View Full Version : Programmazione in OOP
luigi coppola
14-08-2011, 23:59
Salve, io ed altri programmatori stiamo creando un gioco manageriale di calcio. Siamo in cerca di programmatori in OOP. Lo facciamo per hobby e quindi niente stipendio. Il ricavato del gioco sarà diviso per il numero dei lavoratori. Mi trovate qui: attore_luigicoppola@virgilio.it . Dopo che mi rispondete qui o sulla email vi aggiungo su msn per metterci tutti quanti in contatto ... il progetto è già pronto in presentazione PDF ed è già in creazione. Saluti L.C.
ingframin
16-08-2011, 13:03
che intendi con "programmatori in OOP"?
State usando Java o C# o qualcosa del genere?
luigi coppola
17-08-2011, 00:44
SI... utilizziamo Javascript e PHP soprattutto... sei esperto?
State usando Java o C# o qualcosa del genere?
SI... utilizziamo Javascript e PHP soprattutto...
Siete partiti alla grande! :help:
heijenoort
17-08-2011, 09:34
SI... utilizziamo Javascript e PHP soprattutto... sei esperto?
:what:
Java is to JavaScript as ham is to hamster (cit.)
luigi coppola
17-08-2011, 14:02
Qualcuno è interessato?
e-commerce84
17-08-2011, 19:18
detta così non è molto allettante...nel senso che se non dai maggiori informazioni su come state portando avanti il progetto, sul vostro skill e sul perchè avete scelto queste tecnologie booo...rischiate di passare per un gruppetto di dilettanti allo sbaraglio o poco più...
luigi coppola
17-08-2011, 23:03
Gli altri dettagli li vorrei dare su msn... abbiamo le istruzioni e il progetto scritto che stiamo già mettendo in pratica.
e-commerce84
18-08-2011, 00:20
Gli altri dettagli li vorrei dare su msn... abbiamo le istruzioni e il progetto scritto che stiamo già mettendo in pratica.
si ma almeno dire chi siete, qual'è il vostro skill tecnico, quali altri progetti avete portato a termine prima..
luigi coppola
18-08-2011, 01:54
E' il nostro primo grande progetto... Siamo un team di 7 persone tutti giovani...il piu anziano ha 29 anni... programmatori per hobby e non per lavoro... è un sogno portare al termine il progetto e ci riusciremo...chi si vuole unire a noi, è ben accolto.
E' il nostro primo grande progetto... Siamo un team di 7 persone tutti giovani...il piu anziano ha 29 anni... programmatori per hobby e non per lavoro... è un sogno portare al termine il progetto e ci riusciremo...chi si vuole unire a noi, è ben accolto.
Uhm!
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110720101817AAbuS8b
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1470077
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110720024520AATegMV
http://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/programmatori/cercasi-programmatori-gioco-managerialecalcio-creazione-t11522.html
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110724110436AAOlmx9
(http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110724110436AAOlmx9)
http://www.sciax2.it/forum/mercatino/tratt-riservata-programmazione-gioco-manageriale-calcio-scade-20-giorni-412494.html
http://forum.mrwebmaster.it/bacheca-annunci/27117-cercasi-programmatori-php.html
:nono:
Troppi indicatori di rischio, anche per un hobbysta.
Ci sono come minimo seri problemi di comunicazione tra quelli che già lavorano al progetto. :(
luigi coppola
18-08-2011, 10:12
Ho messo annunci sui forum... qual è il problema? Li ho cercati su internet e stiamo lavorando...
Ho messo annunci sui forum... qual è il problema? Li ho cercati su internet e stiamo lavorando...
Il problema è quello che traspare dal contenuto degli annunci.
luigi coppola
19-08-2011, 01:35
Cosa traspare? Sono annunci dove cercav altri esperti...
e-commerce84
19-08-2011, 07:12
Cosa traspare? Sono annunci dove cercav altri esperti...
mmm il problema è che cercati altri "esperti" ma quello che traspare (senza offesa) è che siete un gruppo di dilettanti allo sbaraglio...
Già che dite che siete tutti hobbisti non depone a vostro favore, significa che nessuno di voi ha competenze specifiche su qualcosa, in più dai vostri annunci traspare che avete competenze in campi così eterogenei da incastrarsi difficilmente tra loro, in più vorrei dirvi che se siete 7 persone il vostro team è già abbastanza grande per quello che dovete fare...se non riuscite a portare avanti un progetto in 7 significa che non ne avete le competenze...aumentare il numero di persone non migliorerà affatto la cosa...anzi la peggiorerà...aumentando linearmente il numero di programmatori rischia di aumentare esponenzialmente la complessità di gestione del progetto perchè aumentano le difficoltà nel far comunicare le persone...un progetto con così tante persone avrebbe bisogno di un valido project manager che gestisce il team di sviluppo...al limite potrebbe convenirmi mandare via gli anelli più deboli o con competenze non attinenti a ciò che volete fare e mettere dentro qualcuno che ha già esperienze concrete in materia...
luigi coppola
19-08-2011, 09:21
Infatti cosi abbiamo fatto... Ora ne siamo 5 incluso me... Inoltre vi prego di non offendere in quanto le competenze ci sono. Uno tra di noi è Ingegnere informatico lavora sia nelle aziende e sia libero professionista, altri fanno università di informatica... Per hobby si intende che nn vogliono soldi. Il gioco è in sviluppo e vedrete come sarà u.u
luigi coppola
19-08-2011, 09:24
E cerco altre persone competenti in modo tale da finire entro i tempi prestabiliti.
e-commerce84
19-08-2011, 10:35
Non credo di aver offeso nessuno, ho solo detto l'impressione che date (e credo che questa impressione l'abbiate data anche ad altre persone quì sul forum)
Poi magari è solo un problema di comunicazione...
