PDA

View Full Version : Da windows vedo il mac in esplora risorse, da mac non vedo pc windows in finder.


atomic4416
13-08-2011, 14:08
Allora, come da titolo ho questo piccolo problema.
Come windows ho seven con tutti gli aggiornamenti fatti, come mac ho snow leopard 10.6.8.
Da windows riesco ad accedere a mac da esplora risorse senza dover digitare nessun indirizzo ip.
Da mac invece riesco ad accedere a windows solo facendo mela+k e inserendo l'indirizzo o il nome del pc di windows, a quel punto mi appare il pc anche in "condivisi" nel finder, se termino la condivisione, il pc dal finder scompare, mentre io vorrei che la voce (cioe il nome del pc con windows) restasse. Qualcuno sa come fare??

P.S. prima di aggiornare windows alla sp1 non avevo questo problema, cioè trovavo gia il pc di windows in condivisi. I due computer sono nella stessa rete.
P.S.2 Ho pure una stampante di rete con lettore di scheda ed essa viene vista senza problemi

Grazie a tutti

paolo.g
20-08-2011, 11:47
sto valutando se prendere un mac, iMac per la precisione.
Devo però recuperare dei dati da un disco esterno, operazione con un programma apposito che funziona però solo con windows.
Domanda: creando con BootCamp un disco con xp home sp2 posso recuperare tutti i dati ? (il disco esterno, collegato con usb2 al Mac, viene visto da xp sempre come con il mio vecchio computer xp ?)
Domanda: il trasferimento poi dei dati al Mac avviene con una semplice operazione di copia/incolla con Esplora Risorse di xp ? Oppure con il Finder del Mac ?
Grazie a tutti in anticipo,
Paolo