PDA

View Full Version : problema coolermaster gx 750w

Sscrehad
16-08-2011, 09:36
allora io ho cambiato da pochi giorni il mio vecchio ali con appunto questo coolermaster, a ho anche preso una case enermax hoplite: quando ho colleago tt sono andato a farmi una partita a cod5 :D :D :D :D :D :D :D ma dopo pochi secondi il pc crasha, cioe mi rimane nella schermata di gioco, nessun messagio di errore, e lo riavviato. la stessa cosa me la fa anche se vedo video sul tubo, accendo xfire, ascolto musica da mediaplayer ecc...., l'unica volta che nn si blocca è solo se resto su internet in forum come questo o giochini online tipo kingsage. io adesso nn so se è propio l'ali a darmi il problema, pero mi ha iniziato a farmi cosi il pc appena cambiato ali. nn è che forse è difettoso oppure la mobo nn è compatibile?? il mio sistema è questo: w7 32bit, p5p43td pro, coolermaster gx 750w, q8300 2.5gz, gtx460 768mb, kingstom 4gb ram ddr3 1333mgz, barracuda 500gb 7200rpm, asus xnonar d2, masterizzatore dual-layer lg
la case ha 1 ventola da 120 davanti che butta dentro, una laterale da 120 che butta dentro (sulla vga) e una da 80 dietro che butta fuori. l'alimentatore ha la ventola che butta aria da sotto, infatti il case ha un'apertura apposta, anche se ci rimangono 0.5 cm di spazio, ma nn credo dia grossi problemi, la cpu ha ancora il dissipatore originale. niente è OC

http://uptiki.com/images/b128ltfagtoiak7o7nhs.png

Sscrehad
16-08-2011, 11:18
raga oltre ad entrare e leggere provate a rispondere :mad: :mad: :mad:

Ippolo
16-08-2011, 12:21
Premetto che ho molta poca esperienza a riguardo.
Il discorso è che difficilmente potrebbe essere un problema dell'ali. Questo perchè se l'ali avesse problemi, staccherebbe la corrente spegnendo di fatto il pc e non lo lascierebbe in freeze.
Visto che hai messo un ali nuovo, può darsi che tu abbia collegato male qualche componente: visto che i problemi sembrano venire da programmi che usano la scheda grafica, io incomincerei a guardare da lì...anche perchè spiegherebbe il freeze della schermata. E prova a guardare la temperatura della VGA.

Sscrehad
16-08-2011, 13:18
x le temperature e altro o messe le immagini sopra, x quanto riguarda i collegamenti nn credo di averli fatti male, l'ali ha, oltre i 2 cavi x la mobo e qulli x lettori dvd e hdd, che cmq sono differenti, altri 2-3 fili con connettori a 6 pin, espandibli a 8 e ne ha 2, probabilmente sono x schede video che cucciano di piu, e gli ultimi sono connettori da 4 pin, che gli ho attaccati direttamente alle gtx, quindi nn credo di aver fatto errori, soto metto una foto con tt i connettori presenti, ovviamente vedi quello x la versione 750

http://uptiki.com/images/xq994vf7g2f29mkm7wgx.jpg

maverick_s90
16-08-2011, 15:52
quoto anche io! non può essere l'ali.. (che peraltro ho anche io!) e che mi alimenta alla grande una succhiasangue come la 5970!!

blu(e)yes
16-08-2011, 16:30
mediamente quanto tempo impiega a crashare?
potrebbe essere anche un problema di ram o cpu, allora potresti scaricarti Real Temp e Prime95 e lo avvii con l'opzione LargeTTF una sessione di test e guardi le temperature... se dopo un paio d'ore non ha dato errori o è crashato potrebbe essere un problema prettamente di scheda video... Allora fai un test con FurMark e vedi cosa succede...

edit: valuta anche la possibilità di fare una sessione di memtest per verificare che non ci siano problemi su un banco di ram

Sscrehad
16-08-2011, 16:55
nn ha un tempo specifico, crasca appena o cmq subito dopo faccio partire un game, mediaplayer, xfire, youtube, pero va un po come gli pare a lui, è strano, cmq il fatto è che me lo ha fatto appena acceso il pc con l'ali nuovo, con quello vecchio mai successo, nonostante fosse uno scassone di ali

blu(e)yes
16-08-2011, 17:14
se sei sicuro che è proprio l'alimentatore (magari potrebbe avere un componente difettoso :mbe: ) ricollega provissoriamente il vecchio e fai un test, se non ti da problemi con il vecchio, magari è il nuovo da mandare in rma

Sscrehad
16-08-2011, 18:08
il vecchi pultroppo con la case nuova nn riesco a montano, ha alcuni cavetti troppo corti e nn arrivano alla mobo. i test ho rpvato a farli, almeno credo, nn ho mai usato quei programmi e nn sapevo come muovermi

http://uptiki.com/images/2iyc5ohf2k7phty016u1.png

http://uptiki.com/images/v0pkbzn23nzsz9hwxi.png