PDA

View Full Version : mi servono i vostri consigli da esperti

NiubboXp
14-08-2011, 08:42
premetto che l'ultima consolle che ho avuto era una nintendo action set :D quindi diciamo che sono fuori dal giro davvero da molto tempo, ero intenzionato ad acquistare prossimamente una xbox ed ho un po' di domande da fare...

inanzitutto ho visto che c'è la versione da 4gb e quella da 250, serve tutto quello spazio ed a cosa?
dove mi consigliate di comprare la consolle ed i vari giochi?
kinnect funziona bene? ha senso prenderlo o ha troppi ritardi e non ci si riesce a giocare bene, ci sono giochi interessanti ottimizzati per lui?
che uscite video ha la consolle? immagino che dal suo lato abbia un connettore proprietario, e dall'altra parte cos'ha hdmi vga o cosa? posso collegarlo al monitor del pc?

avete altri consigli ed altre dritte?

sono davvero zero sull'argomento quindi anche se qualcosa vi può sembrare scontato no lo è quindi a voi la parola

blastncore
14-08-2011, 09:49
premetto che l'ultima consolle che ho avuto era una nintendo action set :D quindi diciamo che sono fuori dal giro davvero da molto tempo, ero intenzionato ad acquistare prossimamente una xbox ed ho un po' di domande da fare...

inanzitutto ho visto che c'è la versione da 4gb e quella da 250, serve tutto quello spazio ed a cosa?
dove mi consigliate di comprare la consolle ed i vari giochi?
kinnect funziona bene? ha senso prenderlo o ha troppi ritardi e non ci si riesce a giocare bene, ci sono giochi interessanti ottimizzati per lui?
che uscite video ha la consolle? immagino che dal suo lato abbia un connettore proprietario, e dall'altra parte cos'ha hdmi vga o cosa? posso collegarlo al monitor del pc?

avete altri consigli ed altre dritte?

sono davvero zero sull'argomento quindi anche se qualcosa vi può sembrare scontato no lo è quindi a voi la parola

1)allora i 4 o meglio i 250gb di hard disk servono per i salvataggi,scaricare i dlc e per i contentenuti multimediali quali musica e video, essendo queste non solo console di gioco ma dei veri e propri sistemi multimediali...ovviamente il discorso dei contenuti multimediali vale solo per la 250gb avvendo questa un hard disk capiente che permette di salvare molte quantità di dati al suo interno,ma il discorso si espande alla 4gb solo in caso si acquisti in seguito un hard disk...
2)la console ti consiglio di prenderla nuova in qualche centro commerciale affidabile e che ti dia un'adeguata garanzia...per i giochi invece o li compri in rete da siti sicuri a dei prezzi vantaggiosi o in negozi con prezzi ragionevoli...
3)be sul kinect non ti so dire nulla visto che io ho la ps3...anche se secondo me si avrenno dei titoli adeguati per questo sistema solo con la nuova generazione di console...
4)be la xbox 360 ha due uscite video una standard microsoft-scart(vga) e una hdmi...

Devilboy90
14-08-2011, 11:36
io ho una 360 da 250 gb, considera che l'hard disk capiente lo puoi sfruttare per installare alcuni giochi che utilizzi frequentemente, così da non rovinarne il cd e rischiare di non poterlo utilizzare più, ti basti pensare che solo con forza motorsport 3 i 4 gb non bastano più.
Io ti consiglio vivamente la versione da 250 gb, magari aspetti qualche offerta in qualche grosso negozio come satrun o euronics, si rivelerà molto utile

Per quanto riguarda il kinect stanno cominciando a venir fuori giochi molto belli, vedesi dance central 2 o child of eden, inoltre all'E£ di quest'anno hanno presentato molti giochi che implementeranno funzioni da svolgere col kinect... io non l'ho ancora acquistato perchè devo prima modificare la disposizione dei mobili in camera mia,appena sistemo penso proprio di prenderlo xD

NiubboXp
14-08-2011, 11:42
vi ringrazio per le risposte, ho altre domande :D

l'hard disk uno può comprarlo e metterlo per i fatti suoi oppure è un casotto? perchè magari visti i prezzi converebbe prendere la versione normale e poi metterci un hd da 1Tb così da poterci installare tutti i giochi, effettivamente non voglio rovinare i cd

un altra cosa per quello che riguarda il kinnect... io lo posizionerei in alto 10 cm sopra la posizione della mia testa perchè lo metterei sopra un mobile... funziona lostesso? è in grado di "vedermi" oppure deve esser posizionato piu in basso?

