PDA

View Full Version : Fare due portabilità consecutive, possibile?

Verro
13-08-2011, 14:26
Salve ragazzi,
Il problema è questo: Ad Agosto 2008 ho fatto un abbonamento con la 3 scegliendo l'opzione Scegli 3 - Ric 20 e con piano tariffario Super7 prendendo in comodato d'uso un LG Ku990!

dopo 24 mesi (quindi ad Agosto 2010) mi è stato confermato che il contratto era concluso e che potevo mettere la sim su qualsiasi telefono volessi, ho così, ad ottobre, comprato Lg Optimus One che sto usando anche ora! Il problema è che, a tutt'oggi, è impossibile per me cambiare piano tariffario! Volevo passare a 3Power10, ma il sito mi dice che a causa del mio contratto, il passaggio è impossibile!

Sono stato in un negozio 3 e mi hanno detto che la soluzione "migliore" è fare la portabilità verso un altro operatore e poi tornare con 3! Io lo farei pure ma:

1: è possibile fare due portabilità in tempi ravvicinati? Del tipo che appena mi confermano la portabilità verso Tim (per dire) posso correre a rifare la portabilità verso 3 o devono passare alcuni giorni?

2: la 3 mi richiederà LG Ku990, giusto? Comunque dovrei avere tutto...

3: Possibile che non esista un sistema piu veloce? Il contratto non dovrebbe essersi sciolto? Grazie

andy45
13-08-2011, 18:32
1: è possibile fare due portabilità in tempi ravvicinati? Del tipo che appena mi confermano la portabilità verso Tim (per dire) posso correre a rifare la portabilità verso 3 o devono passare alcuni giorni?

Puoi farlo anche appena attivato il numero sulla nuova scheda, cmq non è un metodo molto "elegante", più che altro perchè viene usato per sfruttare le promozioni telefoniche che gli operatori tirano fuori per i nuovi clienti.

2: la 3 mi richiederà LG Ku990, giusto? Comunque dovrei avere tutto...

Si, teoricamente devi riconsegnare il telefono.

3: Possibile che non esista un sistema piu veloce? Il contratto non dovrebbe essersi sciolto? Grazie

Il contratto si, ma 3power10 è attivabile solo da contratti ricaricabili, invece il tuo anche se per ricaricabili dovrebbe risultare come abbonamento...e quindi non rispetti le condizioni per l'attivazione.
Sistemi più veloci non credo ce ne siano...e cmq anche facendo il doppio cambio si parla al massimo di un paio di settimane.