View Full Version : OCZ vertex 3 scheda madre
carlo1971
16-08-2011, 09:21
Salve a tutti,
scusate l'ignoranza ma mi hanno parlato molto bene degli hd ssd e ho visto che ocz produce un modello che si chiama vertex 3.
Vorrei sapere se è un sata 3 e quindi ci vuole una scheda madre che sia in grado di leggere un sata 3 per sfruttarne al massimo le performance.
In caso si possegga una scheda madre con sata 2 l'ssd funziona e se si con velocità ridotta?
Grazie di tutto
Carlo.
alecomputer
16-08-2011, 15:24
Il disco ssd funziona anche se lo colleghi a una scheda madre che ha solo il sata 2 , ma il disco funzionera a velocita ridotta .
Ti mando un link via "messaggio privato" con la recensione e i benkmark del disco vertex 3 , in qui puoi vedere la velocita del disco una volta collegato a schede madri con sata 2 e con sata 3 .
carlo1971
16-08-2011, 16:18
Grazie Ale.
*Jumper*
17-08-2011, 21:49
Pur funzionando a velocità ridotta, rimane sempre prestazionalmente superiore ad un qualunque disco meccanico (tipo velociraptor)? Anche io ho il sata 2. Sono indeciso tra questo ed il vraptor.
alecomputer
21-08-2011, 20:41
Per Jumper Il disco ssd vertex 3 e piu veloce di un disco velociraptor , ti conviene prendere il vertex 3 .
ilratman
21-08-2011, 20:48
Per Jumper Il disco ssd vertex 3 e piu veloce di un disco velociraptor , ti conviene prendere il vertex 3 .
Un vertex3 va 20 volte un velociraptor che di veloci rispetto ad un ssd anche scarso ha solo il nome.
ilratman
21-08-2011, 20:51
Salve a tutti,
scusate l'ignoranza ma mi hanno parlato molto bene degli hd ssd e ho visto che ocz produce un modello che si chiama vertex 3.
Vorrei sapere se è un sata 3 e quindi ci vuole una scheda madre che sia in grado di leggere un sata 3 per sfruttarne al massimo le performance.
In caso si possegga una scheda madre con sata 2 l'ssd funziona e se si con velocità ridotta?
Grazie di tutto
Carlo.
Indipendentemente dal sata3 o sata2 in cui le prestazioni del vertex3 saranno condizinate solo nel sequenziale, quello che realmente cambia sono le prestazioni random e dipende dal controller della scheda madre che sarebbe bene conoscere.
Ci sono sata3 che fanno schifo e sata2 che vanno meglio di sata3 scarsi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.