PDA

View Full Version : HD esterno: Seagate Goflex o WD Passport?

Dart81
14-08-2011, 03:50
Ciao a tutti, sto scegliendo un Hard disk esterno che deve essere da 2.5" e da 1Tb,o minimo 750Gb.

Stavo per scegliere il classico Western Digital My Passport SE 1Tb USB 3.0, quando mi sono imbattuto in un sito che fa recensioni e che dice no sia poi il top soprattutto come velocità di trasferimento.

Suggerivano invece il Seagate Freeagent Goflex che pare essere decisamente più veloce, a parità di interfaccia USB 3.0 (ditemi se posso mettere il link a quelle recensioni)

Prima di darmi un consiglio, una considerazione importante:
io NON ho un pc con USB 3.0

Per quest'ultimo motivo misono indirizzato verso il Seagate che, se sapete, permette di comprare a parte il cavo di connessione desiderato, e dunque avrei la possibilità di collegarlo in ESATA (il WD potrei solamente in USB 2.0).

Per la modica cifra di 105€ m prenderei il Seagate con connessione Esata anzichè spenderne 95€ per il My Passport USB 3.0 che userei solo in 2.0.

Mi dite se sto facendo la scelta giusta?
Grazie!!!!!!!!!!:)

Dart81
14-08-2011, 11:13
Mentre attendo una gentil risposta:) stavo pensando:

Si legge ovunque che lo standard USB 3.0 è più veloce dell'e-sata ed ok, questo è sicuramente vero, però, se gli attuali dischi meccanici più performanti non sono in grado di saturare il canale SATA.....cosa importa se USB è migliore, dal momento che non verrà saturato?
Penso dunque che USB 3.0 abbia senso per SSD e non per dischi meccanici. Vero?

Grazie:)