PDA

View Full Version : Consiglio giochi per pc

Antimo96
14-08-2011, 20:41
Salve cerco qualche gioco per pc con una bella trama principale(magari con qualche colpo di scena).Mi piacciono tutti i generei escluso strategico, in particolare jrpg o rpg,action e fps;preferibilmente devono essere giochi con una buona grafica.
Ho gia provato crysis 2,devil may cry 4,resident evil 5,black ops,hunted,i 2 bioshock,batman arkam aslyum,bullet storm,fable 3 e last remnant ed altri titoli simili di cui ora mi sfugge il nome.
P.s per quanto riguarda i rpg li preferisco se basati per la maggior parte sulla storia principale con delle missioni secondari tipo quelle di final fantasy 12(per esempio dare la caccia a dei boss e salvare persone e non accompagnare le persone lungo la strada come in fable.)
Se è consentito consigliatemi anche qualche jrpg per ps2 da emulare su pc.

Jon Irenicus
15-08-2011, 17:16
con una bella trama e grafica il primo Stalker. moddato con autumn aurora poi e' davvero spettacolare ancora oggi come grafica. per non parlare dell'atmosfera...

altrimenti c'e' Planescape: Torment che e' un gioco di ruolo: tecnicamente e' quel che e', leggero diciamo :asd:, pero' si riprende artisticamente e soprattutto potrebbe avere la storia migliore di sempre.

in ogni caso 2 giochi imprescindibili per me :D

lukeskywalker
29-08-2011, 12:19
ti consiglio dead space 2 ;)

V3N0M77
29-08-2011, 12:35
ti consiglio dead space 2 ;)

mmm siccome ho ripreso in mano da poco il primo e mi sto sforzando di finirlo, volevo sapere se il secondo ha ancora un sistema di controllo penoso, visto che non so se comprarlo o meno.
per penoso intendo le scelte molto discutibili della telecamera vicinissima al protagonista, lo stesso protagonista che ha movenze più pesanti e impacciate di Mr Bolla con una gru sulle spalle e un'implementazione del mouse che trasforma il miglior razer nel wireless rotto della zia a 400 dpi :-)
se hanno corretto qualcosina in questo senso forse lo compro s elo trovo a poco..altrimenti so già che non supererò lo scoglio(namento) iniziale dei controlli per la seconda volta.

lukeskywalker
29-08-2011, 13:35
mmm siccome ho ripreso in mano da poco il primo e mi sto sforzando di finirlo, volevo sapere se il secondo ha ancora un sistema di controllo penoso, visto che non so se comprarlo o meno.
per penoso intendo le scelte molto discutibili della telecamera vicinissima al protagonista, lo stesso protagonista che ha movenze più pesanti e impacciate di Mr Bolla con una gru sulle spalle e un'implementazione del mouse che trasforma il miglior razer nel wireless rotto della zia a 400 dpi :-)
se hanno corretto qualcosina in questo senso forse lo compro s elo trovo a poco..altrimenti so già che non supererò lo scoglio(namento) iniziale dei controlli per la seconda volta.

per i giochi in terza persona uso il joypad del xbox (negli fps preferisco senza dubbio il mouse) e non avendo giocato al primo non posso fare paragoni. Tuttavia, pur avendo qualche perplessità sulla prospettiva del protagonista (leggermente decentrata sullo schermo) ed su un sistema di movimento/visuale non proprio impeccabile (a volte faccio fatica ad individuare la provenienza degli attacchi), non mi sento proprio di definire il sistema di controllo penoso, direi che si lascia giocare tranquillamente e i lievi difetti non pregiudicano l'esperianza di gioco, dall'atmosfera, per me, veramente appagante.
comunque puoi sempre scaricarti una demo o vederti un filmato in game prima di decidere all'acquisto ;)

V3N0M77
29-08-2011, 14:11
per i giochi in terza persona uso il joypad del xbox (negli fps preferisco senza dubbio il mouse) e non avendo giocato al primo non posso fare paragoni. Tuttavia, pur avendo qualche perplessità sulla prospettiva del protagonista (leggermente decentrata sullo schermo) ed su un sistema di movimento/visuale non proprio impeccabile (a volte faccio fatica ad individuare la provenienza degli attacchi), non mi sento proprio di definire il sistema di controllo penoso, direi che si lascia giocare tranquillamente e i lievi difetti non pregiudicano l'esperianza di gioco, dall'atmosfera, per me, veramente appagante.
comunque puoi sempre scaricarti una demo o vederti un filmato in game prima di decidere all'acquisto ;)

a vederlo in video sembra leggermente meglio come porzione di schermo visibile e reattività. col primo anche a me è venuta la tentazione di impugnare il joypad, tanto non cambia quasi nulla:(

bad_hunter_666
29-08-2011, 16:48
Se ti sbrighi fino alle 19 su steam c'è in offerta Borderlands che è un miscuglio fra FPS e RPG ben riuscito.

hozu
02-09-2011, 17:28
Assassin's creed?

bad_hunter_666
04-09-2011, 15:01
Assassin's creed?

Fa cacare!

france_dani
04-09-2011, 20:17
Fa cacare!

beh son gusti!il primo era cosi e cosi mentre il secondo gia è un bel gioco,a parer mio!comunque quoto chi ha detto i dead space e stalker,aggiungo metro 2033

F5F9
05-09-2011, 18:00
i due the witcher
the dragon knight saga
adesso ho appena finito il primo templare: costa poco ma è volto vario e divertente

Spike79
06-09-2011, 08:56
Darksiders ? Action in 3a persona, a me è piaciuto, buona grafica, tanta azione, storia , protagonista carismatico.

lukeskywalker
06-09-2011, 09:23
AC II e III mi sono piaciuti molto, la riproduzione di venezia e roma è davvero notevole.

hozu
26-10-2011, 21:51
Darksiders ? Action in 3a persona, a me è piaciuto, buona grafica, tanta azione, storia , protagonista carismatico.

a me è piaciuto molto darksiders

adesso ti consiglierei anche (visto che a me piacciono molto i giochi action-adventure) warhammer40k,prototype

ЄŞΔŤǿηĭҜ
27-10-2011, 00:54
Dead space 1 e 2 (si il 2 è leggermente migliorato ma se non vi iace quel tipo di inquadratura sara lo stesso)

Deus ex human revolution

se hai giocato Crysis 2 e nn il primo rimedia, magari con qualche mod

x_Master_x
27-10-2011, 09:09
con una bella trama e grafica il primo Stalker. moddato con autumn aurora poi e' davvero spettacolare ancora oggi come grafica. per non parlare dell'atmosfera...

piccolo OT
Autumn Aurora + Desolate Land è solo un mod grafico o aggiunge funzionalità in stile Complete ( tipo repair, sacco a pelo, nomi armi reali ecc... )
Perchè in teoria se è solo un mod grafico il gameplay perderebbe qualcosa

Jon Irenicus
27-10-2011, 22:05
piccolo OT
Autumn Aurora + Desolate Land è solo un mod grafico o aggiunge funzionalità in stile Complete ( tipo repair, sacco a pelo, nomi armi reali ecc... )
Perchè in teoria se è solo un mod grafico il gameplay perderebbe qualcosaSry non mi ero proprio accorto.:) Solo grafico e sonoro, non ricordo i nomi delle armi, il repair non c'è. Non so se aggiungendolo semplicemente funzioni senza problemi o sia fonte di bugs...
Tra i 2 preferisco nettamente Autumn Aurora, ma non ho mai straveduto per il Complete.