disposto a pagare).
bah io francamente sugli hazro sono scettico.
Non per la qualità che dovrebbe essere ottima, quanto per il fattore assistenza (esiste in Italia?), inoltre non si hanno molte persone che possano dirci come sono in fatto di affidabilità e longevità.
Già solo il fatto di doverli obbligatoriamente comprare dal loro sito fa sorridere...
Io li scarterei -e li ho scartati- per questi motivi.
Anche se qualitativamente fossero pari ai monitor di Dell ed Apple, il fattore assistenza è fondamentale.
Avere un corriere che passa a prenderlo in caso di problemi con una semplice telefonata è un valore che giustamente influisce sul prezzo (che io sono ben disposto a pagare).
Effettivamente pure io sono titubante per questi motivi, fossero venduti in italia e con un'assistenza alle spalle li avrei presi di corsa.
Effettivamente pure io sono titubante per questi motivi, fossero venduti in italia e con un'assistenza alle spalle li avrei presi di corsa.
Forse il fatto di avere un'assistenza fantasma e una commercializzazione senza terze parti riesce a fargli fare un prezzo competitivo con un prodotto ottimo.
Certo, bisogna avere fortuna e fidarsi.
A mio avviso non c'è molta scelta, se si vuole un IPS bisogna scendere di polliciaggio o accontentarsi di un buon TN...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.