PDA

View Full Version : PC non parte più


Joker91
16-08-2011, 11:22
Torno dalle vacanze dopo una settimana, presa staccata e quindi PC isolato dalla corrente elettrica... E non parte più. L'ho acceso la prima volta, sono andato in bagno nell'attesa e quando torno vedo la schermata di caricamento di windows 7 bloccata, il monitor con un illuminazione più bassa del solito... Vabbè, penso a un crash del PC e riavvio dal tasto. Ora il PC non dà più nessun segnale. Parte, si avviano le ventole, ma le periferiche non danno nessun segnale, sia il monitor che il mouse ecc... Ho aperto il case e non ci sono segni di bruciature... Cosa può esser successo?

EDIT: aggiungo un particolare. Ho staccato la RAM ma la mobo non dà nessun bip.

Eress
16-08-2011, 12:48
Probabilmente è la mobo danneggiata

Joker91
16-08-2011, 12:51
ah un'altra cosa, il led rosso sulla mobo lampeggia, mente prima si illuminava soltanto all'accensione...

Eress
16-08-2011, 13:42
Una conferma in più che la mobo è danneggiata, anche se non del tutto.
Potrebbe anche trattarsi di un problema riparabile, ma qui servirebbe un esperto di queste cose e io non lo sono :D

Joker91
16-08-2011, 21:40
Allora oggi sono riuscito a farlo ripartire, staccando l'alimentazione dell'HD, staccando l'HD stesso, la RAM e riattaccando il tutto... Dopo varie prove è ripartito. Ora mezz'ora fa, dopo aver funzionato tutto il pomeriggio, ho lasciato un attimo il PC sul desktop e mi appare la schermata nera di mancanza di segnale video... Riavvio il PC e non parte più, con la differenza che la lucina rossa della mobo non lampeggiava ma si accendeva solo l'avvio come al solito... Dopo varie prove di riattacco/stacco alimentazione delle varie componenti, è ripartito... Che cazzo succede?

Rox55
17-08-2011, 07:44
...ossido?

Eress
17-08-2011, 08:54
Ripeto che secondo me è la mobo che ti sta lasciando o al limite qualcosa nell'alimentazione che non va