View Full Version : amd 5ghz!!!
alexreverse2011
13-08-2011, 18:27
qualcuno può consigliarmi un sistema di raffreddamendo che mi faccia toccare la soglia dei 5ghz in t.c. va bene di tutto anche azoto se non si arriva a cifre assurde o sia impossibile reperire poi l'azoto .grz
minicooper_1
13-08-2011, 20:27
qualcuno può consigliarmi un sistema di raffreddamendo che mi faccia toccare la soglia dei 5ghz in t.c. va bene di tutto anche azoto se non si arriva a cifre assurde o sia impossibile reperire poi l'azoto .grz
amd se le sogna quelle cifre.... fidati......;) ho provato a tirare il mio di procio, ed ho un impianto a liquido al top e al max tocca i 4.5.....
Perseverance
13-08-2011, 20:34
Ricordo che all'AMD black ops arrivò a malapena a 6Ghz rabboccato ad azoto liquido e non era molto stabile.
armorking
14-08-2011, 10:04
mi dispiace deluderti ma come ti è già stato detto amd i 5ghz li sogna :D per arrivare a quelli cifre in daily l'unico è il sandy
armor
alexreverse2011
14-08-2011, 17:49
bhè se con l'azoto è si arriva a 6 magari a 5 è stabile
minicooper_1
14-08-2011, 17:54
bhè se con l'azoto è si arriva a 6 magari a 5 è stabile
quelli sono test di bench estremi...... mica puoi utilizzare il pc tranquillamente sotto azoto..... e poi prima di prendere l'azoto se vuoi testare il tuo 1100t, hai precchi pezzi da cambiare.....
armorking
14-08-2011, 17:55
ragazzo maneggiare l'azoto non è roba da tutti i giorni bisogna stare all'occhio si rischia di farsi molto ma molto male senza poi il costo per farsi un'impianto a ln2
armor
abbath0666
credo che tu non abbia capito,è un sogno.. e rimarrà tale :)
armorking
quelli sono test di bench estremi...... mica puoi utilizzare il pc tranquillamente sotto azoto..... e poi prima di prendere l'azoto se vuoi testare il tuo 1100t, hai precchi pezzi da cambiare.....
quoto :)
alexreverse2011
14-08-2011, 18:36
ragazzo maneggiare l'azoto non è roba da tutti i giorni bisogna stare all'occhio si rischia di farsi molto ma molto male senza poi il costo per farsi un'impianto a ln2
armor
un blocco di alluminio con un tornio e una fresa e hai fatto... e poi so benissimo che bisogna stare attenti con l'azoto mica ciò 10 anni...
minicooper_1
14-08-2011, 18:37
se pensi che sia cosi facile allora......:D :D però come ti ho gia consigliato devi cambiare alcuni pezzi prima di tirare il tutto
armorking
14-08-2011, 18:42
un blocco di alluminio con un tornio e una fresa e hai fatto... e poi so benissimo che bisogna stare attenti con l'azoto mica ciò 10 anni...
:D la fai facile ragazzo dai comincia che vediamo che salta fuori :p
però occhi che non ti si stacchino le unghie :asd:
poi segui il consiglio di mini cooper adegua il sistema con qualcosa di serio :D
un blocco di alluminio che io sappia i tolotti sono fatti di rame :) poi immagino che a casa hai anche un banchetto e un bel deware :D
ah e non dimenticarti la coibentazione :)
minicooper_1
14-08-2011, 18:46
le cose principali da cambiare sono 3:
- alimentatore
- ram
- case o meglio ancora un bel banchetto
poi se trovi una buona offerta anche una nuova MB..... consiglio la crosshair 4 extreme..... ti ripeto io a liquido ho portato il 1090t a 4.5 ghz ed era instabile sotto windows.....
Sevenday
14-08-2011, 18:50
Aspetta BD o prenditi un SB... Io non mi avventurerei in progetti così complessi/costosi e pericolosi per un OC molto probabilmente instabile...
minicooper_1
14-08-2011, 18:52
Aspetta BD o prenditi un SB... Io non mi avventurerei in progetti così complessi/costosi e pericolosi per un OC molto probabilmente instabile...
dai test "virtuali" dicono che anche buldozzer non passerà i 5 ghz...... meglio puntare su intel.....
armorking
14-08-2011, 18:55
ragazzi per vedere i numeroni amd nn va bene pigliati un sandy bridge e vedi che sfondi i 4.5/5Ghz senza spendere un fottio tra tolotti azoto e ammicoli vari :)
come ti ho già ripetuto l'OC estremo è da farsi con cautela non è che ti svegli una mattina e dici ok stamane prendo 20litri di azoto e clocco abbestia la cpu :D
armor
alexreverse2011
14-08-2011, 18:56
:D la fai facile ragazzo dai comincia che vediamo che salta fuori :p
però occhi che non ti si stacchino le unghie :asd:
poi segui il consiglio di mini cooper adegua il sistema con qualcosa di serio :D
un blocco di alluminio che io sappia i tolotti sono fatti di rame :) poi immagino che a casa hai anche un banchetto e un bel deware :D
ah e non dimenticarti la coibentazione :)
perle unghe tranquillo che se metti caso lo faccio troverò il modo di non farmi saltare niente...
minicooper_1
14-08-2011, 18:58
ma xche al posto di dare qst risposte inutili non dici, se hai capito, se quello che cerchi e altro,ecc........ tu vuoi occare il tuo 1100t per??? tenerlo a 5 ghz o solo per benchare??? hai un budget di spesa??
armorking
14-08-2011, 19:00
perle unghie tranquillo che se metti caso lo faccio troverò il modo di non farmi saltare niente...
simpatica risposta ahahah muoio dal ridere
dai torniamo seri tu pensi di portare la tu cpu a 5GHz ad azoto io dico che non riesci
poi scusa vuoi un daily?
quanta spesa avevi in mente?
