PDA

View Full Version : Pacchia finita per i patent troll

pabloski
15-08-2011, 13:58
Google compra Motorola http://www.osnews.com/story/25064/BREAKING_GOOGLE_ACQUIRES_MOTOROLA

hehehe vorrei vedere le facce di Elop e Ballmer in questo momento :D

Dcromato
15-08-2011, 19:54
Personalemente trovo la cosa triste.In pratica si capisce che a brevetti si risponde con brevetti....beh...non male per un azienda che ha fatto dell'open una bandiera...

Donbabbeo
15-08-2011, 20:09
Personalemente trovo la cosa triste.In pratica si capisce che a brevetti si risponde con brevetti....beh...non male per un azienda che ha fatto dell'open una bandiera...

Puoi essere open quanto ti pare, ma se gli altri ti citano per violazione di brevetti c'è poco da fare, o ti armi di brevetti o sei fuori.

Dcromato
15-08-2011, 20:11
Puoi essere open quanto ti pare, ma se gli altri ti citano per violazione di brevetti c'è poco da fare, o ti armi di brevetti o sei fuori.

Che poi Google è open fino a un certo punto...

Barra
15-08-2011, 20:29
Vallo a dire a chi deve pagare 15$ per ogni dispositivo android a MS o a chi sta spendendo valanghe di soldi in tribunale per difendersi dalle denunce di Apple.

Oggi Google con la nuova divisione "mobility" riporta la situazione su un punto più corretto: chi innova vince.
E' stata la regola che ha permesso a MS di avere un successo e ad apple di risollevarsi dalla crisi del periodo "pre ipod/imac"

pabloski
15-08-2011, 20:38
Anch'io penso che sia sostanzialmente positivo ciò che google sta facendo. Il discorso del colpire coi brevetti varrebbe se google cominciasse a fare patent trolling.

Almeno fino ad oggi ha dimostrato che la sua filosofia aziendale non è quello e imho quei brevetti servono per creare una strategia di difesa piuttosto che di offesa.

Alla fin fine google non ha paura dei concorrenti, sono i concorrenti ad aver dimostrato di avere una fifa blu per i successi di google e android.