PDA

View Full Version : Virus che danneggiano HDD

TheQ.
16-08-2011, 08:39
In una discussione in chat con un amico è capitato di parlare di virus, e più precisamente, virus ch danneggiano gli HDD tanto da renderli impossibili da identificare dal sistema operativo.

Mi accennava al virus "Father System", tuttavia non ricordo e non trovo informazioni su questo virus nei siti libreria sui virus (trovo a malapena father christmas virus)

Ma sono mai esistiti virus in grado di danneggiare il file system di un HDD od in grado di bruciare HDD, tenendo sempre in moto il disco?

:stordita: mi sa tanto che mi ha preso in giro

Chill-Out
16-08-2011, 09:37
Spostato in sezione idonea

flashminz
16-08-2011, 23:06
e vero ormai i virus o meglio gli spyware rubano solo i dati

TheQ.
17-08-2011, 10:24
Distruggendo informazioni rischi di subire cause milionarie per danni, rubando informazioni puoi rivenderle, magari all'insaputa del proprietario.
Non mi stupisco che il mondo dei virus sia cambiato radicalmente fra gli anni 80-90 e il nuovo millennio.

Non trovo informazioni. Vecchi virus, operanti su SO obsoleti cancellavano settori (Indipendence Day, Jerusalem, ...) o li criptavano o rallentavano l'accesso all'HDD, ma non arrivavano a renderlo inutilizzabile.

Trattasi quasi sicuramente di hoax :D

Un video compilation (http://www.youtube.com/watch?v=9G0dtEk205o) di vecchi virus

Testicolo_Rotto
01-09-2011, 18:55
Si diceva la stessa cosa del virus michelangelo, ma non era vero. I virus hanno come unico scopo (da diversi anni a questa parte) di passare inosservati per rubare dati e/o creare bootnet. Forse il tuo amico intendeva il virus che scrive nell'mbr? Ogni tanto girano mail/post su facebook di presunti virus che ti rapiscono la moglie e ti mette incinta la figlia, ma ovviamente è tutto falso.

hahahahahah come si chiama il virus che rapisce la moglie?
Dimmeloooooooooo :D :D