View Full Version : problema linea telecom 7 MB
ambrotek
16-08-2011, 12:48
Salve a tutti, da qualche tempo a questa parte telecom mi ha drasticamente abbassato la velocità in ricezione dai pochi 2000 kb/s che avevo (sono circa 4 km dalla centrale) a 320 kb/s
Premetto che ho l'adsl da almeno 7 anni e non mi è mai successa una cosa del genere vorrei sapere se posso fare qualcosa, vi posto i valori di snr e attenuazione visto che penso di avere dei valori di attenuazione molto brutti
http://imageshack.us/photo/my-images/51/snrattenuation.png
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Salve a tutti, da qualche tempo a questa parte telecom mi ha drasticamente abbassato la velocità in ricezione dai pochi 2000 kb/s che avevo (sono circa 4 km dalla centrale) a 320 kb/s
Premetto che ho l'adsl da almeno 7 anni e non mi è mai successa una cosa del genere vorrei sapere se posso fare qualcosa, vi posto i valori di snr e attenuazione visto che penso di avere dei valori di attenuazione molto brutti
http://imageshack.us/photo/my-images/51/snrattenuation.png
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
chiama il 187 e esponi il problema con snr in down hai 14db quindi hai 2 alternative
modem con chipset broadcom
vedi i tanti modelli consigliati che ti permettono di agire sull'snr e di conseguenza abbassando l'snr avere piu banda in down
o provare tramite 187 come dicevo prima un cambio profilo di sicuro c'e la distanza che e' praticamente a limite massimo delle linee fai queste prove e facci sapere:)
ambrotek
16-08-2011, 16:06
ma abbassando l'snr non peggioro la connessione? sapevo che snr alto e attenuazione bassa erano le combinazioni per avere una buona linea
ma abbassando l'snr non peggioro la connessione? sapevo che snr alto e attenuazione bassa erano le combinazioni per avere una buona linea
ed e' cosi effettivamente ma c'e una soglia limite anche per questo in adsl2+ teoricamente e' 6db ( a me regge fino a 1.4db) ma dipende dal dslam dalla tua linea specifica cavo etc etc pero' tu con quei valori di certo non puoi far altro che tentare cio che ti ho detto sopra :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.