Col fatto di essere un ingegnere informatico però non è detto avere per forza le competenze, a maggior ragione essere ancora uno studente (anzi uno studente mediamente ha competenze pratiche tendente al nulla)...io stò finendo la triennale in informatica...prima di uno stage semestrale come programmatore Java EE le mie conoscenze erano tendenti allo 0,000001% ...ora credo di avere un discreto 3% di competenze rispetto a ciò che dovrei sapere per lavorare alla grande...
...prima di uno stage semestrale come programmatore Java EE le mie conoscenze erano tendenti allo 0,000001% ...ora credo di avere un discreto 3% di competenze rispetto a ciò che dovrei sapere per lavorare alla grande...
Quindi hai imparato a compilare correttamente il 3% dei file xml necessari a far funzionare qualcosa? :Prrr:
Le conoscenze si acquisiscono anche lavorando su progetti personali, quindi non credo sia fondamentale avere chissà quale bagaglio di conoscenze e/o esperienza (direi che la preparazione universitaria in questo contesto hobbystico sia più che sufficiente).
Spesso poi dipende sempre da quanto sono sveglie le persone, è chiaro che per uno che non ha stimoli l'università risulta piatta, per me non è stato così, avevo un bagaglio culturale prima, e con l'università l'ho rafforzato ulteriormente e comunque sono abbastanza tranquillo di poter affrontare i problemi del "mondo reale".
Poi è chiaro, sono dell'idea che ci sia sempre da imparare, ma non è mica detto che ci deve essere sempre qualcuno dall'esterno che ti deve aiutare a farlo.
Ben vegano progetti come questi...
L'importante è avere idee ma soprattutto gente che sappia concretizzarle, in particolare gente che lavora con la grafica che in questi casi è uno degli aspetti forse più importanti.
Tanto per la cronaca io vorrei avere più tempo per sviluppare un gioco che ho in mente, è tutto su carta (sul serio: scarabocchi qui e là su fogli di carta riciclata), ma il tempo è tiranno :(
Tra le altre cose non sono minimamente capace a disegnare :asd: .
luigi coppola
19-08-2011, 12:05
Questo ingegnere informatico che sta con noi ha 30 anni... lavora sia come libero professionista sia in un'azienda... senza offesa a nessuno è bravissimo...
luigi coppola
19-08-2011, 12:09
Inoltre per la grafica abbiamo una donna che lavora propriio per creare volantini, loghi ecc... Gli annunci che trovate sono vecchi...solo qui è recente... l'ho messo qui per cercare qualcun altro per lo Javascript in modo di finire prima il gioco... Il gioco già è munito di istruzioni e già scritto come deve essere progettato... stiamo già creando gli allenamenti, i profili ed altre cose... Posso dire che questo gruppo ha competenze tutto qui... ceco solo qualkun altro con competenze in Javascript...ecco tutto.
e-commerce84
19-08-2011, 12:52
Quindi hai imparato a compilare correttamente il 3% dei file xml necessari a far funzionare qualcosa? :Prrr:
no quello non l'ho imparato...diciamo che ho imparato a realizzare portlet per LifeRay tramite IceFaces, a costruire webservices e client per webservices tramite Axis ed Axis2 e l'uso di alcuni pattern come le Factory e le Facades...
e-commerce84
19-08-2011, 12:56
Inoltre per la grafica abbiamo una donna che lavora propriio per creare volantini, loghi ecc... Gli annunci che trovate sono vecchi...solo qui è recente... l'ho messo qui per cercare qualcun altro per lo Javascript in modo di finire prima il gioco... Il gioco già è munito di istruzioni e già scritto come deve essere progettato... stiamo già creando gli allenamenti, i profili ed altre cose... Posso dire che questo gruppo ha competenze tutto qui... ceco solo qualkun altro con competenze in Javascript...ecco tutto.
Ok allora forse è un problema di comunicazione...non per sfottere (veramente non è mia intenzione) ma in futuro se ti capita di fare un altro annuncio specifica bene che il progetto è hobbistico solo per il fatto che attualmente non ci prendete soldi e non che voi siete degli hobbisti (sono cose ben diverse) e magari dai una descrizione dettagliata degli skill dei vari partecipanti al progetto e dì qualcosa in più sul progetto stesso e a che punto siete arrivati...risulterà tutto più chiaro e meno fumoso :)
In bocca al lupo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.