PDA

View Full Version : garanzia netbook legata alla lingua os?....

Helen_baby40
14-08-2011, 11:43
Ciao ragazzi mi sorgeva un dubbio...io dovrei comprarmi un netbook o notebook ma di quelli veramente portatili tipo 10.1,pultroppo mi è sfuggita un occasione usata da 140 euro m non fa nulla ma...mi chiedevo visto che dovrei comprarlo quì all'estero dove mi traSferirò e il win 7 sarà in tedesco essendo un win starter non avrà l'interfaccia multilingua ma sarà in tedesco,se appena preso con la licenza ci metto uno starter italiano e corna facendo dovesse rompersi la garanzia sarebbe valida?Qualcuni ha avuto qualche esperienza a riguardo?
Grazie
Helen
:cool:

scottuso1988
16-08-2011, 08:49
Ciao ragazzi mi sorgeva un dubbio...io dovrei comprarmi un netbook o notebook ma di quelli veramente portatili tipo 10.1,pultroppo mi è sfuggita un occasione usata da 140 euro m non fa nulla ma...mi chiedevo visto che dovrei comprarlo quì all'estero dove mi traSferirò e il win 7 sarà in tedesco essendo un win starter non avrà l'interfaccia multilingua ma sarà in tedesco,se appena preso con la licenza ci metto uno starter italiano e corna facendo dovesse rompersi la garanzia sarebbe valida?Qualcuni ha avuto qualche esperienza a riguardo?
Grazie
Helen
:cool:

Bisognerebbe consultare i termini di garanzia del produttore ma in linea generale la copertua hardware non si perde cambiando il sistema operativo (e quindi nemmeno cambiando la lingua). Però in caso di origine dubbia di un eventuale guasto (cioè se sospettano un origine software) potrebbero negare l'assistenza e chiedere che venga prima reinstallato il sistema operativo originale, lingua compresa.