PDA

View Full Version : Aggiornare "vecchio" HP Pavilion dv9585el

sabri88
13-08-2011, 13:33
salve a tutti, sono nuova di qui, e apporfitto subito di voi per una domandina sull'aggiornamento del notebook in oggetto: i miei l'hanno preso 4 anni fa e tranne che il solito windows update non è stato aggiornato nulla; come sistema operativo ha Vista.
siccome abbiamo cambiato tv, volevo collegarla con un cavo hdmi: c'ho provato, ma non sento l'audio; in giro per la rete ho letto che potrebbe essere necessario aggiornare i driver video e audio e da qui mi sono fatta una domanda: è meglio prendere gli aggiornamenti dal sito dell'hp (che dovrebbero essere specifici per il modello) o da nvidia?
per la cronaca, HP mi segnala:
- Driver per audio ad alta definizione Realtek
- Driver video per schede NVIDIA GeForce
- Driver video della linea di chipset Mobile Intel 965 Express
- Driver video NVIDIA GeForce 8400M/8600M GS
nvidia invece: Verde 280.26 Driver

già che ci sono, hp mi segnala una serie di altri possibili aggiornamenti: che sia il caso di aggiornare anche quelli?
ovvio non tutti, ma ad occhio e croce "driver chipset", "driver bios" o "firmware" sembrano importanti...

grazie a tutti

Dominioincontrastato
13-08-2011, 20:42
driver del chipset puoi prenderli dal sito intel come quelli per la scheda video nvidia, gli altri devi prenderli per forza da sito hp. mi raccomando cautela se mai devi fare aggiornamento del bios