Entra

View Full Version : n68c-s ? cosa ne pensate ??

nikolas03
14-08-2011, 01:37
salve , ho un amico con questa scheda madre , e si lamenta dicendo che gli riduce le prestazioni del processore e della scheda video , voi cosa ne pensate , è risaputo che questa scheda fa schifo ??

RAMsterdam
14-08-2011, 01:52
salve , ho un amico con questa scheda madre , e si lamenta dicendo che gli riduce le prestazioni del processore e della scheda video , voi cosa ne pensate , è risaputo che questa scheda fa schifo ??
Dipende che componenti monta.
Avendo hypertransport 2 e pci-e 1.0 ha poca banda per i componenti ma comunque è una scheda ottima per configurazioni di fascia bassa, tutti ne parlano bene.
Se poi il tuo amico si è fatto una configurazione stellare e gli ha messo questa scheda per risparmiare è ovvio che rallenta. Il pc deve essere equilibrato, non si può penalizzare troppo nessun componente altrimenti si rallenta tutto.
Quindi non direi proprio che fa schifo, è soltanto che ogni fascia di prezzo ha i suoi componenti

nikolas03
14-08-2011, 01:56
grazie mille della risposta !!

Caml Light
14-08-2011, 02:01
si tratta di un prodotto entry level, pensato per PC di basso costo. Prestazionalmente parlando è limitata da:

- PCI Express 16x 1.0 che prestazionalmente parlando limita di un 2-3% rispetto ad una soluzione 2.0.

- HT 1.0 contro 3.0 delle soluzioni di fascia più alta, e qui la differenza prestazionale è più marcata.

- Supporto CPU fino a 95W. Significa che non potrà montare tutto il parco CPU AMD socket AM3 in commercio, e non potrà neppure overcloccare, poichè suparando i 95W di TDP rischia di bruciare la scheda.

Insomma, tutto sommato si tratta di una scheda onesta, che per poco più di 30€ offre anche troppo, ma non è sicuramente un prodotto adatto ad un gamer esigente (solo occasionale).

Phenomenale
16-08-2011, 15:38
La n68c-s è basata sul chipset Nforce6, uscito 5 anni fà. Tecnicamente, è alquanto obsoleta... :p

campix2011
21-08-2011, 10:37
Parlo da possessore della suddetta scheda... E' magnifica, per ora la sto usando con un sempron 140 sbloccato a dual core, e overcloccato a 3.1GHz, e fila tutto liscio :)

Poi cosa strana, la mia 9800GX2 su gpuz, viene vista col pci express 2.0 attivo e non con 1.0... :confused:

E' un'ottima scheda, economica, per chi non ha pretese sulle performance ;)