no perchè se pensi di tenrlo in daily ti pago se riesci e non sto scherzando, ma penso che nn ci arriverai :asd: MAI
comincia a vedere come si comporta col raffreddamento che hai ora poi ne possiamo riparlare
alexreverse2011
14-08-2011, 19:05
le cose principali da cambiare sono 3:
- alimentatore
- ram
- case o meglio ancora un bel banchetto
poi se trovi una buona offerta anche una nuova MB..... consiglio la crosshair 4 extreme..... ti ripeto io a liquido ho portato il 1090t a 4.5 ghz ed era instabile sotto windows.....
l'ali lo cambio cmq è la prima cosa...
le ram perche? sono il top della geil potrei portarle a 1600
mantenendo il timing a 7-7-7-24 alzando un pò il vattaggio
e per il case se metti caso lo faccio davvero faccio faccio il sebatoio a l con il collo fuori dal case potrei aprire autocad fare il disegno passare alla mia vecchia scuola e chiedere a qualche studente se gli và di farmelo con tornio fresa elettronica...
invece per il sis a liquido che hai te? magari l'h100 lo supera? se vale la pena spendere 100E e arrivare almeno a 4.5 stabili...
armorking
14-08-2011, 19:10
e per il case se metti caso lo faccio davvero faccio faccio il sebatoio a l con il collo fuori dal case potrei aprire autocad fare il disegno passare alla mia vecchia scuola e chiedere a qualche studente se gli và di farmelo con tornio fresa elettronica...
invece per il sis a liquido che hai te? magari l'h100 lo supera? se vale la pena spendere 100E e arrivare almeno a 4.5 stabili...
forse tu non sai nemmeno che è un deware vero?
4.5Ghz stabili nn ci arriverai mai
ragazzo secondo me qui nn ti sono chiari 2 concetti fondamentali:
1 a 4.5Ghz stabile nn lo sarai mai figurati bench a 5Ghz
2il serbatoio come lo chiami tu si chiama deware e costano un milgiaio di euro......ci sarà un motivo :muro: :D
metti giù le voglie risparmia i soldi per questo progetto assurdo
minicooper_1
14-08-2011, 19:15
aspetta aspetta... l h100 non è un impianto a liquido..... come tutta la serie corsair...sono impianti ibrdi.... il mio impianto è fatto pezzo pezzo da me, il problema vero non è con cosa raffreddi il procio, e che proprio non ci arriva lui a certe frequenze, io a 4.5 non ero stabile appena avviavo prime (spero tu sappia cosa sia) si bloccava tutto.... le ram sono discrete ma per arrivare 5 ghz punterei su qualcosa di piu performante.....
alexreverse2011
14-08-2011, 19:24
simpatica risposta ahahah muoio dal ridere
dai torniamo seri tu pensi di portare la tu cpu a 5GHz ad azoto io dico che non riesci
poi scusa vuoi un daily?
quanta spesa avevi in mente?
no perchè se pensi di tenrlo in daily ti pago se riesci e non sto scherzando, ma penso che nn ci arriverai :asd: MAI
comincia a vedere come si comporta col raffreddamento che hai ora poi ne possiamo riparlare
non volevo far ridere... ma non mi và di discutere le mie sono idee... il budget l'ho superato 200 euro fà ma dovrei avere circa 160E tra dissi e alimentatore cmq adesso ho un'altra idea ma ve la dico solo dopo averla fatta.. a cmq per la cronaca m chiamano mcguiver:Prrr:
minicooper_1
14-08-2011, 19:27
non volevo far ridere... ma non mi và di discutere le mie sono idee... il budget l'ho superato 200 euro fà ma dovrei avere circa 160E tra dissi e alimentatore cmq adesso ho un'altra idea ma ve la dico solo dopo averla fatta.. a cmq per la cronaca m chiamano mcguiver:Prrr:
mhhhhh 160 sono tiracchiati per un buon dissi ad aria e un alimentatore serio.....
alexreverse2011
14-08-2011, 19:33
aspetta aspetta... l h100 non è un impianto a liquido..... come tutta la serie corsair...sono impianti ibrdi.... il mio impianto è fatto pezzo pezzo da me, il problema vero non è con cosa raffreddi il procio, e che proprio non ci arriva lui a certe frequenze, io a 4.5 non ero stabile appena avviavo prime (spero tu sappia cosa sia) si bloccava tutto.... le ram sono discrete ma per arrivare 5 ghz punterei su qualcosa di piu performante.....
faccio ammenda... pensavo bastassero temperature basse per farlo lavorare a alte frequenze cmqquello che ho in mente ora nn è male.. te dici chè è meglio che lo faccio io l'impianto invece di comprarlo all in 1 tanto la modifica che devo fare io riguarda solo il radiatore
minicooper_1
14-08-2011, 19:34
faccio ammenda... pensavo bastassero temperature basse per farlo lavorare a alte frequenze cmqquello che ho in mente ora nn è male.. te dici chè è meglio che lo faccio io l'impianto invece di comprarlo all in 1 tanto la modifica che devo fare io riguarda solo il radiatore
tu dimmi la modifica e io ti posso dire cosa ti conviene fare, cosa comprare e quant spendere;)
armorking
14-08-2011, 19:37
RAGAZZO se vuoi un sistema a liquido con le palle vai di ybris e vedrai che avrai ottime soddisfazioni
lascia stare l'azoto che poi perdi l'uso delle mani :asd:
minicooper_1
14-08-2011, 19:41
RAGAZZO se vuoi un sistema a liquido con le palle vai di ybris e vedrai che avrai ottime soddisfazioni
lascia stare l'azoto che poi perdi l'uso delle mani :asd:
da ybris è una buona partenza, come ti ho detto in precedenza se vuoi un liquido fatto da te chiedi pure.... io ho finito il mio dopo quasi un anno e ci ho speso circa 600€......
p.s: mi sa che ho capito la modifica che vuoi fare al radiatore.....
alexreverse2011
14-08-2011, 20:33
amesrve che rifreddi solo il procio in partenza cmq quello che ho in mente è di montare le barre refrigeratrici di un frezer sul radiatore così da farlo diventare un ghiacciolo:D
minicooper_1
14-08-2011, 21:41
amesrve che rifreddi solo il procio in partenza cmq quello che ho in mente è di montare le barre refrigeratrici di un frezer sul radiatore così da farlo diventare un ghiacciolo:D
è la classica moddata che si fa al h50 o h70.... prendi uno di qst.....;)
armorking
15-08-2011, 09:11
mmmh facendo prega di coibentare bene altrimenti 2 secondi e brasi tutto :O
alexreverse2011
15-08-2011, 10:34
forse tu non sai nemmeno che è un deware vero?
