PDA

View Full Version : Problema collegamento secondo HD sata

gargiu
16-08-2011, 10:27
Salve a tt....sono nuovo ma dando un okkiata in giro e anche su altri forum non ho trovato delle risposte al mio caso.....

allora tutto è nato quando su un altro mio computer improvvisamente si è corrotto il filesystem e più precisamente il file "system" presente nella cartella WINOWS\system32\config.

Allora mi sono detto: "attacco l'HD SATA su un altro PC, copio i dati che mi servono e poi lo formatto e così risolvo tutto"

invece no :muro:

sul secondo PC all'avvio mi dice error auto-sensing disk ecc ecc.....

press F1 to continue, F5 per utility e F2 per setup

a questo punto mi dico che probabilmente dovrò sistemare la sequenza di boot nel bios ma dando un okkiata nel bios va tutto bene....il disco maxtor (che è quello che non andava) me lo riconosce anche se non ne vede le dimensioni (forse perchè c'è installato sia ubuntu che XP professional?)

sta di fatto che poi il PC parte ma in gestione disco non esiste l'HD.....:cry:

ho provato anche a far partire ubuntu da cd per vedere di montare il maxtor e salvare i dati ma nulla...

allora decido di rimettere l'HD nel pc originario ma aimè esce la micidiale scritta "DISK BOOT FAILURE" e a questo punto ho finito completamente le idee visto che nè da una parte ne dall'altra riesco a fare nulla :muro: :muro:

mi serve una mano :help: :help: :help:

PS: inserendo il disco di installazione di XP nel pc originario mi dice di inserire il cd di restore con tutti i driver installati ma non posso nemmeno farlo partire perchè non identifica il disco e tra l'altro se volessi solamente reinstallare windows non potrei perche con il cd di utility me lo fa formattare obbligatoriamente

sul pc originario ho provato pure a resettare il bios ma senza risultati

il pc originario è un HP Compaq dx2200 Microtower

il pc secondario (sul quale ho messo l'HD per salvare i dati) è un DELL Optiplex 360