View Full Version : quale scheda video anche per foto?
nuovo pc,che scheda mettere?
(uso generico ma anche utilizzo di programmi per la fotografia)
non giochi?
budget?
risoluzione?
resto del sistema?
non giochi?
budget?
risoluzione?
resto del sistema?
no,non gioco
diciamo un uso generico ma adesso mi sto buttando sulla fotografia quindi qualcosa che abbia buone caratteristiche in questo senso
per il budget non saprei che prezzi ci sono,sto prendendo il pc fisso nuovo e in tot non vorrei sforare le 1000 euro
per foto (intendi programmi tipo photoshop?) ti serve un buon procio e tanta ram (uso professionale). La vga serve solo per giocare :)
983toxic
17-08-2011, 12:40
per foto (intendi programmi tipo photoshop?) ti serve un buon procio e tanta ram (uso professionale). La vga serve solo per giocare :)
quoto e aggiungo un buon ssd.
Comunque facci sapere il resto del sistema.
programmi tipo photoshop cmq non a livello professionale,diciamo più amatoriale
che processore e quanta ram consigli?
quoto e aggiungo un buon ssd.
Comunque facci sapere il resto del sistema.
scusa l'ignoranza,ssd sarebbe?
il resto del sistema non sò,diciamo che prendo info così appena vado dal mio negoziante gli dò specifiche su cosa orientarmi e lo assembliamo
cmq anche consigli sul sistema sono ben accetti
Markiller21
17-08-2011, 22:46
SSD = Solid State Drive (http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_a_stato_solido)
Procio credo un i5 2500(k) o i7 2600(k) dovrebbero andare bene ,
RAM 8 o 16GB ( meglio 16 , ma dipende da quanto e' professionale il tuo lavoro ;) )
SSD = Solid State Drive (http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_a_stato_solido)
RAM 8 o 16GB ( meglio 16 , ma dipende da quanto e' professionale il tuo lavoro ;) )
quoto.
se è pro vai sui 16, altrimenti 8 bastano è la quantità giusta.
Per quanto riguarda il procio, se hai intenzione di overclockare compra le K, altrimenti considera l'acquisto dei sandy bridge lisci (2500 o 2600) così da risparmiare qualche gettone :)
Mike2000
18-08-2011, 17:02
Da fotografo ti dico che ero andato anche su una Quadro600 pur di avere benefici tangibili in Photoshop e Lightroom. Beh in effetti migliorie rispetto alla Ati 5770 che avevo ci sono state (OpenGL ottimizzato, CUDA cores ecc).
Adesso però la rivendo per andare su altro ancora più su' di gamma (anzi se ti interessa mandami un pm, ha 3 settimane di vita e due anni interi di garanzia ancora).
Per il discorso CPU e RAM è sicuramente vero, anche se io lavoro migliaia di file da 21MP molto pesanti, con molti livelli, con 8GB DDR2. A volte è più marketing che altro.
Il grande vero cambiamento, invece, l'ho notato montanto un SSD OCZ Vertex 3.
Quella è stata la vera manna dal cielo.
Fedex_32
19-08-2011, 00:28
Quoto i modelli ma se non fa overclock può anche andare con quelli senza K risparmiando qualcosa :)
stefanozzo2010
19-08-2011, 01:52
Se vuole risparmiare io terrei in considerazione anche ilbuon vecchio socket 1366 che avendo il triple channel lo vedo più adatto a qiuesti lavori. Certo budget permettendo, i7 2600 for life
Fedex_32
19-08-2011, 01:54
i7 2600 for life
Condivido ma il prezzo non aiuta proprio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.