4.5Ghz stabili nn ci arriverai mai
ragazzo secondo me qui nn ti sono chiari 2 concetti fondamentali:
1 a 4.5Ghz stabile nn lo sarai mai figurati bench a 5Ghz
2il serbatoio come lo chiami tu si chiama deware e costano un milgiaio di euro......ci sarà un motivo :muro: :D
metti giù le voglie risparmia i soldi per questo progetto assurdo
penso che chi compri questi deware a migliaia di euro sia un emerito deficente non puoi far pagare un contentore di metallo così tanto... un pò di conoscenza dei metallie te lo fai da solo sennò vai in una rettifica e te lo fi fare con 20 euro, e loro lo sanno fare bene dato che anno a che fare con componenti fanno lavori meccanici ben più complessi e precisi quidi fare una superfice radiante non penso sia una cosa molto complicata... scusa se faccio il sapientone ma tecnica era l'unica materia dove andavo bene a scuola :D
alexreverse2011
15-08-2011, 10:36
è la classica moddata che si fa al h50 o h70.... prendi uno di qst.....;)
infattimi si senbravà strano che nonci avessepensato nessuno... cmq a me servono solo i tubi interni al case e ilpezzo che và al prociessore il radiatore lo rammedio io quello di un'automobile compreso si ventola penso faccia al caso mio il motore di un furgonefrigorifero eil gioco è fatto... sarà un pò un impazzimento ma dovrebbe funzionare
armorking
15-08-2011, 16:16
penso che chi compri questi deware a migliaia di euro sia un emerito deficente non puoi far pagare un contentore di metallo così tanto... un pò di conoscenza dei metallie te lo fai da solo sennò vai in una rettifica e te lo fi fare con 20 euro, e loro lo sanno fare bene dato che anno a che fare con componenti fanno lavori meccanici ben più complessi e precisi quidi fare una superfice radiante non penso sia una cosa molto complicata... scusa se faccio il sapientone ma tecnica era l'unica materia dove andavo bene a scuola :D
dici? :asd:
il contenitore di metallo come lo chiami tu è un pò + complesso di come pensi tu fidati tu dici di fartelo da solo dai comincia e vediamo cosa salta fuori :asd: io sono pronto a scommettere che fai un danno :D
ma poi forse da quello che hai scritto non sai nemmeno che sia un deware vero?
ti piace usare i paroloni ma alla fine nn sai nemmeno tu cos'è :(
parli di superficie radiante ma ripeto sai cos'è un dewar???????
cmq evita di sparare cazzate così grosse e abbi la pietà di informarti
ciao
armorking
15-08-2011, 16:29
ammesso che tu ti faccia un dewar con 20€ cosa impossibile mettiamo che ci riesci poi ti serve l'azoto sai..... a ma no magari lo estrapoli da qualche tua formula strana :asd:
per piacere evita di dire altre porcate davvero gente che spende migliaia i € per farsi l'impianto a liquido e poi salti fuori che vuoi cloccare innanzittutto una cpu che a quella frequenza non sale nemmeno a calci per di + con un'impianto ad azoto fatto in casa :asd:
abbia l'accortezza di pensare prima di scrivere certe cose davvero.
cmq buona fortuna io dico che brasi tutto appena cominci ahahahah
un'altra cosa ricordati i guanti per maneggiare l'azoto altrimenti nn vorremmo averti sulla coscienza io e miniccoper
blu(e)yes
15-08-2011, 17:28
Ok sognare... ma realmente quanta esperienza hai in ambito OC?
minicooper_1
15-08-2011, 17:33
poco o forse nulla....
armorking
15-08-2011, 17:40
NULLA :D
maverick_s90
16-08-2011, 13:23
ciao a tutti io vorrei overclockare il mio procio in maniera adeguata in quanto per ora ho usato il programma della scheda madre ma non so quanto sia buono fare questo tipo di overclock in automatico con l'Asus Turbo-V!! diciamo che non ho pretese impossibili ;-)) mi basta e mi avanza un 4 ghz... la configuarazione è quella in firma.. per ora con questa configurazione ho fatto 10 min di stress con amd overdrive e la temp massima è stata di 46 °C... con cpu a 3.700 con volt a 1,3
minicooper_1
16-08-2011, 13:36
ciao a tutti io vorrei overclockare il mio procio in maniera adeguata in quanto per ora ho usato il programma della scheda madre ma non so quanto sia buono fare questo tipo di overclock in automatico con l'Asus Turbo-V!! diciamo che non ho pretese impossibili ;-)) mi basta e mi avanza un 4 ghz... la configuarazione è quella in firma.. per ora con questa configurazione ho fatto 10 min di stress con amd overdrive e la temp massima è stata di 46 °C... con cpu a 3.700 con volt a 1,3
Ciao abbiamo lo stesso procio e la stessa scheda madre..... con il bios vai daccordo?:)
maverick_s90
16-08-2011, 13:44
Ciao abbiamo lo stesso procio e la stessa scheda madre..... con il bios vai daccordo?:)
si..il mio è aggiornato con la rom 1902
minicooper_1
16-08-2011, 13:46
si..il mio è aggiornato con la rom 1902
se vuoi fare cosa tranquilla ti direi multiplier x20, bus io lo ho 205.7, voltaggio da 1.48 a 1.52 è tutto buono. Se vuoi tentare la fortuna, aumentando sull 1,55 v dovresti portare a casa tranquillamente un 4.4 ghz anche solo col bus speed
blu(e)yes
16-08-2011, 13:50
quoto, l'OC va fatto da bios :D
se ti può essere utile il thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2161396) dedicato alla Asus Asus Crosshair Formula IV, dove puoi trovare chi ha già fatto OC con la MB che hai anche tu...
