View Full Version : File di Paging con SSD..
linkerino
15-08-2011, 10:36
Salve a tutti
Dopo aver installato completamente Windows, avvio Google Chrome, e dopo aver aperto qualche scheda mi appare il messaggio di "Memoria Virtuale Insufficente"
Ho Pensato subito al file di paging, che seguendo le ottimizzazione della SSD l'avevo disabilitato in precedenza
Voi cosa mi consigliate di fare?Lo dovrei ri-attivare? Quanti MB dovrei attribuirci?
Grazie a tutti
P.S.= Ho 4 GB di Ram (:
riattivalo, gestito dal sistema, e dimenticati di doverlo toccare. Ciao.
linkerino
15-08-2011, 11:07
riattivalo, gestito dal sistema, e dimenticati di doverlo toccare. Ciao.
Salve
Avevo letto, qualche tempo fa, che attivando la modalità gestita dal sistema, Windows tende sempre a ridurre il suddetto, ed ad aumentarlo in necessità, comportando così un elevato numero di accessi, in lettura e scrittura sulla SSD.
Te come lo hai messo? Prima, quando avevo Windows Sull'HDD lo avevo impostato 1.5 volte il quantitativo di ram, e avendo 4Gb avevo impostato 6GB di File di Paging, Solo che avendo la SSD non saprei come fare.
Grazie
Il Bruco
15-08-2011, 11:12
comportando così un elevato numero di accessi, in lettura e scrittura sulla SSD
Non ha movimenti meccanici come un HD classico, che possono influenzarne la durata.
linkerino
15-08-2011, 11:19
comportando così un elevato numero di accessi, in lettura e scrittura sulla SSD
Non ha movimenti meccanici come un HD classico, che possono influenzarne la durata.
Ok, ma ha un numero di cicli limitati in Confronto ad un HDD.
Quindi te cosa mi consigli, di attivarlo?
Grazie :)
Cavallomatto
15-08-2011, 16:08
Grazie :)Spostalo sul secondo hd!Mi sembra che il tuo sistema,abbia un hd da 1tb!Sbaglio?
Il Bruco
15-08-2011, 16:44
Grazie :)
Svantaggio rispetto ad un HD tradizionale
Una possibile minore durata dell'unità, a causa del limite di riscritture delle memorie flash. I dispositivi attuali dichiarano un numero massimo di riscritture consecutive dello stesso bit che va da 10.000 a 1.000.000 di cicli, a seconda del modello e degli utilizzi ipotizzati.
Poniamo di accedere allo stesso bit 4 volte al giorno con SSD della peggiore specie
10.000/4 = 2500 giorni = 6 anni e ½
Non credo che un PC non venga upgradato in questo lasso di tempo.
Ma se vuoi stare tranquillo fai come consigliato da Cavallomatto, ma perdi sicuramente in prestazioni.
linkerino
15-08-2011, 17:26
Spostalo sul secondo hd!Mi sembra che il tuo sistema,abbia un hd da 1tb!Sbaglio?
Sisi, ma non vorrei perdere in prestazioni :D
Svantaggio rispetto ad un HD tradizionale
Una possibile minore durata dell'unità, a causa del limite di riscritture delle memorie flash. I dispositivi attuali dichiarano un numero massimo di riscritture consecutive dello stesso bit che va da 10.000 a 1.000.000 di cicli, a seconda del modello e degli utilizzi ipotizzati.
Poniamo di accedere allo stesso bit 4 volte al giorno con SSD della peggiore specie
10.000/4 = 2500 giorni = 6 anni e ½
Non credo che un PC non venga upgradato in questo lasso di tempo.
Ma se vuoi stare tranquillo fai come consigliato da Cavallomatto, ma perdi sicuramente in prestazioni.
Ho capito, grazie mille
ma a quanto lo dovrei mettere?Automatico?Oppure 1 Gb o..?
Grazie (:
Il Bruco
15-08-2011, 17:55
Automatico, lascia a W7 di gestire lo Swap.
linkerino
15-08-2011, 19:30
Automatico, lascia a W7 di gestire lo Swap.
Ok, farò così! Grazie :)
Con quella quantità di ram potresti anche pensare di metterlo fisso ad 1gb e vivi tranquillo.
Siddhartha
17-08-2011, 03:34
il paging puoi disabilitarlo o meno a tua discrezione, il problema è altrove: con 4GB di ram e qualche tab di chrome aperto, il sistema non può andare in "memoria insufficiente"! :)
quindi, sicuro che non ci sia qualche processo che occupa molta memoria (sicuro di aver aperto solo chrome?)? il sistema riconosce tutti e 4 i GB di ram???
al momento, scrivo da un netbook con 2GB di ram, ssd intel e paging disabilitato; ho chrome aperto con 15 tabs = nessun messaggio di errore!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.