sabri88
13-08-2011, 13:33
salve a tutti, sono nuova di qui, e apporfitto subito di voi per una domandina sull'aggiornamento del notebook in oggetto: i miei l'hanno preso 4 anni fa e tranne che il solito windows update non è stato aggiornato nulla; come sistema operativo ha Vista.
siccome abbiamo cambiato tv, volevo collegarla con un cavo hdmi: c'ho provato, ma non sento l'audio; in giro per la rete ho letto che potrebbe essere necessario aggiornare i driver video e audio e da qui mi sono fatta una domanda: è meglio prendere gli aggiornamenti dal sito dell'hp (che dovrebbero essere specifici per il modello) o da nvidia?
per la cronaca, HP mi segnala:
- Driver per audio ad alta definizione Realtek
- Driver video per schede NVIDIA GeForce
- Driver video della linea di chipset Mobile Intel 965 Express
- Driver video NVIDIA GeForce 8400M/8600M GS
nvidia invece: Verde 280.26 Driver
già che ci sono, hp mi segnala una serie di altri possibili aggiornamenti: che sia il caso di aggiornare anche quelli?
ovvio non tutti, ma ad occhio e croce "driver chipset", "driver bios" o "firmware" sembrano importanti...
grazie a tutti
siccome abbiamo cambiato tv, volevo collegarla con un cavo hdmi: c'ho provato, ma non sento l'audio; in giro per la rete ho letto che potrebbe essere necessario aggiornare i driver video e audio e da qui mi sono fatta una domanda: è meglio prendere gli aggiornamenti dal sito dell'hp (che dovrebbero essere specifici per il modello) o da nvidia?
per la cronaca, HP mi segnala:
- Driver per audio ad alta definizione Realtek
- Driver video per schede NVIDIA GeForce
- Driver video della linea di chipset Mobile Intel 965 Express
- Driver video NVIDIA GeForce 8400M/8600M GS
nvidia invece: Verde 280.26 Driver
già che ci sono, hp mi segnala una serie di altri possibili aggiornamenti: che sia il caso di aggiornare anche quelli?
ovvio non tutti, ma ad occhio e croce "driver chipset", "driver bios" o "firmware" sembrano importanti...
grazie a tutti