consiglio: leggi guide su come far salire i Phenom, cercando di capire come intervenire sulla tua MB e... provare! senza andare a caso ovviamente.
maverick_s90
16-08-2011, 13:53
se vuoi fare cosa tranquilla ti direi multiplier x20, bus io lo ho 205.7, voltaggio da 1.48 a 1.52 è tutto buono. Se vuoi tentare la fortuna, aumentando sull 1,55 v dovresti portare a casa tranquillamente un 4.4 ghz anche solo col bus speed
diciamo che voglio la max stabilità.. perchè vorrei usarlo tutti i giorni! quindi tu dici che per avere un 4 ghz mi basterebbe molti a 20 e bus a 200 semplicemente così?
minicooper_1
16-08-2011, 13:53
quoto, l'OC va fatto da bios :D
se ti può essere utile il thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2161396) dedicato alla Asus Asus Crosshair Formula IV, dove puoi trovare chi ha già fatto OC con la MB che hai anche tu...
consiglio: leggi guide su come far salire i Phenom, cercando di capire come intervenire sulla tua MB e... provare! senza andare a caso ovviamente.
io ho dato una soluzione gia cotta e mangiata, dato che ho procio e scheda uguali.....:asd: :asd:
minicooper_1
16-08-2011, 13:56
diciamo che voglio la max stabilità.. perchè vorrei usarlo tutti i giorni! quindi tu dici che per avere un 4 ghz mi basterebbe molti a 20 e bus a 200 semplicemente così?
bus a 205, moltiplicatore a 20 e devi salire con la tensione sul procio... io attualmente ho 1.42, in piu ho impostato la frequenza del NB a 2900 mhz, usando le full calibration attive dal bios..... e sono stabilissimo al 101% con il procio a 36/37° in idle e 45-46 max in full
maverick_s90
16-08-2011, 14:04
bus a 205, moltiplicatore a 20 e devi salire con la tensione sul procio... io attualmente ho 1.42, in piu ho impostato la frequenza del NB a 2900 mhz, usando le full calibration attive dal bios..... e sono stabilissimo al 101% con il procio a 36/37° in idle e 45-46 max in full
ottimo!! quindi potrei addirittura avere la max stabilità a 4100! superiore alle aspettative, sperando che le temp reggano bene!
maverick_s90
16-08-2011, 14:09
e le ram non le devo toccare proprio come voltaggi vari?
minicooper_1
16-08-2011, 14:12
e le ram non le devo toccare proprio come voltaggi vari?
le ram devi impostare il loro voltaggio e le loro latenze di produzione, io stabile avevo toccato tranquillamente i 4.2, 4.3, però con impianto a liquido, con un h100 penso che i 4.1 li prendi tranquillo, anche se 100 hz non cambiano un granchè.....:D
maverick_s90
16-08-2011, 15:36
le ram devi impostare il loro voltaggio e le loro latenze di produzione, io stabile avevo toccato tranquillamente i 4.2, 4.3, però con impianto a liquido, con un h100 penso che i 4.1 li prendi tranquillo, anche se 100 hz non cambiano un granchè.....:D
loro sono delle 1600 mhz e hanno timings massimi di 7 - 8 - 7 - 20 però il pc appena installate le ha messe a 9 9 9 20 e a 1333..io le lascio così o le porto al max? per quanto riguarda i test di stabilità che devo fare? basta fare un 20 min di overdrive o prime95?
minicooper_1
16-08-2011, 18:33
loro sono delle 1600 mhz e hanno timings massimi di 7 - 8 - 7 - 20 però il pc appena installate le ha messe a 9 9 9 20 e a 1333..io le lascio così o le porto al max? per quanto riguarda i test di stabilità che devo fare? basta fare un 20 min di overdrive o prime95?
le ram le metti a specifiche del produttore (frequenza time e v) si come test 20min di prime bastano e avanzano, magari riesci a limare anche qcs sul voltaggio....;)
maverick_s90
16-08-2011, 18:49
le ram le metti a specifiche del produttore (frequenza time e v) si come test 20min di prime bastano e avanzano, magari riesci a limare anche qcs sul voltaggio....;)
cioè a 1600 7 8 7 20 o a 1333 9 9 9 20?
minicooper_1
16-08-2011, 18:54
cioè a 1600 7 8 7 20 o a 1333 9 9 9 20?
a 1600 7 8 7 20..... il voltaggio lo leggi sopra il modulo.....
minicooper_1
16-08-2011, 19:01
il voltaggio dovrebbe essere 1,65
maverick_s90
16-08-2011, 19:07
a 1600 7 8 7 20..... il voltaggio lo leggi sopra il modulo.....
questo modello ho : http://www.corsair.com/memory/xms-classic/xms3-ddr3-memory/cmx4gx3m2a1600c7.html
minicooper_1
16-08-2011, 19:10
e allora è il voltaggio che ti ho scritto prima....
armorking
16-08-2011, 19:13
ma lo splendido del thread dov'è finito :D
ahhhhh già starà costruendo il "serbatoio" :asd:
maverick_s90
16-08-2011, 19:16
e allora è il voltaggio che ti ho scritto prima....
ok allora piazzo quei timings con il suo voltaggio max e come inizio i test tra qualche giorno ti faccio sapere !
minicooper_1
16-08-2011, 19:24
ok allora piazzo quei timings con il suo voltaggio max e come inizio i test tra qualche giorno ti faccio sapere !
