PDA

View Full Version : Avvio di Windows non riuscito

Mel19
15-08-2011, 13:58
Salve.
Oltre al pc in firma ne ho un altro con installato Windows XP. Da stamattina non riesco ad accenderlo o meglio si riavvia in continuazione arrivando sė e no al caricamento del SO.
La schermata che mi si presenta č la solita, nera : "Avvio di Windows non riuscito .... il problema potrebbe essere hardware o software ... scegli Modalitā provvisoria, configurazione sicuramente funzionante, Avvia normalmente ...". Scegliendo tutte le voci, comunque non ho risolto.
Superfluo dire che non ho apportato nessuna modifica.

Ecco la configuazione del pc:

CPU = Pentium IV, 3.00 MHz, Socket 775
MoBo = AsRock ConRoe1333-D667
RAM = 2 GB (2x1GB) Kingston (se non sbaglio)
HD = Samsung da 160 GB
GPU = integrata
SO = Windows XP Home Edition SP2

Non ho il CD di Windows, all'acquisto del pc non mi č stato consegnato.

Aiutino, please? :help:

Grazie mille. :)

alecomputer
16-08-2011, 21:52
Di solito problemi del genere capitano principalmente per 2 motivi , o hai qualche settore danneggiato sul disco , oppure hai preso un virus che ti ha cancellato qualche file di windows .
La soluzione migliore e quella di reistallare windows o provare prima a fare un ripristino di windows che a volte funziona .
Per fare questa operazione ti serve comunque il cd di installazione windows .

Mel19
17-08-2011, 14:39
Il disco non mi ha mai dato problemi, finora.
Un virus? Come AV ho Avira 10 con tutti gli aggiornamenti e non mi č stato notificato nulla.
Poi, l'ho spento di sera funzionante ed al mattino m'ha fatto sto problema.

Comunque, visto che il pc č vecchio e giā avevo pensato di cambiarlo ad inizio anno prossimo (viste anche le nuove uscite) se per il momento prendessi un Sempron 140 con una AsRock N68 (mantenendo le DDR2)?
Perderei in prestazioni o ne guadagnerei comunque un qualcosina?

Grazie mille. :)

Mel19
17-08-2011, 20:52
Ok, un amico mi ha portato il cd di XP e l'ho installato inserendo la key che ho sul retro del case. Ora sembra tutto funzionare bene .... Magari sarā stato davvero un virus, chissā.

Grazie mille per la risposta, alecomputer.

Un saluto. :)

arcofreccia
17-08-2011, 21:57
Se con quel cd ha funzionato, allora era il tuo cd che aveva qualche problema.

L'importante č che hai risolto ;)