i giochi per le versioni precedendi di xbox sono compatibili?

conoscete qualche sito conveniente ed affidabile che vende i giochi? (che li venda in italiano però)

leggendo un po' qua e la sulla rete ho visto diverse persone che dopo 1 anno o 3 gli si è rotta... come funziona in caso di rottura? ci saranno sicuramente i 2 anni di garanzia che da la legge (e quindi in questi 2 anni se mi si rompe me la riparano o me ne danno una nuova?) oltre i 2 anni come funziona? ne devo comprare un altra oppure esiste un qualche tipo di supporto?

per giocare online come funziona? bisogna pagare microsoft oppure basta il gioco? vorrei mi spiegaste bene come funziona l'online

blastncore
14-08-2011, 14:59

l'hard disk uno può comprarlo e metterlo per i fatti suoi oppure è un casotto? perchè magari visti i prezzi converebbe prendere la versione normale e poi metterci un hd da 1Tb così da poterci installare tutti i giochi, effettivamente non voglio rovinare i cd

un altra cosa per quello che riguarda il kinnect... io lo posizionerei in alto 10 cm sopra la posizione della mia testa perchè lo metterei sopra un mobile... funziona lostesso? è in grado di "vedermi" oppure deve esser posizionato piu in basso?

conoscete qualche sito conveniente ed affidabile che vende i giochi? (che li venda in italiano però)

leggendo un po' qua e la sulla rete ho visto diverse persone che dopo 1 anno o 3 gli si è rotta... come funziona in caso di rottura? ci saranno sicuramente i 2 anni di garanzia che da la legge (e quindi in questi 2 anni se mi si rompe me la riparano o me ne danno una nuova?) oltre i 2 anni come funziona? ne devo comprare un altra oppure esiste un qualche tipo di supporto?

per giocare online come funziona? bisogna pagare microsoft oppure basta il gioco? vorrei mi spiegaste bene come funziona l'online

si nelle xbox 360 slim l'hard disk lo puoi mettere anche tu ,credo basti un hd da 2,5" a 5400rpm la capienza limite non ti sò dire...comunque in rete trovi informazioni più dettagliate e su youtube in video per il montaggio dell'hard disk...
per il kinect secondo me lo stai mettendo troppo in alto anche perchè con i suoi sensori ti dovrebbe riconoscere le varie parti del corpo...
microsoft offre due anni di garanzia standard poi non so se preveda pure delle estensioni...poi ho sentito che se la xbox 360 presenta come difetto il red ring of death o l'errore E74 la microsoft estende la garanzia a 3 anni dalla data di acquisto...quando si spedisce una xbox 360 in assistenza loro ne rispediscono una rigenerata...
per giocare online devi pagare un'abbonamento per l'xbox live e poi solo giocare...

Devilboy90
15-08-2011, 14:45

1) sinceramente nelle slim credo che bisogni comprare l'hard disk specifico della microsoft ma non ne ho la certezza.

2) non so darti info specifiche riguardo il kinect ma, a rigor di logica, credo che vada posizionato ad un'altezza tale da poter inquadrare tutto il corpo

3)Per quanto riguarda i giochi ci sono tanti shop esteri che li vendono ad un prezzo nettamente inferiore rispetto che da noi, e la maggior parte delle volte i giochi sono multilingua, quindi non è un problema

4) il problema da te evidenziato è il RROD, un problema che non si verifica nelle xbox slim, in pratica era un problema dovuto al surriscaldamento della console che, fortunatamente, è stato sistemato con le ultime versioni

Infine per quanto riguarda l'online: si, bisogna pagare un canone; puoi scegliere se farlo della durata di un mese, 3 mesi o 12 mesi.
Mediamente quello da 12 mesi costa 50 euro ma esistono diversi siti che vendono i codici a prezzi nettamente inferiori, per esempio l'abbonamento da 12 mesi costa intorno ai 37 euro.
Non è una cifra immonda a conti fatti, soprattutto perchè il servizio offerto è ottimo , secondo me vale quel che costa

NiubboXp
15-08-2011, 15:58
bene, vi ringrazio per le info

pochie
16-08-2011, 14:51
ottimi consigli

Nik4sil
17-08-2011, 09:28
Per quanto riguarda il Kinect, nel manuale è consigliata un'altezza compresa tra 60 e 180cm.
Comunque, a parte questo....SERVE SPAZIO: almeno un paio di metri di distanza dal sensore, e un altro paio di metri in orizzontale (ma è proprio il minimo per giocare decentemente). Praticamente l'ideale sarebbe una stanza vuota.