perfetto fammi sapere...... io da domani riparto con i test hard sul 1090t che arrivano i nuovi pezzi dell impianto..... vediamo a quanto si ferma il mostriciattolo.....
p.s: starà cercando di comprimere l'azoto.....
alexreverse2011
16-08-2011, 19:37
ammesso che tu ti faccia un dewar con 20€ cosa impossibile mettiamo che ci riesci poi ti serve l'azoto sai..... a ma no magari lo estrapoli da qualche tua formula strana :asd:
per piacere evita di dire altre porcate davvero gente che spende migliaia i € per farsi l'impianto a liquido e poi salti fuori che vuoi cloccare innanzittutto una cpu che a quella frequenza non sale nemmeno a calci per di + con un'impianto ad azoto fatto in casa :asd:
abbia l'accortezza di pensare prima di scrivere certe cose davvero.
cmq buona fortuna io dico che brasi tutto appena cominci ahahahah
un'altra cosa ricordati i guanti per maneggiare l'azoto altrimenti nn vorremmo averti sulla coscienza io e miniccoper
aparte che che il priggietto gia è stato accantnato da un pòs se leggi benetutto il trhead... e poi spiegami cosa cè di così particolarare in un contenitore formato da 2 strati con fra di loro un fuoto in depressione che funge da isolante termico e poi sarebbe un idea far dissipARE INDIRETTAMENTE COSì DA NON DISTRUGGRE LA CPU QUINDI UN SERBATOIO CHE HA COME SUPERFICE RADIANDE IL SECONDO STRATO SAREBBE LA MIGLIOR COSA... E DI QUESTI DEVAR PER CPU NON NE HO MAI VISTI MA SOLO UNO SEMPLICE SU WIKIPEDIA MA QUANTO CI SCOMMETTI CHE FUNZIONACOME DICO IO:Prrr:
minicooper_1
16-08-2011, 19:39
aparte che che il priggietto gia è stato accantnato da un pòs se leggi benetutto il trhead... e poi spiegami cosa cè di così particolarare in un contenitore formato da 2 strati con fra di loro un fuoto in depressione che funge da isolante termico e poi sarebbe un idea far dissipARE INDIRETTAMENTE COSì DA NON DISTRUGGRE LA CPU QUINDI UN SERBATOIO CHE HA COME SUPERFICE RADIANDE IL SECONDO STRATO SAREBBE LA MIGLIOR COSA... E DI QUESTI DEVAR PER CPU NON NE HO MAI VISTI MA SOLO UNO SEMPLICE SU WIKIPEDIA MA QUANTO CI SCOMMETTI CHE FUNZIONACOME DICO IO:Prrr:
non ho capito na mazza di quello che hai scritto:D :D ma aspetto fiducioso qualche bel test hard sul 1100t
armorking
16-08-2011, 20:07
TI POSSO DARE UN CONSIGLIO?
i 20€ usali per andare a prendere lezioni d'Italiano che è meglio :asd:
ma sei Italiano? :muro:
scommetto che mandi tutto a puttane!!!!!!
alexreverse2011
16-08-2011, 20:20
fuoto=vuoto e poi cosa non si capisce? forse devo mettere qualche virgola ^^
armorking
17-08-2011, 08:23
basta o continuo? :asd:
maverick_s90
17-08-2011, 09:37
perfetto fammi sapere...... io da domani riparto con i test hard sul 1090t che arrivano i nuovi pezzi dell impianto..... vediamo a quanto si ferma il mostriciattolo.....
p.s: starà cercando di comprimere l'azoto.....
ma anche a te i core sono un 10 °C gradi più freschi della cpu??
alexreverse2011
17-08-2011, 11:33
ao e che pretendi???
alexreverse2011
17-08-2011, 11:35
:mc: :mc: :mc:
alexreverse2011
17-08-2011, 11:37
anche a me piace lo skilift e ancke il parkour, solo che prediligo altre pareti...
maverick_s90
18-08-2011, 22:31
sono andato nel bios ma non ci ho capito niente troppi parametri da settare, il moltiplicatore non ho visto neanche dov'è...non è che posti una immagine della tua schermata overclock del bios?
minicooper_1
18-08-2011, 22:40
sono andato nel bios ma non ci ho capito niente troppi parametri da settare, il moltiplicatore non ho visto neanche dov'è...non è che posti una immagine della tua schermata overclock del bios?
con qst video sicuro capisci meglio il bios della crosshair :http://www.youtube.com/watch?v=mlblC1RlKbk
maverick_s90
18-08-2011, 23:05
con qst video sicuro capisci meglio il bios della crosshair :http://www.youtube.com/watch?v=mlblC1RlKbk
grazie del video..non trovavoil moltiplicatore perchè su cpu ratio c'è auto e non me lo fa modificare con 20x
maverick_s90
18-08-2011, 23:54
allora quel video mi è servito.. per ora ho settato il tutto così senza toccare le ram..non mi è chiaro se mettere full calibration al 100% sia dove dice CPU che al CPU/NB...che devo metterci? ad entrambe full cal o auto? e un'altra cosa con cpu-z porta ilV su 1.412 e a volte diventa 1.515 è normale?
http://i739.photobucket.com/albums/xx37/maverick_s84/19082011003.jpg
minicooper_1
19-08-2011, 00:03
allora quel video mi è servito.. per ora ho settato il tutto così senza toccare le ram..non mi è chiaro se mettere full calibration al 100% sia dove dice CPU che al CPU/NB...che devo metterci? ad entrambe full cal o auto? e un'altra cosa con cpu-z porta ilV su 1.412 e a volte diventa 1.515 è normale?
http://i739.photobucket.com/albums/xx37/maverick_s84/19082011003.jpgio ho entrambi su full calibration....,x il voltaggio su cpu z
é normale
maverick_s90
19-08-2011, 08:51
io ho entrambi su full calibration....,x il voltaggio su cpu z
é normale
quindi anche se il volt da cpu-z cambia cmq il suo è sempre di 1,40? e a pwm phase control che hai messo? io per ora auto ma prima avevo messo su full phase.. poi in basso c'è lo spectrum come và impostato sempre su auto? altra domanda è sull'epu in windows lo posso lasciare attivo come programma o no?(è su high performance) scusa per tutta sta sfilza di domande...
