PDA

View Full Version : input per aumentare volume

cele93
16-08-2011, 09:52
ragazzi so che potrebbe essere un idea stupida ma voglio fare un input che regola il volume del computer... mi è venuta l'idea scaricando volumouse che con vari comandi alza e abbassa il volume (per esempio tenendo premuto alt e scorrendo la rotellina del mouse) quindi ho pensato che sarebbe stato possibile costruire un circuito che fa uscire dei dati uguali a quelli della tastiera e del mouse...

nomeutente
17-08-2011, 09:52
Certo che si può: devi metterlo fra l'uscita e i diffusori.
Però esistono già diffusori (casse o auricolari) con la rotella per regolare il volume.
Se poi prendi dei diffusori amplificati (che necessitano di alimentazione autonoma) hai il vantaggio di poter aumentare ulteriormente il volume rispetto a quello massimo in uscita dal pc.

cele93
17-08-2011, 19:31
sisi ma per carità io ho diffusori con il volume regolabile però per avere meno problemi di distorsioni tengo i diffusori al massimo e regolo solo il volume del pc... però dato che è un pò scomodo ogni volta andare a cliccare volevo vedere se c'era qualche soluzione alternativa... io avrei anche risolto in qualche modo ed esattamente in questa maniera:
scaricato volumouse imposto di funzionare quando il pulsante destro del mouse è giu e la rotellina si muove... a questo punto lo faccio funzionare in background in modo che ogni volta che ogni volta che avvio il pc il software parte ma senza farti vedere schermate... ora il problema è che vorrei usare un vecchio mouse della trust che ormai non uso piu e collegare un potenziometro sui pin del potenziometro del mouse però il suddetto potenziometro non ha valore (misurando a due capi con un multimetro mi da valori che oscillano continuamente da 0 a anche 200 ohm)...