PDA

View Full Version : Confronto di pura velocità tra 2 hd in raid 0 sata2 e 1 hd sata3

Jaab
14-08-2011, 08:57
Come da titolo, mi interessa sapere quale combinazione è la più veloce. Presto infatti comprerò una mobo sata 3 ed essendo già possessore di due samsung HD103SJ da 1 tb l'uno che, nella vecchia configurazione, usavo in raid 0, mi chiedevo se nella nuova configurazione, il raid 0 di questi due hd sarebbe stato più veloce o meno rispetto ad un singolo hd sata 3. A voi la parola :)

Gannjunior
14-08-2011, 10:30
Parlando di dischi meccanici assolutamente 2 dischi in raid 0 sata 2. un disco meccanico sata 3 è sostanzialmente veloce quanto un disco meccanico sata 2. Il vantaggio del sata 3 probabilmente lo vedresti con 5-6 dischi meccanici in raid0, dato che di solito 4 dischi meccanici in sata 2 saturano la banda o
fferta dal sata2...

Jaab
15-08-2011, 09:28
Parlando di dischi meccanici assolutamente 2 dischi in raid 0 sata 2. un disco meccanico sata 3 è sostanzialmente veloce quanto un disco meccanico sata 2. Il vantaggio del sata 3 probabilmente lo vedresti con 5-6 dischi meccanici in raid0, dato che di solito 4 dischi meccanici in sata 2 saturano la banda o
fferta dal sata2...

Quindi, se ho capito bene, mi conviene installare sulla nuova mobo i due hd sata 2 in raid 0 perché più veloci. Ok, farò così, grazie per la risposta :) .