View Full Version : Problema con hdd multimediale
Gemini83
13-08-2011, 18:53
Salve a tutti ho un piccolo problema e spero che qualcuno di voi mi sappia dare la soluzione a risolverlo.
Mi hanno regalato un hdd multimediale dane-elec so speakt 500gb multimediale, ma l'hdd che c'era nel box era inutilizzabile tanto da non riuscire piu a girare, quindi ho deciso di sostituirlo con un western digital da 500gb, come hdd collegato al pc funziona e anche bene, ma quando lo collego alla tv con il cavo vga mi appare sullo schermo del pc formato non supportato, ho letto sul sito della dane-elec che l'hdd originale ha un software apposta per farlo funzionare.Quello che vi vorrei chiedere e se c'è possibilità di far partire il mio hdd wd nel box dane-elec e se esiste un software che serve a farlo diventare multimediale o anche un programma che parte in autorun appena lo collego alla tv o premo qualche pulsante....
spero che sono riuscito a far capire il problema e che qualcuno mi aiuti...
ciao a tutti
Avevo un hard disk multimediale della Dane-Elec e se non sbaglio supportava solo hard disk formattati in FAT32. Controlla la formattazione del tuo hard disk.
Poi crea le tre cartelle nella directory dell'hard disk (Immagini, Video, Musica) e prova di nuovo a collegarlo alla tv
Gemini83
17-08-2011, 23:41
Ciao grazie mille per la risposta, il fatto è che lhdd originale l'ho sostituito con un'altro perche il vecchio si è rotto, ho provato a creare una cartella video con un film dentro, ma la tv non vede niente mi da solo schermo nero, mentre prima quando accendevo il box con il vecchio hdd mi partiva il software base del box con le varie cartelle......quello che mi chiedoche anche se non recupero il programma originale, esiste un programma media center che si avvia in automatico appena accendo hdd e mi permetta di usare l'hdd come box multimediale? cioè attaccato al tv?
grazie mille
Prova a scaricare il firmware sul sito ufficiale della Dane-Elec.
Scompattalo e copialo nell'hard disk. E controlla il filesystem, nel mio c'era scritto che se formattavo l'hard disk in NTFS il pc lo leggeva ma collegato alla tv non mi avrebbe fatto vedere nulla.
Di solito il firmware non è installato nell'hard disk ma nel box. Quindi si può tranquillamente cambiare hard disk.
Gemini83
18-08-2011, 21:58
ciao ho scaricato il firmware ma c'e solo il file 3.46.rom il file system, non c'è, c'è un modo per crearlo? altromenti cosa posso fare?
grazie
Quando colleghi l'hard disk al pc vai in Risorse del Computer e fai tasto dx sull'hard disk della Dane-Elec e clicca su Proprieta. Si aprirà una nouva finestra dove ti dice il file system dell'hard disk. Se è FAT32 tutto ok, se invece è NTFS devi formattare l'hard disk in FAT32 e ricreare le cartelle Musica, Video e Immagini. Dopodichè l'hard disk dovrebbe funzionare una volta collegato alla tv. Fammi sapere che file system ha il tuo hard disk. Ciao.
Gemini83
22-08-2011, 09:32
ciao grazie del consiglio era come hai detto tu dovevo formattare in fat 32, pero adesso ho due piccoli problemini,
1.quando guardo un film all'improvviso si blocca per mezzo secondo e poi va avanti saltando 1 sec. di scena,
2.poi ogni tanto diventa verde lo schermo e in alcuni casi si blocca costringendomi a spegnere l'apparecchio.
il punto 1 lo fa ogni 10 5 minuti quando guardo i film, mentre il 2 raramente.
io ho aggiornato anche l'ultimo firmware ma credo sia solo questione di codec che non so come scaricarli potresti aiutarmi?
grazie
Sono contento di averti aiutato.
Per quanto riguarda i due problemi ogni tanto capitava anche a me, credo sia un difetto di fabbrica. Comunque prova il player con altri film e vedi se ti da problemi. A me capitava con 4 o 5 film ogni 100. Forse il film che hai provato è corrotto, oppure ha dei codec che il Dane-Elec non può leggere.
Non credo che si possano scaricare i codec, l'unico modo era aggiornare il firmware, cosa che hai già fatto.
Fammi sapere se ti da l'errore anche con altri film, ciao :D
Fammi sapere se ti da l'errore anche con altri film, ciao :D
Hai provato con altri film?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.