PDA

View Full Version : LG DVX692H: lettore dvd-divx

madforthenet
14-08-2011, 19:59
Ciao
Mi si era rotto ieri l'altro il lettore dvd della Philips, che mi aveva dato vari problemi con la lunghezza dei nomi dei file su cd e dvd
Quindi essendo ancora possessore di un TV CRT Philips abbandonata l'idea di anticipare l'acquisto di un blu-ray per ragioni varie ho optato per l'acquisto di un lettore dvd la scelta è caudta su questo LG DVX692H un po' perchè si parlava molto bene dei modelli precedenti un po' per il prezzo.
Legge di tutto :
-Formato codifica riproducibile: “DIVX3.xx”,“DIVX4.xx”, “DIVX5.xx”, “MP43”, “XviD”, ”3IVX”
- Formato audio riproducibile: “Dolby Digital”, ”DTS”
“PCM”, “MP3”, “WMA”
-FULL HD UP-SCALING
-usb rec da cd o dvd , cioè ripping audio( nessun problema col tipo di formattazione ).
Prezzo 45-55€ secondo dove l si compra . Oggi ho visto che c'erano dei Philips che allo stesso prezzo leggevano anche DIVX 6.0,DIVX ULTRA ,che però io collegato al CRT via scart non avrei comunque sfruttato.
Avendo un CRT non posso quindi dire tutto , ma l'ho provato non a casa mia con un TV LED full HD via HDMI e devo dire che va alla grande.
Rispetto al vecchio ho notato una enorme differenza in velocità in tutto avanzamento veloce, visualizzazione di foto e filmati sia da disco che usb .
Ho notato un solo difetto per ora che però probabilmente è dovuto al collegamento via scart con TV CRT i menu della chiavetta e dei CD e DVD hanno come una specie di leggero tremolio in particolare nelle zone ad alte luminosità e sul bianco cosa che nella visione dei dvd o dei video su cd non ho notato.
Non ho ancora provato video via USB , per quello aspetto l'hard disk esterno che ho preso WD Elements Desktop 1TB.
Questo è quello che posso dire e spero possa essere utile a qualcuno.
Ciao
Guido

zanzarame
11-02-2012, 18:50
...
Questo è quello che posso dire e spero possa essere utile a qualcuno.
Ciao
Guido

Ciao.

Quanto scrivi mi è molto utile, dato che il mio vecchio Pioneer non vuole saperne di leggere i dvd-rw2 e quindi devo rottamarlo :mad:

Pensavo proprio a questo LG, uno dei pochi DVD player con uscita digitale ottica (mi serve per l'home theatre).

Mi puoi dire come si è comportato in questi mesi questo LG?
Anomalie particolari?
O è tutto ok?

Grazie 1000 :)