Davidegzz
15-08-2011, 14:26
Salve,
rieccomi a chiedere consigli, avrei bisogno di una configurazione completa per un pc di un amico.
La cui caratteristica principale sia la silenziosità, senza però inoltrarsi in cose complicate come raffreddamento a liquido ecc, dato che non intendo comunque effettuare nessun tipo di overclock.
Quindi più che altro immagino che mi servano dei consigli per il case e l'alimentatore.
Ma anche processore scheda madre, video e Hard disk
Mi sarei orientato su un Processore del genere:
CPU AMD Phenom II X4 840 3.2GHz Socket AM3 95W Boxed
Anche se non saprei dire se è adatto, o se è già troppo rumoroso di per se.
Nessuna pretesa eccessiva, 4gb di ram, una buona scheda video adatta anche per dei tentativi di disegno in 3d.
Per il resto un semplice pc di casa adatto alle normali attività su internet.
Spero sappiate consigliarmi qualcosa di completo per un budget intorno ai 450€ (esclusi monitor tastiera mouse lettore dvd)
Grazie! : )
rieccomi a chiedere consigli, avrei bisogno di una configurazione completa per un pc di un amico.
La cui caratteristica principale sia la silenziosità, senza però inoltrarsi in cose complicate come raffreddamento a liquido ecc, dato che non intendo comunque effettuare nessun tipo di overclock.
Quindi più che altro immagino che mi servano dei consigli per il case e l'alimentatore.
Ma anche processore scheda madre, video e Hard disk
Mi sarei orientato su un Processore del genere:
CPU AMD Phenom II X4 840 3.2GHz Socket AM3 95W Boxed
Anche se non saprei dire se è adatto, o se è già troppo rumoroso di per se.
Nessuna pretesa eccessiva, 4gb di ram, una buona scheda video adatta anche per dei tentativi di disegno in 3d.
Per il resto un semplice pc di casa adatto alle normali attività su internet.
Spero sappiate consigliarmi qualcosa di completo per un budget intorno ai 450€ (esclusi monitor tastiera mouse lettore dvd)
Grazie! : )