PDA

View Full Version : Samsung PX2370 VS LG IPS236v : dubbi

whiteshade
16-08-2011, 13:24
Salve ragazzi,

dove acquistare un nuovo monitor (aime' il mio glorisioso Samsung T200 è morto!) e sono indeciso tra questi due:

Samsung PX2370 (TN+Film) 2ms

ed

LG IPS236v (IPS) 6ms

l'uso che ne faccio è programmazione e videogame (solo World of Warcraft e appena esce Diablo III). Ovviamente ci guardo Divx. Inoltre essendo dotati entrambi i monitor di entrata HDMI la mia intenzione è collegarci (in futuro) un Telesystem TS7800HD per utilizzarlo anche come televisore HD da camera.

Il mio dubbio è:

a) nei videogame i 2ms VS 6ms sono cosi' palesi (in particolare con WoW che non è un FPS)?

Grazie delle risposte.

PS:
Come skeda video ho una GTX275 con attacchi DVI.

maxxx88
16-08-2011, 13:27
Salve ragazzi,

dove acquistare un nuovo monitor (aime' il mio glorisioso Samsung T200 è morto!) e sono indeciso tra questi due:

Samsung PX2370 (TN+Film) 2ms

ed

LG IPS236v (IPS) 6ms

l'uso che ne faccio è programmazione e videogame (solo World of Warcraft e appena esce Diablo III). Ovviamente ci guardo Divx. Inoltre essendo dotati entrambi i monitor di entrata HDMI la mia intenzione è collegarci (in futuro) un Telesystem TS7800HD per utilizzarlo anche come televisore HD da camera.

Il mio dubbio è:

a) nei videogame i 2ms VS 6ms sono cosi' palesi (in particolare con WoW che non è un FPS)?

Grazie delle risposte.

PS:
Come skeda video ho una GTX275 con attacchi DVI.

2 o 6ms non vogliono dire nulla, son solo dati di confronto per vendere i prodotti soprattutto se a dirli sono le specifiche della casa così come il contrasto statico e dinamico, un mucchio di balle. Se vuoi il 236v come monitor mi sa che hai scelto quello sbagliato, non è adatto ai giochi come il 231p, non perchè sono a 6ms ma si vede che hanno qualcosa che non va con l'overdrive, altrimenti ci sarebbe il 226v che è velocissimo come un 2ms.
se vuoi 23" IPS prendi un U2311h della dell che è il top per adesso il migliore in assoluto di questa fascia solo poco più lento dei classici 2ms tn, ma essendo IPS la qualità grafica è molto superiore e assieme pure la profondità del nero.