maverick_s90
19-08-2011, 11:49
allora ho fatto qualche modifica di più hai vari voltaggi, innanzitutto da bios ho impostato l'HT a 2400 e il NB a 2800 mhz ho aumentato i volt come in foto di un pò e ho fatto 10 min di test stabilità con amd overdrive e il procio ha i core a 47 °C max e la cpu a 55 °C max..quello che mi preoccupa di più e sto cavolo di northbridge visto che a toccato i 59 °C cosa mai successa..se non al max 54...per il resto dei settaggi sottolineati in rosso (ovvero tutti quelli che ho fatto) che ne pensate? sono giusti? la prox cosa che faccio è quella di impostare manualmente i timings delle ram dal bios..
forse dalla foto non si riescono a leggere alcuni valori che cmq riporto qui:
cpu 1,40
cpu/nb 1,45
dram 1,65
NB voltage 1,225
HT voltage 1,250
http://i739.photobucket.com/albums/xx37/maverick_s84/Immagine.jpg
minicooper_1
19-08-2011, 12:33
per adesso sto andando bene, il nb caldo è normale in qst giorni, dato che le temperature sono molto alte, io a liquido tocco i 41° contro i 37 di qualche giorno fa..... in idle che temp ha il procio ed i core??
maverick_s90
19-08-2011, 12:41
per adesso sto andando bene, il nb caldo è normale in qst giorni, dato che le temperature sono molto alte, io a liquido tocco i 41° contro i 37 di qualche giorno fa..... in idle che temp ha il procio ed i core??
Caio mini! allora in idle i core a 29° e il procio a 38°...quindi come parametri consigli di cambiare qualcosa come volt o no?
minicooper_1
19-08-2011, 12:45
Caio mini! allora in idle i core a 29° e il procio a 38°...quindi come parametri consigli di cambiare qualcosa come volt o no?
puoi provare a limare qcs sull vcore della cpu, ma calcola che hai ottimi risultati..... hai le temperature quasi come le mie con un impianto a liquido con un radiatore da 480....
minicooper_1
19-08-2011, 12:46
prova a fare qualche test con prime;)
maverick_s90
19-08-2011, 12:56
prova a fare qualche test con prime;)
ma i core anche a te stanno più freschi della cpu? le tue temp max di 46 si riferiscono alla temp del core o della cpu?
minicooper_1
19-08-2011, 13:00
ma i core anche a te stanno più freschi della cpu? le tue temp max di 46 si riferiscono alla temp del core o della cpu?
i 46 alla cpu, cmq è normale che i core sono piu freschi..... ti posto una schermata delle mie temp durante prima 95......
http://img27.imageshack.us/img27/7632/catturagk.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/catturagk.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
minicooper_1
19-08-2011, 13:03
che pasta termica usi?
maverick_s90
19-08-2011, 13:06
che pasta termica usi?
ho messo la artic silver 5
maverick_s90
19-08-2011, 13:09
dove si scarica prime 95 come lo hai tu?
minicooper_1
19-08-2011, 13:10
io l ho scaricato da google..... se ti capita di cambiare la pasta al procio alla scheda madre e alla vga prova la pk1....;)
maverick_s90
19-08-2011, 13:14
io l ho scaricato da google..... se ti capita di cambiare la pasta al procio alla scheda madre e alla vga prova la pk1....;)
ok ;-)!! quanto devo fare con prime?
maverick_s90
19-08-2011, 13:16
mi è uscita una schermata che dice torture test:
small fft
in place
blend
custom
che metto?
minicooper_1
19-08-2011, 13:17
ok ;-)!! quanto devo fare con prime?
tra i 10 e i 20 minuti..... e vedi se il sistema è stabile e quanto arrivano le temp.....
maverick_s90
19-08-2011, 13:41
tra i 10 e i 20 minuti..... e vedi se il sistema è stabile e quanto arrivano le temp.....
allora ho fatto 10 min di prime e ho avuto sia su core che su cpu esattamente 9° in più dei tuoi risultati...i core sono arrivati a 50° e la cpu a 61°...il test l'ho fatto con il vcore abbassato a 1,375 e ha retto bene
minicooper_1
19-08-2011, 13:44
allora ho fatto 10 min di prime e ho avuto sia su core che su cpu esattamente 9° in più dei tuoi risultati...i core sono arrivati a 50° e la cpu a 61°...il test l'ho fatto con il vcore abbassato a 1,375 e ha retto bene
ti puoi ritenere iper soddisfatto.....;)
maverick_s90
19-08-2011, 13:46
ti puoi ritenere iper soddisfatto.....;)
grazie per tutti gli utili consigli!! ma lasciando i vcore a 1,375 che benefici si hanno rispetto ad uno più elevato?
minicooper_1
19-08-2011, 13:48
grazie per tutti gli utili consigli!! ma lasciando i vcore a 1,375 che benefici si hanno rispetto ad uno più elevato?
benefici nessuno, piu alzi il v core piu alzi le temp.....;)
maverick_s90
19-08-2011, 13:53
benefici nessuno, piu alzi il v core piu alzi le temp.....;)
ah ok allora meglio lasciarlo così anche perchè più basso non sò se si può arrivare..per abbassare un pò le temp del NB dici di abbassare frequenza del NB e HT?
imserious
19-08-2011, 13:53
Ahahaha sto ridendo come un cretino....
Sto immaginando che questo maverick_90 sia il pazzo del Deware e dell'azoto a 20 euro...Ahahahahaha
maverick_s90
19-08-2011, 13:57
Ahahaha sto ridendo come un cretino....
