PDA

View Full Version : consiglio URGENTE asus n53dv vs hp pavilion dv76

frankbf3
16-08-2011, 12:43
Ragazzi domani devo assolutamente prendere un notebook nuovo e sono indeciso tra questi due.. premetto che l uso che ne farò è per il gaming( non estremo, non mi importa attivare tutti i filtri e avere il massimo del dettaglio) montaggio video , internet e visione film!

asus n53dv 799 euro

i7 2630qm 2.00 GHz
nvidia geforce gt540 2gb vram
display 15'' full hd
ram 6gb ddr3
hd 750gb

hp pavilion dv7 799 euro

i5 i5-2410M 2.3GHz
ati 6770 1gb vram
display 17'' hd
ram 4gb ddr3
hd 500gb

Sarei propenso a prendere l asus, poichè diffido degli hp, dato che come assemblaggio e come temperature l asus è fatto molto meglio peccato per la scheda video che è superiore sul hp cmq sia sono indeciso aspetto consigli di qualcuno che possa veramente indirizzarmi nella scelta migliore..ripeto domani o dopodomani al massimo devo prenderne uno!! grazie in anticipo.

frankbf3
16-08-2011, 16:13
ragà nessuno che puo darmi un parere in merito?

andy45
16-08-2011, 17:13
Per i montaggi video indubbiamente è migliore il notebook con l'i7...certo se sono montaggi amatoriali, cioè non lo fai a livello professionale ma solo per diletto, allora puoi anche farne a meno e puntare di più sulla vga per giocare e quindi l'hp con la HD6770...certo il dv7 è un bel bestione da 17'', se te lo devi portare anche in giro pensaci bene prima di acquistarlo.

lanfratta
16-08-2011, 17:16
non mi sembra che hai tirato fuori delle offertone. Se cerchi in giro trovi di meglio per quel prezzo. Poi confrontare un 15 e un 17 ha poco senso davvero.

Per quella cifra guarda i dell xps (15 o 17 lo scegli tu), il samsung rf511 di cui tutti ne parlano bene, e cerca nelle offerta delle varie catene che hanno questi pc con hw spettacoloso.

frankbf3
16-08-2011, 17:46
grazie per i consigli ragazzi, cmq dalle mie parti non trovo offerte come magari si trovano sul web o in altre zone....infatti sto aspettando di trovare qualcosa di decente da giugno e ora non posso attendere oltre.... questi due sono i piu interessanti che ho trovato nelle decine di negozi che ho girato!!!!

allora secondo voi quale farebbe di piu al caso mio ? l hp o l asus? ho sentito che gli hp scaldano come dei pazzi...ò

andy45
16-08-2011, 20:01
allora secondo voi quale farebbe di piu al caso mio ?

Se lo devi portare in giro l'asus.
Se devi farci molto videoediting l'asus.
Se ti interessa principalmente giocarci, non lo devi spostare molto ed il videoediting è marginale allora l'hp.

ho sentito che gli hp scaldano come dei pazzi...ò

E' un 17'', i problemi di surriscaldamento di solito su notebook di grandi dimensioni sono meno probabili...certo se l'uso principale che ne farai è il gioco forse il notebook non è la scelta più felice.

flashminz
16-08-2011, 23:14
secondo me meglio:
hp pavilion dv76

frankbf3
17-08-2011, 07:22
grazie mille per le risposte ragazzi, ora ho le idee piu chiare!!! in pratica per i giochi l hp è molto migliore...per il resto meglio l asus..