View Full Version : Perdita Dati Account.
Wu Zi Mu
15-08-2011, 14:26
Salve a tutti,
Il mio pc ha deciso di farmi un regalo in questo caldo ferragosto.
All'accensione tutte le impostazioni personali del mio account (amministratore) Windows Xp sono andate in fumo. Decido per abbreviare le cose di fare un ripristino di sistema, sicuro (ahimè) che avrei risolto il problema, aggirando così il motivo di tale perdita dati.
Al ripristino, effettivamente riesco a recuperare gran parte dei dati, ma :
1) Perdo i preferiti del browser (Importanti per me)
2) All'apertura non compare nulla, perciò sono costretto ad attivare il desktop e qualsiasi altra cosa attraverso il task manager. Almeno fino a quando decide autonomamente di ritornare "Normale".
3) E' lentissimo, veramente ere geologiche per fare un'operazione.
Cosa mi consigliate di fare per recuperare il tutto evitando la formattazione?
Ho provato ad eseguire tra l'altro un nuovo ripristino in un altro punto, dove a memoria, ricordavo filasse tutto liscio; purtroppo ottengo i medesimi risultati...
Grazie in anticipo per l'attenzione, risposte, suggerimenti e sberleffi (più che meritati vista la mia scarsa esperienza in fatto di pc).
alecomputer
16-08-2011, 21:31
Puoi provare a fare cosi :
1) Salvi su un altro disco tutti i dati del tuo account attuale ed eventualmente altri dati personali .
2) Reistalli windows formattando il disco fisso .
3) Crei un account con lo stesso nome di quello vecchio , e meglio anche se crei piu di un account con nomi diversi , questo servira in caso di malfunzionamenti .
4) Reistalli i programmi che usi piu spesso . Quindi fai una copia dei dati del vecchio account sul nuovo .
Per la copia del vecchio account sul nuovo ti conviene utilizzare un cd di boot tipo una live di linux , altrimenti windows ti dira che e impossibile copiare i file dal vecchio al nuovo account .
Inoltre se fai la copia dell' intero account vecchio su quello nuovo puo succedere che al sucessivo riavvio windows , il tuo account non funzioni piu bene , per risolvere questo problema devi ripetere l' operazione , copiando pero solo i dati che veramente ti interessano , come i dati personali e i dati dei programmi che usi piu spesso .
AMIGASYSTEM
16-08-2011, 21:55
Non credo funzioni, anche se si crea un utente con lo stesso nome, questo non permetterà di far funzionare qualcosa, specialmente le autentificazioni sui files protetti.Adesso stai utilizzando un nuovo utente , è normale che hai perso i settaggi del Browser e di altri programmi, questo è dovuto al fatto che i settaggi sono rimasti nel vecchio Utente. Se vai in C:\Documents and Settings troverai il vecchio utente, se scopri i file e le cartelle nascoste e di sistema troverai le directory dove sono contenuti i tuoi vecchi file e i tuoi vecchi settaggi.
Qui trovi tutti i settaggi di FireFox
C:\Documents and Settings\NomeVecchioUtente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla
C:\Documents and Settings\NomeVecchioUtente\Dati applicazioni\Mozilla
Qui trovi tutto ciò che avevi sul desktop
C:\Documents and Settings\NomeVecchioUtente\Desktop
Qui trovi la vecchia cartella documenti
C:\Documents and Settings\NomeVecchioUtente\Documenti
Qui trovi tutti gli indirizzi memorizzati
C:\Documents and Settings\NomeVecchioUtente\Preferiti
Qui Trovi la posta outlook
C:\Documents and Settings\NomeVecchioUtente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{{Codice a numei e lettere}}\Microsoft\Outlook Express
Per scoprire file Nascosi e di Sistema
- Opzione di cartella
- Metti la spunta su Visualizza cartelle e file nascosti
- Applica
Nelle stesse cartelle trovi le prefs degli altri applicativi, basta solo copiarli nello stesso percorso del nuovo utente, e ritroverai il tesoro perduto.
Wu Zi Mu
17-08-2011, 21:47
Non credo funzioni, anche se si crea un utente con lo stesso nome, questo non permetterà di far funzionare qualcosa, specialmente le autentificazioni sui files protetti.Adesso stai utilizzando un nuovo utente , è normale che hai perso i settaggi del Browser e di altri programmi, questo è dovuto al fatto che i settaggi sono rimasti nel vecchio Utente. Se vai in C:\Documents and Settings troverai il vecchio utente, se scopri i file e le cartelle nascoste e di sistema troverai le directory dove sono contenuti i tuoi vecchi file e i tuoi vecchi settaggi.
Qui trovi tutti i settaggi di FireFox
C:\Documents and Settings\NomeVecchioUtente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla
C:\Documents and Settings\NomeVecchioUtente\Dati applicazioni\Mozilla
Qui trovi tutto ciò che avevi sul desktop
C:\Documents and Settings\NomeVecchioUtente\Desktop
Qui trovi la vecchia cartella documenti
C:\Documents and Settings\NomeVecchioUtente\Documenti
Qui trovi tutti gli indirizzi memorizzati
C:\Documents and Settings\NomeVecchioUtente\Preferiti
Qui Trovi la posta outlook
C:\Documents and Settings\NomeVecchioUtente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{{Codice a numei e lettere}}\Microsoft\Outlook Express
Per scoprire file Nascosi e di Sistema
- Opzione di cartella
- Metti la spunta su Visualizza cartelle e file nascosti
- Applica
Nelle stesse cartelle trovi le prefs degli altri applicativi, basta solo copiarli nello stesso percorso del nuovo utente, e ritroverai il tesoro perduto.
Ottima risposta, posso ritornare a fare danni :P.
Grazie mille :))
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.