PDA

View Full Version : Problema audio e win7 (risparmio energetico)

cajenna
16-08-2011, 12:23
Ciao ragazzi,purtroppo le ferie sono finite e io mi ritrovo con un problema che non riesco proprio a risolvere:
l'audio integrato della mia mainboard (VIA Vinil HD audio) ad un certo punto,se non utilizzato,sparisce....per poi riattivarsi all'esecuzione di un qualsiasi suono,sia di sistema che file audio/video.
potrebbe anche essere comodo,però,per un problema con le casse del mio impianto,quando l'audio si disattiva si sente un forte ronzio,abbastanza fastidioso.

che voi sappiate,dove si disabilitano le varie impostazioni di risparmio energetico riguardanti la parte audio del sistema (ho cercato dappertutto ma senza esito)?

Possibile una lacuna del genere?

Se installo una scheda audio esterna,il problema viene parzialmente risolto,nel senso che non si disattiva l'audio,ma allo spegnimento del sistema.......un fastidiosissimo bump nelle casse.....uff :muro:

Grazie a tutti per eventuali consigli. :help:

cajenna
18-08-2011, 16:09
Ragazzi scusate se uppo ma non so proprio che pesci pigliare,ho reinstallato il s.o. ex novo evitando di installare driver di terze parti ma nada il problema è sempre uguale,e non mi va di installare una sk audio esterna.....un aiutino o perlomeno un post di conforto.....assie.

Eress
18-08-2011, 18:57
Ciao ragazzi,purtroppo le ferie sono finite
Mi dispiace per te, ma a me sono iniziate da poco :D :Prrr:
Proprio per solidarietà ti chiedo se per caso hai controllato nella gestione dispositivi se hai altri dispositivi audio attivati...per quanto riguarda il risparmio energia non saprei proprio cosa indicarti, visto che non si trova nulla in quelle opzioni al riguardo.

cajenna
18-08-2011, 19:41
Ciao Eress,buone ferie,no,non ho altri dispositivi audio installati e,purtroppo,nella gestione della sk audio non c'è alcun controllo di risparmio...però si disattiva......accidenti a lei.

Eress
18-08-2011, 19:55
A sto punto hai controllato per altri dispositivi se l'opzione consenti al computer di spegnere ecc. fosse attivata, magari cambiala e vedi se cambia qualcosa anche con l'audio. poi nel risparmio energetico disabiliterei tutti i timer, quindi tutto su mai

cajenna
19-08-2011, 05:28
Ho disattivato tutto cio che riguarda il risparmio energetico,eccetto il C'nQ; e l'audio,quando non attivo,si interrompe,comunque ho risolto il problema del ronzio nelle casse,era il cavetto fallato.....:doh:

Morale...certe volte la soluzione è più vicina di quanto si pensa.

PS: rimane il mistero della disabilitazione dell'audio,cosa che non succede con chip realtek.....bah!