Sto immaginando che questo maverick_90 sia il pazzo del Deware e dell'azoto a 20 euro...Ahahahahaha
infatti c'è da ridere perchè non sono io...il pazzo si chiama alexverse... ;-))
minicooper_1
19-08-2011, 13:59
ah ok allora meglio lasciarlo così anche perchè più basso non sò se si può arrivare..per abbassare un pò le temp del NB dici di abbassare frequenza del NB e HT?
lasciala a 2800 e non ti preoccupare delle temp, con qst caldo è normale.... appena arriva il fresco c'è da divertirsi.....:Perfido: :Perfido: :Perfido:
maverick_s90
19-08-2011, 14:03
lasciala a 2800 e non ti preoccupare delle temp, con qst caldo è normale.... appena arriva il fresco c'è da divertirsi.....:Perfido: :Perfido: :Perfido:
ok! grande mini!! ;-)
maverick_s90
19-08-2011, 14:42
ma la temp max di 62° del nostro procio si riferisce alla temp dei core o della cpu??
minicooper_1
19-08-2011, 14:53
ma la temp max di 62° del nostro procio si riferisce alla temp dei core o della cpu??
ovviamente della cpu.... se il core stava a 62° era esplosa..... i 60° è il range massimo che sopporta il 1090t, e cmq non lo tocchi mai durante i giochi.....
killeragosta90
19-08-2011, 16:10
spero che tu non sia italiano...
alexreverse2011
19-08-2011, 18:03
ma non avete nnt di meglio vche attaccarvi alle cazzate:muro: semplicemente non capite un ca:muro: :muro: o di meccanica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
minicooper_1
19-08-2011, 18:05
ma non avete nnt di meglio vche attaccarvi alle cazzate:muro: semplicemente non capite un ca:muro: :muro: o di meccanica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:wtf: :wtf: :wtf:
alexreverse2011
19-08-2011, 18:13
ma che siete professori di italiano??? capita di scrivere un pò a cxxo di cane se vai veloce... e poi posso capire se mi dite che non capisco quasi niente di programmazione o overclock ma non mi sfidate con ciò che è manuale che ve faccio neri...
armorking
19-08-2011, 19:36
ma che siete professori di italiano??? capita di scrivere un pò a cxxo di cane se vai veloce... e poi posso capire se mi dite che non capisco quasi niente di programmazione o overclock ma non mi sfidate con ciò che è manuale che ve faccio neri...
ahahahah dai genietto vai a costruire un dewar :asd:
io ti sto solo dicendo che tu di raffreddamento estremo non sai una mazza!!!!
cioè cioè cioè... dopo avere un po' sfrenato il discorso mi pare d'aver capito che...
vuoi mettere il dewar sopra alla cpu?? :rotfl:
alexreverse2011
19-08-2011, 22:58
cioè cioè cioè... dopo avere un po' sfrenato il discorso mi pare d'aver capito che...
vuoi mettere il dewar sopra alla cpu?? :rotfl:
no tramite tubi di rame il serbatoio deve rimanre fuori il case...
li volevo solo far capire che non era un oggetto impssibile da costruire... per cui valga la pena spendrere migliaia di euro (a meno che non fosse fatto d'oro)
armorking
20-08-2011, 08:03
[/B]no tramite tubi di rame il serbatoio deve rimanre fuori il case...
li volevo solo far capire che non era un oggetto impssibile da costruire... per cui valga la pena spendrere migliaia di euro (a meno che non fosse fatto d'oro)
RIPETO MA TU SAI COS'E' UN DEWAR?:muro: :muro: :muro:
secondo me ci stai a prender per il c*** :muro:
alexreverse2011
20-08-2011, 18:10
[/B]
RIPETO MA TU SAI COS'E' UN DEWAR?:muro: :muro: :muro:
secondo me ci stai a prender per il c*** :muro:
http://it.wikipedia.org/wiki/Vaso_di_Dewar
ecco... l'unica differenza è che isolerò con strati di isolanti anziche con il vuoto d'aria e collegherò tramite heatpipe di rame...(i tubi del termosifone per farti capire cosa userò)
alexreverse2011
20-08-2011, 18:14
dimmi te che cè da sapere...
minicooper_1
20-08-2011, 19:51
bhe come va qst procio??? prova a tirarlo un po che qualche soddisfazione la leva..... i 4.4 4.5 li prende.....;)
maverick_s90
21-08-2011, 12:15
bhe come va qst procio??? prova a tirarlo un po che qualche soddisfazione la leva..... i 4.4 4.5 li prende.....;)
a dire la verità l'altro giorno con linx in poco tempo è arrivato a 61° e ho preferito non tirare in questo periodo caldo!
abbath0666
21-08-2011, 12:52
io direi che è l'ora di far chiudere questo thread ridicolo.
alexreverse2011
21-08-2011, 17:09
annuncio mondiale anno inventato le saldatrici a filo!!!! ora è possibile costruire ciò che ti pare!!!!:fuck:
alexreverse2011
21-08-2011, 17:10
a tanto per dire il termos dove metti il caffè e un dewar:rotfl:
minicooper_1
21-08-2011, 17:13
vabbè io abbandono la discussione.....
Aurelio23
21-08-2011, 17:28
no se metti l'azoto dentro il thermos per il caffè, bollirà e evaporerà in poco tempo...il dewar come continuano a ripeterti è l'unica soluzione...(ne affittano anche a 20 € al mese se cerchi in giro)...cmq se non vuoi credere a quello che ti dicono tutte queste persone cerca su google altrmenti prova tu stesso, ma sta attento a non bruciarti, potrai non avere 10 anni ma l'azoto liquido è cmq molto pericoloso...se poi utilizzi dei minidewar (non credo proprio dato il loro costo) come thermos per caffè, allora non ci sono problemi!!!:)
P.s. sarai pure bravo in tecnica, costruzioni o tutto quello che vuoi, ma la con la chimica non si scherza!!!
dai test "virtuali" dicono che anche buldozzer non passerà i 5 ghz...... meglio puntare su intel.....
Mado che discussione :D da morire da ridere
Cmq quali sarebbero questi test virtuali? ancora non ce uno straccio di bench affidabile che faccia prevedere le performance di BD..quindi vorrei capire chi è stato questo genio che addirittura predice quanto andrà Bd in OC..:muro: Io posso pure predire che domani andrò sulla luna ma tra fantasia e realtà ce una bella differenza!!! :D
armorking
21-08-2011, 17:51
annuncio mondiale anno inventato le saldatrici a filo!!!! ora è possibile costruire ciò che ti pare!!!!:fuck:
sei tonto vero?
si secondo me di +
abbath0666
21-08-2011, 18:25
ora basta ragazzi,piu' continuate a scrivere piu' gli date importanza. basta davvero ora!
ora basta ragazzi,piu' continuate a scrivere piu' gli date importanza. basta davvero ora!
io invece sono curioso di vedere cosa riesce a fare (ovviamente nella speranza che non si faccia del male)
però quante risate mi sono fatto con sta discussione mamma mia :D
alexreverse2011
21-08-2011, 19:36
de ndo sei?
alexreverse2011
21-08-2011, 19:45
io invece sono curioso di vedere cosa riesce a fare (ovviamente nella speranza che non si faccia del male)
però quante risate mi sono fatto con sta discussione mamma mia :D
hofatto lavori così pesanti che neanche immaginate voi che lavorate dietro una scrivania... si può dire che praticamente sono sono cresciuto sentro lo sfascio di mio padre... quindi per me prendere una saldatice e attare due tubi ad un contenitore è una cosa ridicola la stessa cosa che per voi sembra impossibile... almeno dalla mia parte non servono conoscenze assurde in fase di overclocking estremo per quello l'ho detto chiederò aiuto a voi che ne capite molto più di me, ma semplicemete far arrivare la temperatura dell'azoto alla cpu poi l'unco dubbio che ho adesso è se far arrivare direttamente o indirettamente l'azoto e cercare di isolare in modo da non crearecondensa quindi non bruciare il pc dalla brina prodotta... servono altre delucidazioni in fatto di tecnica?
alexreverse2011
21-08-2011, 19:51
no se metti l'azoto dentro il thermos per il caffè, bollirà e evaporerà in poco tempo...il dewar come continuano a ripeterti è l'unica soluzione...(ne affittano anche a 20 € al mese se cerchi in giro)...cmq se non vuoi credere a quello che ti dicono tutte queste persone cerca su google altrmenti prova tu stesso, ma sta attento a non bruciarti, potrai non avere 10 anni ma l'azoto liquido è cmq molto pericoloso...se poi utilizzi dei minidewar (non credo proprio dato il loro costo) come thermos per caffè, allora non ci sono problemi!!!:)
P.s. sarai pure bravo in tecnica, costruzioni o tutto quello che vuoi, ma la con la chimica non si scherza!!!
ma dai quarda che si usa anche in cucina per fare dessert... basta usare dei guanti spessi tipo quelli da saldatore da saldatore... e poi quello che voglio fare io non è un semplice dewar ma un impianto vero e proprio completo di heatpipe oppure fare in modo che l'azoto arrivi alla cpu direttamente usando sempre tubi di rame e una piastra per impianti a liquido, come ho già detto l'unica incognita è l'isolamento esterno perche temperature sotto lo zero congelano umidità che scaldandosi crea delle goccioline che andrebbero a bruciarmi tutto quindi quella sarà la parte più dura dovro fare molti strati fino a ottenere una temperatura minima di 10°c... l'unca cosa se tutto va bene è che dovrò rinunciare al pannello laterale
alexreverse2011
21-08-2011, 20:02
g
abbath0666
21-08-2011, 20:10
io ti do un cosiglio.. primo smettila(in generale),secondo smettila di dire panzane,e 3 smettila di aumentare il contatore dei messaggi,con ridicolagini,almeno sii piu' costruttivo e cerca di tenere un profilo piu' tranquillo,perchè qua stai su un forum,e poi dire la tua fino ad un certo punto e con un certo tono. quindi stop. io credo che tu stia rispondendo piu' per rispondere piuttosto che dire apertamente che non ne sei minimamente capace,li i consigli servono,ma poi se lo sai tanto fare..stai ancora qua a parlane,vai di pratica e facci vedere perchè io come tutti gli altri voglio vedere i risultati..
alexreverse2011
21-08-2011, 20:15
aspetta ma che per dewar intendete il contenitore e non il tolotto che và sulla cpu? perche se è così abbiamo litigato inutilmente tutto questo tempo perche io davo per scontato che te lo davano insieme all'azoto da ridare poi indietro come le bombole del gas... e cmq io intendo costruire il tolotto...
lonewo|_f
21-08-2011, 21:49
aspetta ma che per dewar intendete il contenitore e non il tolotto che và sulla cpu?
il dewar è quel simpatico oggetto, spesso a forma di damigiana di metallo ( :D ) utilizzato per contenere gas liquidi refrigerati, oltre a quello, a meno che sul dewar non hai uno spillatore, hai bisogno di altri contenitori piccolini per contenere l'azoto (in un labo dove ho fatto da stagista avevano un dewar piccolino da 5 litri), e altri per versarlo (simil thermos)
ma lo splendido del thread dov'è finito :D
ahhhhh già starà costruendo il "serbatoio" :asd:
TI POSSO DARE UN CONSIGLIO?
i 20€ usali per andare a prendere lezioni d'Italiano che è meglio :asd:
ma sei Italiano? :muro:
scommetto che mandi tutto a puttane!!!!!!
sei tonto vero?
si secondo me di +
de ndo sei?
armorking e alexreverse2011 sospesi 10gg per flame e attacchi personali ed insulti
killeragosta90 sospeso 5gg per quel suo "bel" post
armorking e alexreverse2011 avete anche un bel pvt sulla sign
la discussione farsa si chiude qui
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.